Autore Topic: Ticino  (Letto 2189 volte)

revy84

  • Visitatore
Ticino
« il: 15 Settembre 2011, 10:28:14 »
Cerco lavoro in Canton Ticino,prevalentemente come operaia,(ho esperienza nel settore metalmeccanico)ma mi adatto anche a fare dell'altro:cameriera,lavapiatti,aiuto cucina...avrei anche bisogno inizialmente di una mano per trovare alloggio, e di qualcuno che possa spiegarmi che visti richiedere.Grazie mille a chiunque possa aiutarmi.

computerscientist

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
Re:Ticino
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2011, 15:45:56 »
Cerco lavoro in Canton Ticino,prevalentemente come operaia,(ho esperienza nel settore metalmeccanico)ma mi adatto anche a fare dell'altro:cameriera,lavapiatti,aiuto cucina...avrei anche bisogno inizialmente di una mano per trovare alloggio, e di qualcuno che possa spiegarmi che visti richiedere.Grazie mille a chiunque possa aiutarmi.
leggere certi post mi lascia mmm come dire  ::) sconvolto :o
...oltre ad un posto da operaia (in una delle zone zone più ricche e richieste d'Europa) ed un alloggio, vuoi anche una macchina, due stanze di scarpe ed un autista?  ??? mah! forse dovremmo iniziare a capire quello che probabilmente a tanti di noi questo paese non ha insegnato, e cioè che le cose vanno conquistate!
Vuoi andare nel Canton Ticino per guadagnare 4 volte più che in Italia? bene! allora laureati e diventa la migliore nel tuo campo, dopodiché inizia a fare un colloquio dietro l'altro rassegnandoti a prenderti diverse porta in faccia...vedrai che prima o dopo ce la fai

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ticino
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2011, 16:52:42 »
Più seguo questo forum più mi accorgo che non è possibile invitare alla cautela , a una seria considerazione , a ragionare con equilibrio e pacatezza , nò , se ti comporti cosi ti insultano subito , ti dicono che non capisci nulla dei loro problemi , che loro hanno tutti i diritti a esigere"paradisi terresti " che nessuno ha mai visto ...allora che partino   tutti e  dopo qualche tempo che ritornano a postare sul forum la loro esperienza cosi da fugare  qualsiasi dubbio in ognuno di noi, saluti.

computerscientist

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
Re:Ticino
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2011, 17:05:28 »
Più seguo questo forum più mi accorgo che non è possibile invitare alla cautela , a una seria considerazione , a ragionare con equilibrio e pacatezza , nò , se ti comporti cosi ti insultano subito , ti dicono che non capisci nulla dei loro problemi , che loro hanno tutti i diritti a esigere"paradisi terresti " che nessuno ha mai visto ...allora che partino   tutti e  dopo qualche tempo che ritornano a postare sul forum la loro esperienza cosi da fugare  qualsiasi dubbio in ognuno di noi, saluti.
purtroppo è così che il nostro paese si è ridotto, conseguenza di un sistema gerontocratico in cui spesso una telefonata di presentazione fatta dal tizio giusto vale più di qualsiasi merito...si pretende come se tutto ci fosse dovuto per poi magari lagnarsi come se il mondo ci si rivoltasse contro

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Ticino
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2011, 00:57:05 »
Sante parole ragazzi.
La Svizzera e' ostica anche per uno che e' laureato, figuriamoci per tutti gli altri.
Lavorare non e' molto difficile, ma le regole sono tante e privilegiano il lavoratore locale, non certo l'immigrato. Una volta non era cosi' ma ora ci sono indiani, asiatici, nord africani che costano la meta' di noi e lavorano il doppio ed anche gli svizzeri si sono adeguati.

Puoi sempre provare a trovare un lavoro come frontaliera, ti cerchi una casa anche in affitto a tre-metri-tre dal confine con la Svizzera, in Italia, e cerchi un lavoro in Svizzera, non sara' facile ma "mai dire mai", dopo qualche anno potresti anche trasferirti definitivamente.

In bocca al lupo!