Autore Topic: cerco lavoro a londra  (Letto 7430 volte)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cerco lavoro a londra
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2011, 15:53:27 »
Dublino e' bellissima (da un certo punto di vista) frequentata da tanti giovani,
Ci sono anche tanti ristoranti e molti anche italiani e parlano tutti inglese.
Conosco qualcuno non proprio in citta', a Blackrock e non si occupano di ristoranti, se ti interessa ti mando per mp tutti i dati!

fra130

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cerco lavoro a londra
« Risposta #16 il: 12 Dicembre 2011, 19:22:32 »
Ciao ragazzi, qualcuno può darmi consigli utili x cercare un alloggio e un lavoro a londra? vedevo delle agenzie su internet che trovano alloggio e lavoro....xò nn mi convincono molto!
Il mio problema onestamente è l'inglese..... davvero scarso :(....ma penso che con lavori umili agli inizi si può iniziare...che ne dite?....
Grazie

Miky

  • Visitatore
Re:cerco lavoro a londra
« Risposta #17 il: 13 Dicembre 2011, 12:57:13 »
Ciao ragazzi, qualcuno può darmi consigli utili x cercare un alloggio e un lavoro a londra? vedevo delle agenzie su internet che trovano alloggio e lavoro....xò nn mi convincono molto!
Il mio problema onestamente è l'inglese..... davvero scarso :(....ma penso che con lavori umili agli inizi si può iniziare...che ne dite?....
Grazie
A fra130, con tutto il rispetto, se non sai una parola di inglese, dimmi che ci vai a fare a Londra??? Non ti abbattere, ma faresti solo brutte figure ogni giorno, perfino per firmare un semplice contattino di lavoro o solo per proporti da qualcuno per avere anche il piu' umile dei lavori.....contribuendo a ridurre l'autostima....credimi che forse e' meglio andare da qualche altra parte....come sei messa con lo spagnolo?...francese?

fra130

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cerco lavoro a londra
« Risposta #18 il: 13 Dicembre 2011, 13:12:31 »
Miky spagnolo e francese...niente :(...ma se andassi anche in una scuola x imparare l'inglese?
Dico Londra xkè qui in Italia davvero nn è più possibile restarci! e di giorno in giorno la situazione peggiora....Londra mi sembra quella che da più possibilità x lavorare...almeno da quello che si legge in giro....grazie miky accetto cmq tutti i consigli...

Miky

  • Visitatore
Re:cerco lavoro a londra
« Risposta #19 il: 13 Dicembre 2011, 14:14:06 »
Un corso di inglese non serve a nulla, soprattutto se fatto in italia, ci vogliono anni ed un contesto adatto per imparare una lingua come quella.

Io consiglio un paese di lingua spagnola perche' noi italiani, per attitudine, ci troviamo meglio ed impariamo la lingua -anche se non bene dal punto di vista grammaticale- ma sufficientemente per vivere.

Ma che sai fare???

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:cerco lavoro a londra
« Risposta #20 il: 13 Dicembre 2011, 16:25:56 »
fra non farti demoralizzare da miki, se il tuo sogno è andare a londra vacci.
Senza inglese sarà più difficile certo ma non è impossibile. Potresti iscriverti a un corso appena arrivi, nel frattempo potresti cercare un lavoro nei numerosissimi ristoranti italiani dato che non avrai necessità di parlare la lingua.  Potresti poi cercare una stanza in un appartamento condiviso magari per questo potresti trovare informazioni nelel bacheche delle scuole, c'è sempre qualcuno che cerca un coinquilino fidati.

Non è difficile come ti fanno vedere fidati.  ;)
no money no honey

Miky

  • Visitatore
Re:cerco lavoro a londra
« Risposta #21 il: 13 Dicembre 2011, 16:30:12 »
fra non farti demoralizzare da miki, se il tuo sogno è andare a londra vacci.
Senza inglese sarà più difficile certo ma non è impossibile. Potresti iscriverti a un corso appena arrivi, nel frattempo potresti cercare un lavoro nei numerosissimi ristoranti italiani dato che non avrai necessità di parlare la lingua.  Potresti poi cercare una stanza in un appartamento condiviso magari per questo potresti trovare informazioni nelel bacheche delle scuole, c'è sempre qualcuno che cerca un coinquilino fidati.

