Autore Topic: Busco trabajo en la Repubblica Dominicana (cerco lavoro)  (Letto 6811 volte)

SocialRey

  • Visitatore
Buongiorno a tutti!

Mi presento mi chiamo Simone Lucà e ho 26 anni, diplomato come perito elettrotecnico, me la cavo bene con i computer e sto finendo in questa settimana un corso di qualifica come tecnico CAD (autocad nello specifico).
Con il mio precedente lavoro ho girato un po il mondo ( Russia, Germania, Cina, Stati Uniti, Messico...) e ho capito che l' italia non fa per me.
La mia ragazza è dominicana, e io ho passato un mesetto nella R.D. circa 2 anni fa (visitate Sanchez, Nagua, Majagual, Samana, Las Terrenas, Callo Levantado e Boca Chica) e devo dire che me ne sono subito innamorato, lo stile di vita, i posti, la cultura, la musica (che conosco abbastanza e amo) e i piatti tipici... Ho imparato quel che so dello spagnolo tra Messico e Repubblica Dominicana, infatti parlando in giro mi dicono che ho un accento del caribe,e anche un modo di parlare abbastanza tipico della Rep. Dom.

Mi sono un po divagato nella descrizione, per dare un po una idea di chi sono e cosa mi interessa, ma il succo del discorso è che cerco lavoro nella R.D., che sia come tecnico di computer, o qualsiasi altra cosa che consenta una vita decente (non dico di essere un genio ma apprendo abbastanza velocemente) per potermi trasferire là definitivamente, e poter quindi stare in un paese che è più adatto alla mia "forma de ser". Se qualcuno è interessato e può aiutarmi con proposte di lavoro, consigli o altro... mi contatti pure! ho anche una pagina facebook, nome  SocialRey , dove potete vedere meglio chi sono, i miei modi di pensare e conoscermi meglio.

Buona Giornata a tutti!

Simone

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Busco trabajo en la Repubblica Dominicana (cerco lavoro)
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2012, 10:40:18 »
Hai girato il mondo come perito elettronico? Complimenti, è il mio stesso titolo di studio, ma io non sono nemmeno riuscito a pulirmici il ...  ;D.
Yep

SocialRey

  • Visitatore
Re:Busco trabajo en la Repubblica Dominicana (cerco lavoro)
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2012, 18:24:47 »
ahahah beh ho girato il mondo come installatore e manutentore della parte elettronica/elettrica di macchinari con tecnologia laser, avere quel diploma è servito solo per presentarmi, poi quello che ho imparato a scuola non era praticamente niente rispetto al mondo lavorativo:) comunque si, ammetto che ho avuto fortuna a poter girare :)

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Busco trabajo en la Repubblica Dominicana (cerco lavoro)
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2012, 14:04:41 »
invece della repubblica dominicana perche' non vieni in Australia io partiro non appena il mio working holiday visa e' pronto, non sai che ti perdi altro che dominican

SocialRey

  • Visitatore
Re:Busco trabajo en la Repubblica Dominicana (cerco lavoro)
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2012, 14:49:34 »
invece della repubblica dominicana perche' non vieni in Australia io partiro non appena il mio working holiday visa e' pronto, non sai che ti perdi altro che dominican

Sinceramente non mi ispira molto, oltre che mi piace il modo di vivere caraibico, e la cultura... oltretutto in australia c'è il più alto numero di cancri alla pelle, per via dello strato di ozono più sottile, non per nientew girano sempre con creme e vestiti:) però questione di punti di vista ;)

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Busco trabajo en la Repubblica Dominicana (cerco lavoro)
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2012, 16:24:06 »
oltretutto in australia c'è il più alto numero di cancri alla pelle, per via dello strato di ozono più sottile, non per nientew girano sempre con creme e vestiti :) però questione di punti di vista ;)
ca**o non lo sapevo ma tu sta str*****ta dove l'hai letta?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D hahahahah ma sei proprio forte  8) 8) 8) 8)credi a tutto quello che leggi sul web? il buco dell'ozono se pure ci fosse sta al nord  :o :o :o :o non al sud del pianeta, informati. hahahahahahahahahahahah  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

SocialRey

  • Visitatore
Re:Busco trabajo en la Repubblica Dominicana (cerco lavoro)
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2012, 16:32:28 »
oltretutto in australia c'è il più alto numero di cancri alla pelle, per via dello strato di ozono più sottile, non per nientew girano sempre con creme e vestiti :) però questione di punti di vista ;)
ca**o non lo sapevo ma tu sta str*****ta dove l'hai letta?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D hahahahah ma sei proprio forte  8) 8) 8) 8)credi a tutto quello che leggi sul web? il buco dell'ozono se pure ci fosse sta al nord  :o :o :o :o non al sud del pianeta, informati. hahahahahahahahahahahah  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Se non credi a quello che dico sono fatti tuoi, ma non serve essere cafone per dire che non ci credi... dove l'ho letto?informati su internet, prima di deridere le persone
Se sei in grado di leggere, ti posto 4 link diversi dove ne parlano:

http://languages.cancercouncil.com.au/it/tipi-di-cancro/cancro-della-pelle/
http://chepelle.altervista.org/wordpress/tag/australia
http://www.viaggiatorionline.com/news.asp?id=1107
http://www.testiweb.com/ozono.htm di cui cito "Gli scienziati avevano appurato la rarefazione dell’ozono nella regione antartica già nel 1956 quando... etc" da quello che so io l'antartide è a sud...e l'artide a nord... ma forse il tuo nord è diverso

