Autore Topic: Cerco compagno di viaggio  (Letto 23666 volte)

pearl83

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Cerco compagno di viaggio
« il: 19 Marzo 2011, 19:41:07 »
Ciao,
sono Carla, ho 27. Sono giunta a questo punto della mia vita dove mi domando se è così che voglio continuare a vivere, facendo un lavoro che non mi entusiasma, sentirmi incastrata nelle regole di una società-prigione che mi sta togliendo la meraviglia. Voglio cambiare, partire, imparare, non conoscere il mio futuro e non esserne spaventata, voglio fare esperienze, conoscere persone, emozionarmi, avere paura, mettermi alla prova. Come? Viaggiando. Ho deciso di prendermi una pausa e partire. Non so bene dove e per quanto tempo, non mi importa realmente. L'importante è fare questo passo, trovare il coraggio di dire basta e cambiare.
Cerco un compagno di viaggio che voglia condividere con me questa esperienza. O anche semplicemente qualcuno che mi consigli come fare.
La mia è forse un'idea un po' romantica, ma mi piacerebbe partire, arrivare in un posto, cercare un lavoretto, restare per un po' e ripartire, fino a quando ci va. Sono estremamente flessibile, e dispostissima a prendere in considerazione qualsiasi proposta, perchè non ho preferenze, non ho necessità particolari. l'unica cosa che mi preme è andare via.

Mick

  • Apprendista
  • **
  • Post: 27
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco compagno di viaggio
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2011, 14:12:36 »
Buongiorno Carla e benvenuta.
La tua idea non è certo priva di romanticismo e questo è un bene e per un potenziale compagno di viaggio più che una sola perla (dal tuo nick) pari un intero e prezioso tesoro.
Io sto progettando il mio cambiamento da qualche mese e in questo sito puoi trovare alcuni miei post; la lettura ti può permettere di comprendere, a grandi linee, la mia psicologia e filosofia di vita.
Scambiare opinioni, idee, suggerimenti potrebbe risultare reciprocamente utile.
Se ti va puoi scrivermi anche privatamente.
Buona giornata.
Mick (mv1@live.it)   
 

salvo99

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco compagno di viaggio
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2011, 11:51:55 »
Il romanticismo purtroppo mal si coniuga col vendere  pizzette e cocacola a qualche turista assatanato su qualche spiaggia tropicale, che pare essere il sogno e l'aspirazione  di molti - aspirazione assolutamente legittima, beninteso -.
Io avevo proposto questo:

http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php?topic=1327.0

ma come previsto, a parte una gentile risposta poi il nulla...non male, farò da solo.
( A mali, mali estremi, se ristorazione dovrà essere, ristorazione sarà, ma perlomeno alle Ebridi... :) )
Spero che la tua ricerca per il "Grand Tour" sia più fortunata...

saluti.

deltabiri

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco compagno di viaggio
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2011, 10:27:28 »
io sto mettendo da parte qualche soldino per il biglietto aereo, voglio andare in un posto caldo tipo florida.....di dove sei? Ciao  Luigi

k3nsy

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco compagno di viaggio
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2011, 00:45:33 »
Ciao,
sono Carla, ho 27. Sono giunta a questo punto della mia vita dove mi domando se è così che voglio continuare a vivere, facendo un lavoro che non mi entusiasma, sentirmi incastrata nelle regole di una società-prigione che mi sta togliendo la meraviglia. Voglio cambiare, partire, imparare, non conoscere il mio futuro e non esserne spaventata, voglio fare esperienze, conoscere persone, emozionarmi, avere paura, mettermi alla prova. Come? Viaggiando. Ho deciso di prendermi una pausa e partire. Non so bene dove e per quanto tempo, non mi importa realmente. L'importante è fare questo passo, trovare il coraggio di dire basta e cambiare.
Cerco un compagno di viaggio che voglia condividere con me questa esperienza. O anche semplicemente qualcuno che mi consigli come fare.
La mia è forse un'idea un po' romantica, ma mi piacerebbe partire, arrivare in un posto, cercare un lavoretto, restare per un po' e ripartire, fino a quando ci va. Sono estremamente flessibile, e dispostissima a prendere in considerazione qualsiasi proposta, perchè non ho preferenze, non ho necessità particolari. l'unica cosa che mi preme è andare via.
Ciao Carla, condivido pienamente i tuoi stati d'animo e vivo ormai da un anno questa profonda crisi interiore. Quindi, dopo tanti interrogativi, ho deciso di dire basta, di non perdere altro tempo...Partiro' tra qualche mese senza una meta precisa, e con la stessa idea "romantica" tua, forse piu' azzardata =). Purtroppo non ho avuto la fortuna di trovare un compagno di avventura, di gente "folle" a questo mondo sembra essercene davvero poca, ma tu sei fra quelle e la voglia di chiederti di contattarmi e' forte... La mia email e' nel profilo se mai vorrai anche solo scambiare qualche opinione...
Come recita una frase cult: "Cogli l'attimo, cogli la rosa quand'è il momento, perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza un giorno smetterà di respirare, diventerà freddo e morirà."...

