Autore Topic: Cerco lavoro all'estero  (Letto 1424 volte)

Franky_651

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Cerco lavoro all'estero
« il: 07 Settembre 2011, 21:52:25 »
Vivo attualmente in Brasile, ma a breve dovro' andarmene..cerco lavoro in qualsiasi parte del mondo..so che è una richiesta vaga e generica, ma effettivamente sono disposta ad andare ovunque..posso fare lavori di tipo amministrativo ma anche cameriere, cuoco, pulizie..dogsitter ;D.. chiunque abbia qualche proposta o idea mi contatti..

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Cerco lavoro all'estero
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2011, 00:12:19 »
Non e' molto chiaro se sei ometto o femminuccia, chiariamo questo inanzitutto.
Sei in Brasile quindi parli portoghese ed italiano a quanto sembra. Se sono solo queste le lingue che parli le tue chances sono limitate a pochi paesi, uno e' il Brasile ma devi lasciare, l'altro il Portogallo, poi Italia, Angola, Capo Verde, Guinea, Goa, Mozambico e Macau (perche' parlano portoghese) ma le lingue si imparano se sei giovane, ed anche alla svelta. Mia moglie ha studiato il Francese e ha iniziato a parlarlo correttamente dopo soli 6 mesi di corsi di lingua. Per fare il cameriere non e' importante conoscere le lingue, lo stesso le pulizie, dogsitter, cuoco... serve un minimo di conoscenza se lavori in qualisasi incarico amministrativo.
In Portogallo come ben saprai c'e' crisi nera, il lavoro manca, il paese versa in gravi difficolta' economiche, i disoccupati raggiungono percentuali a due cifre, chances quasi zero, inoltre stiamo entrando nella stagione fredda, lavoro per un paese che vive anche di turismo ce n'e' ancora meno.
Se sei un uomo (scusa ma non e' chiaro, da una parte scrivi "disposta" dall'altra scrivi "cuoco") il Mozambico potrebbe essere una valida soluzione. Il portoghese e' ancora molto parlato, soprattutto dalla popolazione locale, poi si parla molto italiano e inglese. Il Paese e' uscito da una guerra interna una decina di anni fa, ha subito diverse crisi finanziarie. Adesso e' in pieno sviluppo, viene scelto da molte organizzazioni per villaggi e vacanze organizzate.
A Maputo ci sono diversi villaggi anche italiani, ne ricordo uno appena fuori Maputo, mi sembra fosse il Polana.
Ci dovrebbero essere ottime possibilita' di lavoro, la stagione inizia a breve, adesso e' ancora tardo inverno, provaci e tienici informati.
In bocca al lupo!