Ti ho citato 4 link diversi... ma sei libero di pensare che le tue teorie siano pià giuste di quello che dice il web, solo fallo senza deridere la gente,e magari se preferisci l'australia restane nei post del' australia

AlexSuperTramp

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Busco trabajo en la Repubblica Dominicana (cerco lavoro)
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2012, 16:45:22 »
Ma tu parli di essere assunto da qualcuno in R.D. ?
In tempi di carestia goliardia unica via !

SocialRey

  • Visitatore
Re:Busco trabajo en la Repubblica Dominicana (cerco lavoro)
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2012, 16:49:40 »
Ma tu parli di essere assunto da qualcuno in R.D. ?

So che è difficile essere assunti in quanto assumere un dominicano costa sicuramente meno, però non si sa mai, può anche esserci qualcuno che ha bisogno di un italiano come riferimento là per esempio, o che  ha qualche idea su qualocsa da fare in quei posti...avrei modo di vedere meglio il territorio e cercare un modo per avviare qualcosa da solo

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Busco trabajo en la Repubblica Dominicana (cerco lavoro)
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2012, 16:52:28 »
buco ozono nel 2012 non c'e', c'era nel 2004 e nel 2006 sulla regione antartica (bravo hai indovinato) ma adesso e' piccolo e si sta riducendo fino a scomparire, te sei il tipo che dice che nel deserto piove e allora non vai perche' e' umido.
http://www.environment.gov.au/atmosphere/ozone/ozone.html

AlexSuperTramp

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Busco trabajo en la Repubblica Dominicana (cerco lavoro)
« Risposta #10 il: 17 Luglio 2012, 16:55:31 »
Infatti e' difficilissimo , sei giovane puoi provare in qualche villaggio ma la paga e' 200 euro +/- .
Alla tua eta' io sono partito con pochi soldi in tasca per la RD  e poco sale in zucca .
Se vuoi consigli mandami un e-mail  ;)
In tempi di carestia goliardia unica via !

SocialRey

  • Visitatore
Re:Busco trabajo en la Repubblica Dominicana (cerco lavoro)
« Risposta #11 il: 17 Luglio 2012, 17:04:39 »
Infatti e' difficilissimo , sei giovane puoi provare in qualche villaggio ma la paga e' 200 euro +/- .
Alla tua eta' io sono partito con pochi soldi in tasca per la RD  e poco sale in zucca .
Se vuoi consigli mandami un e-mail  ;)
Ok grazie :)

AlexSuperTramp

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Busco trabajo en la Repubblica Dominicana (cerco lavoro)
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2012, 17:25:03 »
risposto alla e-mail  ;)
In tempi di carestia goliardia unica via !

MO85MO

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Busco trabajo en la Repubblica Dominicana (cerco lavoro)
« Risposta #13 il: 17 Luglio 2012, 17:28:33 »
Ciao socialray, sei riuscito ha trovare qualcosa laggiu'?
Perche' anche io sarei interessato a trasferirmi nella r.d, ho lavorato un po' in cucina quindi, qualcosa si dovrebbe trovare.
In bocca al lupo  ;D ;D ;D

SocialRey

  • Visitatore
Re:Busco trabajo en la Repubblica Dominicana (cerco lavoro)
« Risposta #14 il: 17 Luglio 2012, 17:40:34 »
Ciao socialray, sei riuscito ha trovare qualcosa laggiu'?
Perche' anche io sarei interessato a trasferirmi nella r.d, ho lavorato un po' in cucina quindi, qualcosa si dovrebbe trovare.
In bocca al lupo  ;D ;D ;D
Ciao!
Non ancora, purtroppo non è facile (o perlomeno non mi sembra facile :) ) beh si lavorando in cucina credo che te sia più fortunato, li è pieno di ristoranti turistici... unica cosa dovresti aprirti te qualcosa, cuochi dominicani ce ne sono, e costano pure poco rispetto a far andare in là un italiano, però chissà, magari chiedendo trovi:)
Io purtroppo quest' anno non riesco ad andare in là, non sto lavorando ora :( se no sarei andato sul posto, dove è più facile parlando e chiedendo, riuscire a trovare qualche idea :D
In bocca al lupo anche a te, speriamo che ci siano altre persone come noi su questo forum che parlino di sè e di cosa vorrebbero fare là, che magari tra tutti ci si riesce a dare consigli e aiutarsi a vicenda :D