Francesco

elpepita

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Cerco compagno di viaggio
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2011, 14:45:28 »
Buongiorno Carla e benvenuta.
La tua idea non è certo priva di romanticismo e questo è un bene e per un potenziale compagno di viaggio più che una sola perla (dal tuo nick) pari un intero e prezioso tesoro.
Io sto progettando il mio cambiamento da qualche mese e in questo sito puoi trovare alcuni miei post; la lettura ti può permettere di comprendere, a grandi linee, la mia psicologia e filosofia di vita.
Scambiare opinioni, idee, suggerimenti potrebbe risultare reciprocamente utile.
Se ti va puoi scrivermi anche privatamente.
Buona giornata.
Mick (mv1@live.it)   
 

carla io ho appena postato questa nuova discussione....se pensi che potremmo conoscerci meglio e provare ad organizzare il nostro viaggio contattami..animatore82@hotmail.it

ciao a tutti...sono nuovo di questo forum...
mi ci sono imbattuto in una di quelle mattinate in cui fantastico di staccare tutto e di essere gia in uno di quei paesi tropicali dove c'è il sole tutto l'anno!
io sono bloccato in italia ormai sino a settembre giusto per fare la stagione e mettere via un pò di soldini poi mi piacerebbe in tanto per cominciare trasferirmi per la stagione invernale italiana in sud america....finita la stagione tirerei le somme e prenderei una decisione in base alle mie esigenze...rimanere li oppure tornare in italia oppure tornare in italia per la stagione estiva e poi ritornare in sud america per la stagione invernale!!tutto questo lo valuterò mano a mano!!!
CERCO UN COMPAGNO O COMPAGNI DI VIAGGIO per dividere le spese di alloggio e piu che altro per avere compagnia e una spinta nel partire e lasciare tutto...io sono un pizzaiolo e un barman..ma di certo non mi limiterei a fare solo questi 2 lavori..cio che mi si prospetterà di fare lo farò!!
se c'è qualcuno che abbia una vaga intenzione di provare questa esperienza mi risponda pure qui e poi semmai ci scambiamo il contatto msn oppure un email...ciao a tutti 
 
 
 

Marige

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Cerco compagno di viaggio
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2011, 17:26:44 »
...Ciao Carla e Ciao a tutti...anch io come voi mi ritrovo iscritta a questo Forum per gli stessi vostri motivi...amereggiata dalla gente che mi circonda..., delusa dalla società occidentale..., e dalla mancanza di speranze ed aspettative che persistono ormai da diverso tempo in questa parte del mondo......e poi soffocata da obblighi e falsità......sento che la vita sta scappando... scappando velocemente.....ed in un modo in cui non vorrei....

.....E' da tempo che medito e penso sul "dare una svolta"...e riscontrare che tu e molti/e altre condividono lo stesso disagio e voglia di cambiare...credo sia d'aiuto per procedere sulle nostre scelte...Per quel che mi riguarda ho diverse situazioni da sistemare...per poi decidere di "provare e tentare il volo"...le mete a cui tengo, sono zone calde...ed in particolare  l'Africa, ...ma anche Spagna e Capo Verde...non escludo zone più lontane...insomma parti del mondo dove il contatto con la natura e la gente possa ancora esistere....e dove la frenesia non sia la quotidianità...
Tu, leggo, sei disposta al passaggio immediatamente...e credimi ti capisco...lo farei anch'io,  per questo conto di risolvere i "sospesi"..per poi muovermi.....se tu sarai ancora da queste "parti"...ti farò sapere, nel caso tu riuscissi a muoverti prima..beh...magari scrivi ed aggiornaci anche sul forum...

