Autore Topic: COPPIA DI ARCHITETTI CERCA LAVORO U.K OPPURE IN FRANCIA  (Letto 2595 volte)

Paolo Cammisuli

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
COPPIA DI ARCHITETTI CERCA LAVORO U.K OPPURE IN FRANCIA
« il: 15 Ottobre 2011, 20:38:34 »
 :) :) Salve,mi chiamo Paolo Cammisuli, sono un architetto e vivo ad Atene con la mia compagna greca. Avremmo bisogno del vostro aiuto. La crisi greca ci spinge a lasciare questo paese. Abbiamo una conoscenza molto buona della lingua inglese e stiamo pensando di trasferirci in U.K, Francia ο comunque in Nord Europa. Io sono un Landscape and Building Designer/Consultant, ma ho maturato anche esperienze in campo Culturale/Artistico e me la cavo moltissimo nelle Public Relations. ED E’ QUI CHE AVREI BISOGNO DEL VOSTRO CORTESE AIUTO. Data la crisi, in base alla vostra esperienza di vita all’estero e premesso che per me e la mia compagna la cosa piu' importante e' vivere e lavorare in una città viva e con una buona qualità della vita, vi chiedo cortesemente alcune cose, in base alla vostra recente esperienza ed alla crisi del lavoro odierna:

1) In quale città europea mi consigliereste di cercare lavoro?

2) Avendo mandato gia' molti CV a siti poco concludenti e pseudo annunci, avete per caso qualche sito “SERIO” o nomi di Aziende da consigliarmi, dove potrei inviare il nostro CV?

4) Adoro Parigi e Londra, (dove sono stato più volte), qualcuno ha dei consigli su queste?

SE AVETE QUALCHE INFO RISPONDETE PURE AL MAIL  paolocammisuli@yahoo.it

Vi ringraziamo in anticipo!!!

Paolo,Viky

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:COPPIA DI ARCHITETTI CERCA LAVORO U.K OPPURE IN FRANCIA
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2011, 03:48:21 »
Consiglio Londra, in Francia l'inglese non viene considerato molto.
Eppoi Londra e' viva e attiva e c'e' lavoro cosa che in Francia e' difficile ottenerlo.
Iscriviti su questo sito e fai girare il CV vedrai che trovi un impiego anche se, dipende poi dai soldi che avete, consiglierei di aprire un proprio studio. Londra e' la piu' ricettiva ma a questo punto anche Parigi puo' avere spazi vitali, poi se sei un bravo architetto fai carriera alla svelta.

http://www.justengineers.net
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2011, 04:02:35 da VoglioVivereCosì53 »

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:COPPIA DI ARCHITETTI CERCA LAVORO U.K OPPURE IN FRANCIA
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2011, 05:12:11 »
Mi sono ricordato che anche la Danimarca (fa un po' freddino pero') e' la giusta destinazione per un architetto con il tuo background. Infatti il design e' la prima industria di stato (non ne hanno molte altre).
In questo caso posso consigliarti alcuni indirizzi dove mandare il tuo CV, uno su tutti Metroselskabet I/S che sta progettando la costruenda linea della metro di Copenhagen, altri potrebbero essere la COWI societa' di ingegneria e design attiva soprattutto nel ramo civile ma lavora ovunque e per qualsiasi progetto, la EKJ societa' di ingegneria, architettura e design. Tutte le trovi on line e sono a Copenhagen.
Tieni presente che pero', almeno per la Danimarca, una visitina sarebbe d'obbligo per vedere come vi trovate, per l'inglese no problem, lo parlano tutti!