Autore Topic: architetto cerca lavoro  (Letto 2178 volte)

flaviano oliviero

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
architetto cerca lavoro
« il: 28 Ottobre 2011, 10:05:13 »
Buongiorno a tutti voi

sono un architetto con esperienza decennale nel campo della progettazione e direzione dei lavori. Mi occupo di tutto ciò che la mia laurea permette (progettazione/restauro/urbanistica/design/etc) e mi diletto nel campo della grafica/impaginazione di depliant, riviste, brochure, pieghevoli, etc..
Ottimo utilizzo di programmi CAD (2D/3D), renderizzazione, fotoritocco, impaginazione, computi metrici, pacchetto Office.....

Ho deciso di inserire questo annuncio perchè desideroso di misurarmi con nuove realtà lavorative possibilmente in paesi di lingua francese. Disponibile a valutare proposte lavorative per i paesi africani dell'area mediterranea.
arch.flaviano@libero.it

VoglioVivereCosì53

• Visitatore
Re:architetto cerca lavoro
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2011, 10:32:01 »
Disponibile a valutare proposte lavorative per i paesi africani dell'area mediterranea.
Tipo coraggioso?
Africa e area Mediterranea.
Guardando la cartina trovo che di paesi africani c'e' il Marocco, l'Algeria, la Tunisia, la Lybia, l'Egitto.
Gli unici dove si parla francese sono i primi tre tutti ex colonie di Parigi.
L'Algeria non credo faccia al tuo caso, soffre di una crisi politico-religiosa-culturale da decenni, il rischio di trovarti un foro fra l'occhio destro ed il sinistro e' anche elevato, tutti gli espatriati che conosco io che lavorano laggiu' girano con la guardia del corpo armata fino ai denti.
In Tunisia e' appena stato mandato via il dittatore Ben Ali ed il paese e' orientato verso un isclamismo moderato con uso moderato (non si sa fino a quando e quanto) della Sharia. Resta il Marocco dove forse ti troveresti abbastanza bene considerando che la monarchia attualmente al potere gode deglli appoggi di diverse potenze mondiali prima fra ttti la Francia ma anche gli USA e la nostra cara piccola ed incasinatissima Italia. Ma se la tua ricerca e' dovuta alla lingua allora potresti ben considerare il Vietnam, che africano non e', che non guarda il Mediterraneo ma dal canto suo ha una crescita spaventosa rispetto ai risicati 0.50% dell'area euro che si attesta intorno al 6% annuo ed e' in continua crescita. Allora li si che ci sono buone opportunita' per lavoro in un ambiente vivo ed in continua espansione.
In Vietnam poi sono ancora molti che parlano il francese, personalmente ho trovato anche persone giovani.

Facci sapere che ne pensi!

flaviano oliviero

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2011, 11:27:23 »
Tipo coraggioso di sicuro, del resto ci vuole tanto coraggio anche per vivere in Italia di questi tempi  ;D

ti ringrazio per l'attenta analisi che mi hai fornito.... seguo da vicino gli sviluppi dei paesi da te nominati ma non ero a conoscenza di ciò che mi hai detto del Vietnam....

Sò che ci sono varie aziende e studi tecnici che operano nei paesi menzionati ma non riesco a trovare contatti diretti per propormi in prima persona..... purtroppo mi difetta la lingua inglese (un pò per una sorta di antipatia personale) ma non mi manca la voglia di mettermi in gioco, e farlo in questi paesi potrebbe essere gratificante anche dal punto di vista umano... certo il rischio c'è ma che senso ha vivere sempre al riparo da tutto e da tutti?

Comunque grazie per la possibilità che ci offrite con il vostro sito.... l'ho scoperto solo oggi ma lo trovo ben fatto  e ricco di contenuti

Miky

• Visitatore
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2011, 12:45:57 »
flaviano: conosci Linkedin? E' una specie di facebook universale per i professionisti, uno come te dovrebbe esserci.

Apri un account, scrivi la tua storia, i tuoi lavori e le tue esperienze. Poi, naviga un po' nel sito, cerca contatti nel tuo settore e proponiti. Attrezzati di un CV (lungo non + di 2 pagine) e poi manda e manda. Vedrai che un giorno qualcuno ti chiama per un colloquio.

Pero' l'Inglese...... :( :( :(

flaviano oliviero

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2011, 11:44:36 »
grazie per il consiglio, lo seguo volentieri.... L'inglese? nn è mai troppo tardi per imparare......  ::)