Ah...vorrei spendere un complimento per Francesco e la sua frase cult...che definirei "azzeccatissima...ma soprattutto vera"...

Un saluto,
Gae.

k3nsy

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco compagno di viaggio
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2011, 14:42:28 »
...Ciao Carla e Ciao a tutti...anch io come voi mi ritrovo iscritta a questo Forum per gli stessi vostri motivi...amereggiata dalla gente che mi circonda..., delusa dalla società occidentale..., e dalla mancanza di speranze ed aspettative che persistono ormai da diverso tempo in questa parte del mondo......e poi soffocata da obblighi e falsità......sento che la vita sta scappando... scappando velocemente.....ed in un modo in cui non vorrei....

.....E' da tempo che medito e penso sul "dare una svolta"...e riscontrare che tu e molti/e altre condividono lo stesso disagio e voglia di cambiare...credo sia d'aiuto per procedere sulle nostre scelte...Per quel che mi riguarda ho diverse situazioni da sistemare...per poi decidere di "provare e tentare il volo"...le mete a cui tengo, sono zone calde...ed in particolare  l'Africa, ...ma anche Spagna e Capo Verde...non escludo zone più lontane...insomma parti del mondo dove il contatto con la natura e la gente possa ancora esistere....e dove la frenesia non sia la quotidianità...
Tu, leggo, sei disposta al passaggio immediatamente...e credimi ti capisco...lo farei anch'io,  per questo conto di risolvere i "sospesi"..per poi muovermi.....se tu sarai ancora da queste "parti"...ti farò sapere, nel caso tu riuscissi a muoverti prima..beh...magari scrivi ed aggiornaci anche sul forum...

Ah...vorrei spendere un complimento per Francesco e la sua frase cult...che definirei "azzeccatissima...ma soprattutto vera"...

Un saluto,
Gae.


Ciao Gae, ti ringrazio del complimento e del tuo intervento in questa discussione, anche se non mia.
Personalmente ritengo che anche solo scambiare le proprie opinioni con gente che condivide i tuoi stessi propositi, sia di aiuto per non mollare e credere fino in fondo ad andare avanti...
Penso che un po' tutti noi, ci siamo posti molti interrogativi prima di arrivare a questa conclusione. Interrogativi non semplici, affrontati da soli con la paura di non sapere cosa effettivamente ci aspetta una volta partiti...Io stesso sento ancora quella "paura del nulla", ma leggendo che non sono da solo a compiere questa scelta, trovo la forza di dirmi: "Cosa ho da perdere in fondo?...Tanto prima o poi verra' quel giorno in cui andro' in contro al "nulla" per sempre...".
Per cui spero che altre persone come noi si facciano sentire e che nn abbiano paura ad affrontare cio' che le aspetta e sopratutto mi smentiscano nel credere che i nostri casi sono rari =).

Francesco

salvo99

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco compagno di viaggio
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2011, 15:03:57 »
Carissimi,
va bene lo Sturm und Drang ma anche consapevolezza e discernimento sono importanti.
Gae, in Africa ci sono mosche carnivore orribili, enormi, alcune arrivano - si dice - anche alla 54, per non parlare di anofele, ixodida, forasacco e processionaria.
Inoltre, mi hanno raccontato - e non ho motivo di dubitarne -, che in Kenya, per legge, almeno tre volte al giorno bisogna assistere allo spettacolo di un Poeta citazionista che declama la storia di un leone e di una gazzella che corrono, ora non ne conosco i dettagli narrativi, comunque pare che le autorità locali tengano talmente tanto al simpatico siparietto che  se salta un appuntamento, ritirano il visto.
Caro Francesco, ce la possiamo fare, siamo tanti, ma cerca di tirarti un po su.

