Autore Topic: Mi piacerebbe lavorare all'estero, ma non so da che parte iniziare  (Letto 2341 volte)

Daniela75

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sono laureata in giurisprudenza e sono stanca del mio lavoro, malpagato, presso uno studio legale. Ho la partita iva, mi devo versare i contributi per una pensione che forse non vedrò mai e le spese sono davvero tante in proporzione ai miseri guadagni.
Il mio compagno è elettricista sia a livello di impianti civili - residenziali sia a livello di manutenzione dei macchinari aziendali.
Per ora il lavoro c'è, ma con i tempi che corrono non si può mai sapere cosa succederà.
M piace l'idea di un lavoro e di una casa all'estero, ad esempio alle Canarie. Quali sono i lavori più richiesti ?
Qualcuno mi può dare qualche dritta sulla base della sua esperienza personale ?

alegreen

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re:Mi piacerebbe lavorare all'estero, ma non so da che parte iniziare
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2014, 12:18:52 »
Alle Canarie i lavori più richiesti sono legati al turismo e la bassa tassazione per aprire un'attività ma attenta non è tutto oro quel che luccica, si deve avere il tempo di imparare da soli senza affidarti a nessuno che ti promette mari e monti :) http://www.aprireazienda.com/vivere-alle-canarie-lavoro-investire/ è possibile ma prima ti consiglio di viverci un pò da turista