Autore Topic: cercare lavoro in Nuova Zelanda  (Letto 5404 volte)

vassanam

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
cercare lavoro in Nuova Zelanda
« il: 26 Marzo 2011, 13:13:48 »
ciao a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
dopo un lungo periodo di tira-e-molla esistenziale ed avendo fatto per bene la conta dei pro e contro connessi ho deciso di lasciare il paese e cercare lavoro all'estero.
una serie di eventi mi hanno spinto verso questa direzione. l'idea mi aveva sfiorato in passato ma ha decisamente preso corpo in quest'ultimo periodo. la fine di una lunga relazione ed una convivenza insostenibile con mio padre-datore di lavoro hanno levato quell'ancora morale che ancora mi teneva legato a questo paese, che tanto avrebbe da dare, ma che purtroppo sappiamo bene la direzione che stà prendendo...
sono diplomato come ragioniere programmatore ma non ho esperienza nel campo. diplomatomi sono subito entrato nella realtà della piccola impresa gestita da mio padre. ramo imprenditoriale? ve lo dico ma via la mano dai gioielli... :D impresario di pompe funebri ed artigiano nella lavorazione della pietra.
l'inglese lo scrivo e lo parlo decentemente, potrei affinarlo con un corso online e migliorarlo in loco.
ho dato un occhio a nzembassy.com e newzealandow per farmi un idea. poi, googolando, mi sono imbattuto in questo forum e mi sono permesso di chiedere consigli a chi magari ne sà qualcosa più di me!
perchè la Nuova Zelanda? premetto che amo l'Irlanda e gli irlandesi, ma in quel paese purtroppo c'è una crisi orrenda con pochi sbocchi visibili. la Nuova Zelanda invece mi attira a livello territoriale e la vedo come uno stato giovane e ricco di opportunità, sbaglio?  
grazie a chi mi potrà dare consigli
hugs
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 03:19:46 da Marrone »

vassanam

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cercare lavoro in Nuova Zelanda
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2011, 19:00:12 »
avevo gia dato un occhio al post in questione. il link del sito lo conosco ed il problema é che il visto annuale non posso farlo avendo passato i 31..

salvo99

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cercare lavoro in Nuova Zelanda
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2011, 15:58:55 »
Non ho consigli, solo in bocca al lupo :)

vassanam

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cercare lavoro in Nuova Zelanda
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2011, 21:38:52 »
Non ho consigli, solo in bocca al lupo :)

crepi! un augurio è sempre ben accetto, grazie Salvo99 :)

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re: cercare lavoro in Nuova Zelanda
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2011, 19:47:12 »
Ciao vassanam, se ti interessa la Nuova Zelanda, c'è la possibilità di richiede un visto vacanza-lavoro. In questo potrai tastare il terreno per qualche mese e farti un'idea della vita in questo paese.

Per maggiori informazioni, puoi dare un'occhiata qui: http://www.nzembassy.com/it/italia/visitare-la-nuova-zelanda/lavorare-nuova-zelanda/vacanza-lavoro-i-cittadini-italiani

vassanam

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cercare lavoro in Nuova Zelanda
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2011, 21:48:17 »
Ciao vassanam, se ti interessa la Nuova Zelanda, c'è la possibilità di richiede un visto vacanza-lavoro. In questo potrai tastare il terreno per qualche mese e farti un'idea della vita in questo paese.

Per maggiori informazioni, puoi dare un'occhiata qui: http://www.nzembassy.com/it/italia/visitare-la-nuova-zelanda/lavorare-nuova-zelanda/vacanza-lavoro-i-cittadini-italiani

gli dò subito un occhiata!! grazie mille, sei stato gentilissimo!