Che ne dite se ci compriamo un Tea Rooms nell'isola di Lewis?
guardate che bello questo:

http://www.western-isles-property.co.uk/property.php?id=275

il complesso possiede quattro bungalow più una sala con 20 coperti.
Si potrebbe organizzare una struttura d'accoglienza per un turismo stagionale selezionato, un grande punto di forza sarebbe portare la cucina italiana in luoghi dove solitamente l'aspetto enogastronomico deficita parecchio, ma che attraggono tuttavia per la bellezza dei paesaggi e la tranquillità.
Immaginate che meraviglia organizzare un festival annuale "Bagpipes Blues Festival" - con cavati alla norma.

mltimisoara

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco compagno di viaggio
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2011, 15:38:36 »
Ciao! non so cosa cerchi esattamente. Io la mia scelta di lasciare l'Italia la feci molti anni fa e la misi in attto. Sono un italiano di Trieste,oggi vivo in Argentina senza nessun rimpianto o nostalgia. In agosto 2011 mi trasferiro' da Mar del Plata in Patagonia nella zona di Bariloche, quindi solo boschi, laghi e montagne, ai piedi delle Ande. Andro' a vivere in una villetta immersa nel verde, ammobiliata, con telefono ed internet. Questa localita' vicina a Bariloche, San Martin de Los Andes ed il Perito Moreno (vedere foto su internet per capire) sara' il punto di partenza per successivi viaggi ed escursioni in tutta la Patagonia argentina e cilena, quindi verso la penisola di Valdez e verso la Terra del Fuoco. Amo la natura icontaminata e mi piace campeggiare. Cerco un amico  o un amica, autosufficente economicamente (potrebbe essere un pensionato/a) disposti a condividere le spese della casa (circa 170/200 euro al mese) e questo stile di vita. Vivere in Patagonia significa realmente cambiar vita fuori dalla confusione e dal rumore assordante delle metropoli occidentali vivendo a stretto contatto con la natura. Per maggiori informazioni scrivere a Mario: ml54mardelplata@gmail.com

salvo99

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco compagno di viaggio
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2011, 15:43:11 »
Ciao! non so cosa cerchi esattamente. Io la mia scelta di lasciare l'Italia la feci molti anni fa e la misi in attto. Sono un italiano di Trieste,oggi vivo in Argentina senza nessun rimpianto o nostalgia. In agosto 2011 mi trasferiro' da Mar del Plata in Patagonia nella zona di Bariloche, quindi solo boschi, laghi e montagne, ai piedi delle Ande. Andro' a vivere in una villetta immersa nel verde, ammobiliata, con telefono ed internet. Questa localita' vicina a Bariloche, San Martin de Los Andes ed il Perito Moreno (vedere foto su internet per capire) sara' il punto di partenza per successivi viaggi ed escursioni in tutta la Patagonia argentina e cilena, quindi verso la penisola di Valdez e verso la Terra del Fuoco. Amo la natura icontaminata e mi piace campeggiare. Cerco un amico  o un amica, autosufficente economicamente (potrebbe essere un pensionato/a) disposti a condividere le spese della casa (circa 170/200 euro al mese) e questo stile di vita. Vivere in Patagonia significa realmente cambiar vita fuori dalla confusione e dal rumore assordante delle metropoli occidentali vivendo a stretto contatto con la natura. Per maggiori informazioni scrivere a Mario: ml54mardelplata@gmail.com

c'è umido?

Marige

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Cerco compagno di viaggio
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2011, 23:16:07 »
Carissimi,
va bene lo Sturm und Drang ma anche consapevolezza e discernimento sono importanti.
Gae, in Africa ci sono mosche carnivore orribili, enormi, alcune arrivano - si dice - anche alla 54, per non parlare di anofele, ixodida, forasacco e processionaria.
Inoltre, mi hanno raccontato - e non ho motivo di dubitarne -, che in Kenya, per legge, almeno tre volte al giorno bisogna assistere allo spettacolo di un Poeta citazionista che declama la storia di un leone e di una gazzella che corrono, ora non ne conosco i dettagli narrativi, comunque pare che le autorità locali tengano talmente tanto al simpatico siparietto che  se salta un appuntamento, ritirano il visto.
Caro Francesco, ce la possiamo fare, siamo tanti, ma cerca di tirarti un po su.

