In secondo luogo, non vado in cerca di esperienze..........................
Ho bisogno di una spinta per cambiare proprio vita, tutto.........
Ormai sono indipendente da anni, senza avere un granchè da parte..........
Ciao Danny:
Quello che ti ho spiegato non e' un esperienza , e' il miglior modo per trovare la spinta per cambiare vita.
Se stai qui sul forum a chiedere domande e aspettare la risposta che ti piace di piu' fai la fine di certe persone che non riescono a trovare il coraggio di fare 500Km ed arivvare fino in Francia.
Se sei independente e giovane , viaggiando e strada facendo , probabilmente capirai come dove e quando.
Puo anche darsi che a Amsterdam (x esempio) incontri qualcuno della Nuova Zelanda e ti aiuta a capire se e' il posto che fa per te'.
In questo Forum siamo in pochissimi che attualmente non abitiamo in Italia e possiamo spiegarti tutto quel che vuoi sapere sul resto del mondo.
E' molto piu' facile incontrare persone , girovagando per l' Europa che e' piena di turisti , che ti possono illuminare la strada.
Certo in Italia ci sono tanti turisti , ma e' come giocare una partita in casa , con tutti gli spettatori che ti fanno il tifo.
Quando ti trovi in giro fuori dal tuo campo , dove parlano una lingua diversa , impari a capire se veramente sei tagliato a stare fuori casa , se riesci a dimenticare la nostalgia (che ti frega) ,
se riesci ad affrontare ostacoli che a casa tua non hai bisogno di affrontare ecc. ecc. ecc.
In poche parole viaggiando quando sei giovane fai un anteprima di come sarebbe sei decidi di andare ad abitare in un altro posto.
Infatti ti ho detto di andare in Inghilterra dove parlano Inglese come in Nuova Zelanda (con un accento diverso) , li potrai capire se il modo all'inglese ti va a genio.
L'Inghilterra ha popolato tante nazioni come (x esempio) la Nuova Zelanda , e tanti costumi ,usanze , modo di fare , vivere , mangiare sono simili.
Sarebbe molto piu' facile arrivare fino in Inghilterra che in Nuova Zelanda ...con il treno arrivi in un giorno o due , ma se vuoi ti puoi fermare in altri posti strada facendo.
Altrimenti se vuoi andare in Nuova Zelanda , prendi l'aereo da Roma o Milano e parti , pero' ti costa di piu' e l'aereo non fa scali ovunque ....
Francamente non capisco come mai ci sono tanti mammoni "che hanno bisogno di una spinta" e credeno di trovare una risposta in questo Forum.
E ci spieghi anche che sei "indipendente da anni, senza avere un granchè da parte" , credi che con questo modo di vivere se cambi nazione le cose andranno meglio ?
Se non hai una lira da parte .....quando ti sposti all'estero ......SARA' PEGGIO .
Come ho gia' spiegato .......alla tua eta' avevo gia' girato mezzo mondo .
Ripeto che per me e tanti altri che conosco l'esperienza del viaggio "da solo" ha aiutato a capire come dove e quando .....
Sono cresciuto piu' in un anno di viaggio con uno zaino in spalla che nei precedenti 25.
Dammi retta ...non stare li a cercare soluzioni in questo mondo surreale di Internet.
Francamente lo dico a te e tutti gli altri giovani che leggeranno questo post che di voi qui sull internet non se ne frega nessuno !!!
Nessuno verra qui a proporvi una occasione favolosa per "cambiare vita" !!
Siamo in 4 gatti che ci prendiamo la briga di condividere informazioni utili e il resto che postano ....o stanno cercando qualcosa , o stanno cercando di vendere qualcosa , o stanno qui per fare commenti e opinioni inutili sui fatti degli altri.
Da un paio di anni che sono qui a condividere di questo ne ho le prove.
Cerco sempre di dare informazioni utili ....l'unica che ho per te e tanti altri ragazzi giovani su questo forum ... e propio di partire e viaggiare .
Di mia esperienza e' la miglior cosa da fare .
Cheers..................vin.