Autore Topic: Trasferirmi negli States  (Letto 2257 volte)

Estranged89

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Trasferirmi negli States
« il: 04 Dicembre 2011, 16:29:04 »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Cristian, ho 22 anni e sono di Milano.
Da sempre il mio obbiettivo è stato trasferirmi negli Stati Uniti a vivere e lavorare ma solo ora posso finalmente valutarne la possibilità.
A giorni andrò ad informarmi all'ambasciata USA di Milano per avere qualche informazione in più.
Ora invece vorrei dei vostri pareri.
L'obbiettivo è semplice: trovare un alloggio che costi poco ed un lavoro da poco. Tipo cameriere, commesso, addetto alle pulizie e simili.
Non ho grosse pretese, solo trovare un punto di partenza, pur misero che sia, ma che almeno mi possa dare la possibilità di iniziare una vita lì.
Voci mi dicevano che non è per niente facile potersi trasferire così di punto in bianco, per questo devo verificare all'ambasciata.
Le mie mete principali erano o New York o Los Angeles. Sò che sono agli opposti, sia come posizione che come tipo di città, ma voglio capire dove posso trovare la possibilità di realizzare tutto ciò.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nel discorso.
vi ringrazio in anticipo e spero di ricevere qualche risposta
Ciao!!!

lostsoul

  • Veterano
  • ***
  • Post: 157
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trasferirmi negli States
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2011, 18:11:31 »
Ciao, anch'io sono di Milano, ma ti sei informato sul consolato nella nostra città?
E' praticamente inaccessibile a noi comuni mortali, non credere di arrivare la ed entrare come se nulla fosse, si può andare solo previo appuntamento nell'ambasciata statunitense, ti consiglio prima di dare un occhiata sul sito dell'ambasciata USA e informarti.

Per quanto riguarda il lavoro credo anzi sono quasi sicuro che non puoi partire alla spera in Dio e poi trovare lavoro in loco, per farti 2 esempi pratici, un mio amico lavora per la famosa catena Rosso Pomodoro per andare a Miami a lavorare ha dovuto la stessa Rosso Pomodoro a Miami richiedere il visto lavorativo al mio amico, stessa cosa è successa ad un altro mio amico di recente che lavora nel campo della pubblicità anche in questo caso la società statunitense si è preoccupata di fargli ottenre un visto lavorativo.
Morale della favola o sono loro a chiamarti per lavorare o non puoi fare nulla negli USA!

Maggiori informazioni te le avrebbe potute dare sicuramente Joss, peccato che è stato bannato!
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

cplpilot

  • Visitatore
Re:Trasferirmi negli States
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2011, 06:59:21 »
Che sai fare? che titolo di studio hai? che esperienze di lavoro hai? a che livello e' il tuo inglese?
Negli USA butta male ultimamente, non ti illudere sulla facilità di trovare lavoro e sul costo della vita che nelle città e' altissimo (piu' che Milano)...

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Trasferirmi negli States
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2011, 14:45:26 »
io ho un amico che lo scorso anno aveva lavorato a disney world per alcuni mesi... buono stipendi e bell'ambiente... lui aveva trovato questo lavoro già dall'italia.. sono molto richiesti camerieri, lavapiatti in quel parco a quanto mi ha detto... dai un occhi su internet
no money no honey

Alessio Forchini

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trasferirmi negli States
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2012, 13:20:20 »
ciao Cristian mi chiamo Alessio e volevo dirti di non ascoltare nessuno...mio zio ha lavorato a New York per 8 anni precisamente a Manhattan...anche io appena ho via un po di soldi andrò a ny e anche io mi facevo molti problemi all'inizio ma dopo avere parlato con mio zio mi ha detto di non farmi problemi e di andare,di non crearmi la "montagna davanti" i problemi come a tutti vengono dopo man mano...mio zio mi ha detto che all'inizio quando era la alloggiava in un ostello e la sua camera era di 3 metri per 2...in otto anni poi avrà cambiato 10 appartamenti...l'ultimo appartamento mi ha detto che al mese di affitto pagava ben 2.500 dollari....quandi vai vai e vai Cristian perchè in america è tutta un'altra cosa la se inizi a conoscere gente fai molta strada...