Che ne dite se ci compriamo un Tea Rooms nell'isola di Lewis?
guardate che bello questo:

http://www.western-isles-property.co.uk/property.php?id=275

il complesso possiede quattro bungalow più una sala con 20 coperti.
Si potrebbe organizzare una struttura d'accoglienza per un turismo stagionale selezionato, un grande punto di forza sarebbe portare la cucina italiana in luoghi dove solitamente l'aspetto enogastronomico deficita parecchio, ma che attraggono tuttavia per la bellezza dei paesaggi e la tranquillità.
Immaginate che meraviglia organizzare un festival annuale "Bagpipes Blues Festival" - con cavati alla norma.

Beh....Salvo direi che sei un vulcano....e le idee certo nn ti mancano. Ho letto la tua primissima "introduzione" sul forum a cui hai avuto solo un riscontro.....e poi questa sui bungalow...che è certamente originale ed interessante..Sicuramente..l'isola di Lewis..è davvero particoalre....anche se io sono un'amante dei luoghi  "africani".....devo ammettere che la tua idea/proposta sembra essere promettente...

Vorrei solo puntualizzarti che, anche se ho citato l'Africa, cio' non significa che l interesse sia rivolto al centro/sud Africa...ti ricordo che il continente africano include il mondo arabo...e nonostante in questi mesi le rivolte, per altro necessarie, stanno terrorizzando il mondo occidentale...posso confermarti che alcune zone sono vivibili e che procedono con una quotidianità accettabile non sofferta come nelle "grandi" città colpite dalle sommosse, (ad esclusione della Libia, ovviamente..carissimo Salvo)....detto ciò, ti ringrazio x le specifiche sul Kenya nonostante la tua leggerissima punta ironica nonchè sarcastica..si è letta tra le righe.....però, vabbè, ..tutto può servire.....e seguirò i tuoi consigli nel caso facessi un salto da quelle parti...

..A questo punto se decidi di procedere con un "progettino" come quello della Tea Rooms...in Scozia, niente male...direi,  beh...sarebbe utile capire da dove iniziare.....o no..??

..Mentre a Francesco devo ammettere che mi ha fatto piacere poter intervenire e condividere qualche personale sensazione sul forum, che è anche vissuta e sentita  da  altre persone nonostante siano a me sconosciute...ma talvolta il fatto di confessare uno stato, un disagio o una speranza a qualcuno  che non conosci, ripeto, a volte risulta più confortante e stimolante che farlo a chi credi ti conosca....

Bene...in attesa di novità...e magari chissà di "ragguagli" su progetti...saluto tutti... ;)
Gae.

...

salvo99

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco compagno di viaggio
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2011, 19:46:02 »
In realtà il mio interesse era e rimane quello del mio primo post, ovvero, avevo già intenzione di prendermi un anno sabbatico per portare a termine il mio progetto e, come a volte succede che per puro caso fato e necessità si incontrino, mi sono ritrovato ad essere ancora più libero di quanto potessi  sperare(?), e mi son detto - in quanto sapiente e venerabile - , quasi quasi l'anno sabbatico lo trascorro in qualche angolo  sperduto del pianeta... e poi mi sono ritrovato in questo forum...e a forza di leggere tutti questi post sull' Arte della Fuga,  ho pensato - qui sanno qualcosa che io non so - e pur senza ragione apparente non ho avuto più dubbi sull'opportunità di ricollocarmi.
Ciò detto, terrei a precisare che io non ho la benchè minima competenza gestionale nel settore turistico-alberghiero-gastronomico etc. men che meno a livello internazionale, quindi l'idea di un'attività di questo tipo, ovunque la si faccia, credo non possa prescindere dall'associarsi  con qualcuno del settore.
Perchè un luogo come (ma non necessariamente)  l'isola di Lewis? questo tipo di scelta è legata alle seguenti considerazioni:
1) lavorare stagionalmente, quindi li resto dell'anno lo si potrebbe dedicare ad altro
2) è in Europa, burocraticamente basta la carta d'identità ed un conto in banca ( comunque essendo abituati alla perfidia degli italici burocrati...)
3) il gaelico in qualche modo lo si impara
4) il viaggiatore che viene  in un posto del genere non è certamente il turista del gruppo vacanze, almeno spero, quindi significherebbe poter gestire l'ospitalità in un clima familiare ed in un contesto di arricchimento culturale ed umano
5) se il luogo lo consente,  organizzare eventi culturali (genere specie e natura: vari)
6) mi piace il clima

L'Africa è sicuramente bellissima ed il sospetto che fosse un continente particolarmente vasto lo avevo...
mi pare  di capire che tu hai già preso contatto con qualche realtà locale...siamo qui per il brainstorming...

salvo

Marige

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Cerco compagno di viaggio
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2011, 16:02:35 »
Oh..Beh... certo che concretezza e vulcanicità non ti mancano..,  è il giusto connubbio....

