Voglio Vivere Così Magazine

Al Vertice dell’Economia e del Turismo: il 2024 è l’anno di Dubai

2024 è l’anno di Dubai

Dubai: per il 2024 si conferma regina degli affari e del turismo

PIL in crescita e un flusso di turisti che non accenna a fermarsi. Il 2024? Per Dubai è decisamente roseo. A dirlo sono i dati. I primi riguardano l’economia. Secondo le previsioni stilate dall’Oxford Economics, il Prodotto Interno Lordo dell’Emirato sarà in rialzo del 4,4% per i prossimi 12 mesi. Un risultato che non stupisce, dal momento che l’economia di Dubai ha sempre registrato ottimi risultati, tanto da divenire il territorio più ambito e scelto dagli investitori di tutto il mondo.

➥➥➥ Ecco i vantaggi di investire a Dubai

A ciò si aggiunge l’attrattiva turistica della metropoli. Per il terzo anno consecutivo Dubai si conferma, infatti, come la destinazione vacanziera più trendy al mondo. A dirlo è TripAdvisor, la più grande piattaforma di guida di viaggio al mondo, che nella sua Travelers’ Choice – Award, racchiude il meglio delle migliori destinazioni per il 2024.

Pil in crescita del 4,4%

Scott Livermore, capo economista di Oxford Economics Middle East, società di consulenza economica indipendente, ha espresso ottimismo riguardo alle prospettive di crescita di Dubai, attribuendo questo sviluppo a iniziative governative mirate alla diversificazione economica.

☞ Scopri come trovare lavoro a Dubai nella nostra Guida Completa! ✔

Le strategie di diversificazione, tra cui lo sviluppo di alternative energetiche, turismo, servizi finanziari e settori high-tech, guidano una crescita prevista del 4,4% del PIL non petrolifero nel 2024. Il settore dei viaggi e del turismo, insieme al mercato immobiliare, alle industrie creative e alla logistica, rimangono vitali per l’economia.

▶ Tutto quello che devi sapere per trovare lavoro nel turismo

La previsione di Oxford Economics include una crescita costante del mercato immobiliare e una robusta ripresa del settore dei viaggi e del turismo. Non solo. Livermore ha sottolineato che le aliquote fiscali degli Emirati Arabi Uniti continuano ad essere più basse rispetto a tutti gli altri Paesi, con esenzioni mirate a creare un ambiente imprenditoriale favorevole.

Un ecosistema imprenditoriale in espansione

Oltre alla robusta performance economica, Dubai consolida, dunque, la sua reputazione come incubatrice per gli imprenditori. L’atmosfera imprenditoriale dinamica e la presenza di infrastrutture moderne hanno contribuito a creare un ambiente favorevole agli affari e sono sempre di più le imprese che decidono di investire a Dubai.

ღ Sogni di vivere a Dubai? Leggi come fare nella nostra Guida! ღ

La città si presenta come un terreno fertile per l’innovazione e l’espansione aziendale, attirando una moltitudine di imprenditori ambiziosi.

Turismo in ascesa

La vivacità imprenditoriale della metropoli araba è senza dubbio merito anche del turismo. Il prestigioso riconoscimento Travelers’ Choice – Award vede ancora una volta Dubai come la Top Destination mondiale nel 2024. Questo riconoscimento, basato sulle recensioni degli utenti di TripAdvisor, attesta l’incessante popolarità e l’appeal della città.

➥➥➥ Scopri tutto sulle Free Zone di Dubai nella nostra guida dedicata

Dubai mantiene per il terzo anno di seguito la sua posizione di primo piano tra le mete turistiche globali, continuando a essere la scelta preferita per i viaggiatori in cerca di esperienze straordinarie. La città, del resto, è una destinazione di eccellenza, attirando viaggiatori da tutto il mondo, ansiosi di esplorare la sua modernità e il suo lusso distintivo.

Inizio modulo

Conclusioni: le opportunità di investimento a Dubai

Il 2024 si presenta come un anno promettente per Dubai, con il PIL in crescita e il turismo in costante aumento. La città si posiziona come faro di opportunità economiche e imprenditoriali, attraendo non solo investitori ma anche viaggiatori in cerca di esperienze indimenticabili. Attraverso il supporto esperto della Daniele Pescara Consultancy, l’accesso a queste opportunità di investimento a Dubai diventa ancora più agevole e vantaggioso.

Grazie alla sua expertise e competenza nel campo degli investimenti a Dubai, Daniele Pescara emerge come alleato prezioso per coloro che cercano opportunità finanziarie nella regione. La sua società offre consulenza personalizzata e approfondita, guidando gli investitori attraverso le complesse dinamiche del mercato di Dubai.

 

Exit mobile version