Autore Topic: lavorare al estero  (Letto 8105 volte)

montuglio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
lavorare al estero
« il: 24 Marzo 2008, 09:16:38 »
salve a me mi piacerebbe molto mollare totto e partire a lavorare al estero ma non ho molte informazioni di come fare mi consigliate  qualcosa

gianluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 31
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: lavorare al estero
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2008, 21:13:35 »
Ciao Montuglio, non occorre tanto per cambiare vita, serve solo un pizzico di coraggio, una buona dose di volontà e tutto verrà da se. Io parto, spero per sempre, verso la fine di aprile. Mi trasferisco a Londra, città che conosco bene.Fammi sapere esattamente che tipo di informazioni ti servono per decidere di partire, sarò felice di passarti tutte le news utili. Gianluca

poldina

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: lavorare al estero
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2008, 16:37:42 »
è verissimo quello che dici...ci vogliono un pò di soldi da parte, un pizzico di fortuna e molto coraggio!noi italiani siamo amanti del focolare domestico e il passo più difficile è proprio quello di varcare la di casa..ma ne vale la pena!

gianluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 31
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: lavorare al estero
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2008, 12:23:47 »
Caspita se ne vale la pena....Siamo troppo fifoni, se non vai a prenderti la fortuna, nessuno mai te la verrà a portare a casa...

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: lavorare al estero
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2008, 11:06:39 »
Eh si è vero, noi ci lamentiamo sempre che vogliamo andare via, ma non lo facciamo mai... eh......................   :-[

Moira

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: lavorare al estero
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2008, 18:30:31 »
ciao a tutti.. sono Moira e vivo e lavoro a barcellona spagna!
é vero per trasferirsi serve un pó di coraggio mischiato a un pó di fortuna e qualche sicurezza economica (attenzione non servono i milioni!!) ma la cosa piú importante (forse) é l'appoggio delle poche (o tante..x chi ha la fortuna..) persone che ti volgiono veramente bene e ti spingono, aiutano e spronano a vivere laTUA vita e non quella che altri hanno pensato per te!!

...VIVERE É SAPER SCRIVERE SENZA GOMMA PER CANCELLARE... :o :o

mucha suerte a todos!!

Moira

gianluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 31
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: lavorare al estero
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2008, 20:10:11 »
Ciao Moira,
Sono Gianluca
Parole perfette le tue... Son convinto che non serva il coraggio per realizzare ciò che vuoi veramente, e se èvero che tutti, almeno una volta nella vita, hanno pensato di fuggire, è anche vero che non tutti hanno la "voglia vera" di andare e partire...
E tu cosa fai a Barcellona....
Gianluca   

Moira

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: lavorare al estero
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2008, 22:57:12 »
Riciao a todos..
sono sempre la Moira di barcelona..
io qui gestisco due ristoranti italiani..
naturalmente quando sono arrivata il progetto era piú piccolo ma ora fortunatamente é cresciuto..
nella mia vita ho solo "un" problema (lo dico per scherzo): poca voglia di fermarmi e tanta volgia di conoscere luoghi nuovi, fare experienze diverse e cercare di mettercela tutta per raggiungere i miei progetti (e sono tanti!!) e sogni (perché no??)..
prima o poi mi fermeró, ma per ora adelante e sinceramente sono felice!!!

Spero solo che queste poche righe scritte nel modo piú incasinato possibile ma con il sorriso, possano "aiutare" a quelle persone che hanno la mia stessa voglia e gli manca solo il "passo" finale per provarci...Adelante chicos.. como siempre....SUERTE!!!
Moira :-* :-*
Moira

gianluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 31
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: lavorare al estero
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2008, 11:48:39 »
Ciao Moira, sempre Gianluca..
T'ho chiesto di Barcellona pèrchè ho avuto modo di vederla la scorsa estate e MI HA SUBITO RAPITO...
Io tra qualche settimana mi trasferisco a Londra...
Molta gente(compresi i miei familiari) mi chiedono il perchè di questa scelte..Non riesco a spigare che quando hai il fuoco sotto i piedi e il mondo è li che ti chiama, non vedi l'ora di rispondere al suo richiamo....Questo per dire anche che capisco il tuo "problema" di non voler stare sempre nello stesso posto, però credo che hai avuto la grande fortuna di finire in una delle città più vive del mondo....e ti dico anche che se tra qualche anno dovessi o volessi cambiare città, non ti nego che Barcellona sarebbe una meta fantastica....
Bella l'idea di gestire i tuoi ristoranti in spagna...Complimenti per l'intraprendenza...Come vedresti invece una impresa di servizi a Barcellona....Gianluca
 

Moira

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: lavorare al estero
« Risposta #9 il: 30 Aprile 2008, 18:52:56 »
eccomi..quando il forum chiama, aquí estoy!! scherzo!!!!
per Gianluca: l'idea di una agenzia di servizi potrebbe funzionare ma a mio parere, non proprio a barcellona. Come cittá giá offre molto per quanto riguarda servizi alle persone, poi naturalmente bisogna vedere il progetto, vedere nel dettaglio cosa si intende e valutarne la possibilitá!!
peró in spagna non c'é solo Barcelona: ci sono molte altre zone che si stanno sviluppando in questi anni (magari verso il sud della spagna) dove le possibilitá potrebbero essere maggiori!!
insomma fatti un paio d'anni a Londra e poi pensaci, su di un paese caldo, accogliente, molto simile al nostro, e dove le cose funzionano un pó meglio dell'italia.. (neanche qui si é perfetti, ma questo da nessuna parte!!)
Io non so se saró ancora qui, ma ti auguro un grande in bocca al lupo per il tuo trasfer e l'augurio a noi, e a tutti quelli come noi, puó essere solo uno:
CONTINUARE SEMPRE A SEGUIRE I PROPRI DESIDERI, NONCHÉ PROGETTI, FINO A QUANDO SE NE HA LA POSSIBILITÁ.....poi si vedrá cosa fare!! ::) ::)

Como siempre...suerte!!
Moira Barcellonese ;D ;D
Moira