..Ho letto nel tuo 1°post il tuo progetto, ma sinceramente sono "ignorante" in materia,chissà magari potrai "illuminarmi" e spiegare di cosa si tratta..;...mentre sulla seconda opzione mi pare  fattibile...e poi è davvero carina l'impostazione che gli daresti, sviluppata dal tuoi punti: lavorare stagionalmente, aver contatto con "viaggiatori" e non turisti, puntare su eventi...di ogni "genere"...magari importare anche i propri usi, e cibi.....e senza dubbio il fatto di essere in Europa ha il suo vantaggio.

Per quel che mi riguarda, come ho già accennato sono in una fase di "transizione", ed anch io avrei bisogno di un anno sabbatico ed è parecchio che ci rifletto....per capire se staccarmi da qui è quello di cui ho veramente bisogno; anche se in realtà quando sono via, i periodo sono  limitati  1 o 2 settimane al massimo, ma non sento la necessità di ritornare e la cosa più buffa è che non mi porto nemmeno il cellulare....mi "sgancio" letteralmente dalla mia realtà e sto bene..!!
I luoghi che sino ad ora ho considerato  sono quelli in cui sono approdata e  sono perlopiù zone arabe...– e come hai percepito -sono rimasta in contatto con qualche "locale"...ma è / sono letteralmente un altro mondo...ed intraprendere un attività non è così facile...

Purtroppo, come dici giustamente, è fondamentale avere un supporto nel settore turistico-alberghiero...ancor di più in un paese straniero.. ahimè io ho maturato esperienza amministrativa e non nel campo del turismo (anche se credo ci siano ed esistano corsi di specializzazione).....e poi  non conoscendo l'inglese il vincolo aumenta.. ....ma nonostante i contro il pensare d'aprire un "Tea Rooms"...è originale...


Non nascondo la mia curiosità per l’isola di Lewis…e  ancor di più mi alletta l’idea di poter fare  un giro per la Cornovaglia……nonostante le temperature siano un po’ fuori dai miei canoni….ma credo che sia l’insieme a fare la differenza e non una singola cosa…

Comunque….per stare in tema di temperature e climi…a me più favorevoli…hai mai pensato a Malta…??
 Ha svariati punti positivi:
-       vicina all’Italia, (tant’è che in qualcuno l’italiano lo conosce);
-       eventuali spostamenti sono più economici;
-   parlano l’inglese e pensano all’inglese (una stupidata, ma ci sono ovunque le toilette e sono in “ordine”…anche nelle zone più sperdute..);
-   è nel euro;
-   il clima…(beh, forse non è quello a cui tu ambisci);

che ne pensi…??
…Il fenomeno “brainstormig”…sta producendo qualche effetto..??..Spero che qualcosa ne venga fuori, e qualche “progetto” si possa realizzare…valutando, ovviamente,i pro ma soprattutto i contro …e che non rimangano invane le righe di conversazione…


Ciao,
Gae.

salvo99

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Cerco compagno di viaggio
« Risposta #14 il: 01 Aprile 2011, 15:13:35 »
Lo scambio di idee non è mai vano, è l'unico motore che rende più di quanto consumi.
A Malta praticamente ci posso arrivare a nuoto...non sentirei di aver fatto un grande cambiamento...
scherzi a parte, io penso di essermi chiarito abbastanza le idee, e credo che a settembre prenderò un appartamento a Londra , 
si...Londra, in effetti è una città che conosco ed in cui mi trovo veramente bene, creativamente è uno stimolo continuo
ed inoltre potrei continuare con la mia attuale attività...quindi...cosa voglio di più? alea iacta est...habemus papam... :D