Non è difficile come ti fanno vedere fidati.  ;)
jimmy, hai dovuto scrivere 157 posts di ca**ate prima di arrivare a farne uno decente!
allora c'e' speranza....

fra130, questa puo' essere una buona idea ma credo che dipenda fortemente dal tuo carattere, le tue motivazioni e capacita'.
se le hai, allora fallo, ma se solo non ti senti sicura, fare cosi' e' come mandare gli agnelli in pasto al lupo....

good luck!

fra130

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cerco lavoro a londra
« Risposta #22 il: 13 Dicembre 2011, 21:27:27 »
x jimmy

grazie x l'incoraggiammento... io penso che nella vita , che sia il lavoro o che sia qualsiasi altra cosa, devi provarci SEMPRE.....E OVUNQUE..... magari ritorni a casa col la testa fasciata xò....meglio prendeci una botta e fasciarla e nn fasciarla prima di sbatterla!
qualcuno ,leggendo leggendoin questo forum, mi sembra molto cinico e programmato  x tutto ciò che deve fare.....xò è semplicemente una questione di carattere....

x Miky
scusami se ti correggo ...ma sono mi sento SICURO..... ;D

lostsoul

  • Veterano
  • ***
  • Post: 157
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cerco lavoro a londra
« Risposta #23 il: 14 Dicembre 2011, 16:54:24 »
Un mio amico è andato a londra a studiare inglese 3 anni fa e non parlava mezza parola della lingua anglosassone, però si è organizzato bene dall'italia trovando l'appartamento e il corso, aveva trovato anche lavoro nell'arco di poco tempo...il lavapiatti, insomma ti devi adattare, un altra mia amica nelle stesse condizioni puliva le camere degli alberghi!

Se ti organizzi e ti adatti lavoro ne trovi.

Altrimenti dall'Italia se vuoi avere un appoggio valido ti consiglio di dare un occhiata al sito del EF INTERNAZIONAL.
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

fra130

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cerco lavoro a londra
« Risposta #24 il: 14 Dicembre 2011, 19:11:49 »
Lostsoul
mi fa piacere sentire queste notizie  ;D

lostsoul

  • Veterano
  • ***
  • Post: 157
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cerco lavoro a londra
« Risposta #25 il: 14 Dicembre 2011, 19:37:16 »
Sappi comunque che londra costa parecchio, il mio amico faceva il lavapiatti quando si è accorto che non quadagnava abbastanza è anadato a fare il guardarobiere in un club, 2 lavori per stare 6 mesi in inghilterra, capisco che lo fai per imparare la lingua ma andare a farti il mazzo per studiare tanto vale che cambi meta, magari malta o dove sto per andare io in Sud Africa, ti paghi un bel corso di inglese per 6 mesi fai solo quello e torni che sei meno esaurito e più preparato!

ma quanti anni hai?magari rientri in qualche programma di studio europeo!
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

fra130

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cerco lavoro a londra
« Risposta #26 il: 14 Dicembre 2011, 20:24:19 »
No no..io lo faccio anche un futuro...nn solo x la lingua :-[

lostsoul

  • Veterano
  • ***
  • Post: 157
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cerco lavoro a londra
« Risposta #27 il: 15 Dicembre 2011, 09:32:31 »
No no..io lo faccio anche un futuro...nn solo x la lingua :-[

Bè allora organizzati bene dall'Italia, parti con tanta voglia di adattarti e anche con un gruzzoletto di base, direi 4/5.000 euro, sembrano tanti ma vedrai come voleranno via nella costosa Londra, per il resto ti auguro un mega in bocca al lupo e spero ti piaccia onestamente a me Londra non mi piace per niente e ci sono andato un po di volte ma proprio non mi dice nulla!
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

fra130

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cerco lavoro a londra
« Risposta #28 il: 15 Dicembre 2011, 13:04:05 »
Bhe...che dire in tutti i casi speriamo bene :)