Mi fa piacere notare che lavorare in Africa interessa anche ad altre persone.
Per rispondere a Baribo, hai ragione, la situazione africana non lascia spazio all'immaginazione e forse nemmeno alla speranza.
Forse dal primo entusiastico messaggio ho dato un'impressione un pò ingenua della mia conoscenza dell'argomento ma effettivamente sò che lavorare e vivere in quei Paesi non è facile, se non impossibile.
Conosco la situazione perchè mi sono documentata sulle nefandezze dell'Enel, sulle storie dei pirati sudanesi, sul traffico di diamanti, le guerre intestine fomentate per interesse o per dispute territoriali (considerando che nello stablire i confini tra i vari Stati nessuno pare aver tenuto conto dei conflitti tra le diverse popolazioni).
Sò anche dei rapimenti e delle difficoltà che incontrano le associazioni No-Profit per mantenere le loro strutture, spesso sabotate dagli indigeni stessi.
Detto questo, spero un giorno di riuscire a realizzare il mio sogno.
Pensavo di fare un'esperienza lavorativa breve, di qualche mese, prima di lanciarmi, proprio per toccare con mano la realtà africana.
Sò che vengono organizzati stages estivi, a pagamento.
Forse sono più simili a vacanze che a vere e proprie esperienze lavorative, ma per cominciare sono meglio di niente.
Se avete altri consigli da darmi, sono bene accetti.
Come sono bene accette adesioni al progetto!!!!