Autore Topic: unirsi per andare via  (Letto 70094 volte)

gianmario

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
unirsi per andare via
« il: 14 Aprile 2010, 18:15:22 »
questo è un messaggio aperto a tutti. Sto cercando gente che voglia trasferirsi fuori Italia. Cerco persone che vogliano aprire un'attività del tipo classico ( baretto, piadineria, piccoli negozi) , ma anche chi ha idee nuove e fantasiose (chioschetto di gelati naturali, caffè-letterari, ecc. ecc.). Certo non è facile trovare nuovi soci, ma se non si tenta non si fa niente. Se si vuole tentare una nuova vita bisogna avere coraggio, il coraggio di cambiare, di buttarsi.
Vista la crisi in cui siamo da qualche anno l'unica soluzione è inventarsi nuovi lavori, nuove attività. Con questo sito e con altre idee simili come il microcredito, i meet up di Beppe Grillo (ovvero trovarsi una sera e scambiarsi idee e numeri di telefono per dare inizio a nuove attività lavorative) l'erasmus imprenditoriale ecc, si può VERAMENTE DARE UNA SVOLTA.
Un'amica mi raccontava che negli anni '70 molte attività sono nate grazie ai giovani che si univano e lavoravano assieme. E oggi c'è il co-working che se ci pensate è una cosa simile.

Allora chi vuole trovarsi a parlarne e unire le forze per inventarci qualche cosa all'estero?
n.b. astenersi persone non serie o poco convinte come vedo da certi gruppi su fb.
scrivetemi  patr.gianmario@libero.it

jpmanux

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2010, 10:29:11 »
ciao gianmario mi interessa la cosa tu dove vorresti andare ?

bradpizza

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2010, 12:35:03 »
vedi sopra
perchè non un ostelo a dakar?
costo poco, turismo disreto e non invasivo
gente simpatica
mare
tutti i servizi a portata di mano

Laura73

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2010, 17:19:56 »
non so se la tua idea ha già avuto un seguito...mi sono iscritta da poco ma sono un paio di mesi che ogni tanto entro sul sito e vedere un pò chi è riuscito nell'impresa.
Sono veramente stanca della vita qui, mi sono messa sempre in prima linea, ho cambiato vita e città sempre alla ricerca di un anello mancante ma non è qui e sono stanca davvero. A 25 mi dissi o mi realizzo o a 35 anni mollo tutto e me ne vado a vivere in un posto sul mare, un bar un'attività un qualsiasi cosa che mi faccia vivere il mare e la serenità di una vita lontana da qui.
Non la sento mia la mia vita e dove vivo e dove ho vissuto in passato...cerco una strada e che sia l'ultima
Tra i miei sogni l'Africa ma non disdegno iniziative in altri paesi da sviluppare con qualcuno...
ciao

Laura

mercury4691

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2010, 20:15:07 »
non so se la tua idea ha già avuto un seguito...mi sono iscritta da poco ma sono un paio di mesi che ogni tanto entro sul sito e vedere un pò chi è riuscito nell'impresa.
Sono veramente stanca della vita qui, mi sono messa sempre in prima linea, ho cambiato vita e città sempre alla ricerca di un anello mancante ma non è qui e sono stanca davvero. A 25 mi dissi o mi realizzo o a 35 anni mollo tutto e me ne vado a vivere in un posto sul mare, un bar un'attività un qualsiasi cosa che mi faccia vivere il mare e la serenità di una vita lontana da qui.
Non la sento mia la mia vita e dove vivo e dove ho vissuto in passato...cerco una strada e che sia l'ultima
Tra i miei sogni l'Africa ma non disdegno iniziative in altri paesi da sviluppare con qualcuno...
ciao

laura e gianmario contattatemi cosi ci conosciamo e vediamo se si puo fare qualcosa insieme

nicojohns@yahoo.com

linod16

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2010, 15:13:09 »
Ciao ragazzi, secondo me l'idea dell'ostello a Dakar sarebbe perfetto... Ha ragione bradpizza... io sono di Dakar ma vivo in Italia da 9 anni..
Il Senegal è un paese in forte crescita.. e la gente sta andando ad investire..Lì la vita non costa niente e neanche le case.
Ve lo dico perche lavoro con un imprenditore di Treviso.. in pratica costruiamo case  e appartamenti in varie zone del Senegal.
Se volete date un occhiata al mio gruppo su facebook "voglia d'Africa" ci sono alcune foto delle case che facciamo e qualche informazione sul Senegal.
Per contatti linod16@yahoo.fr

Laura_79

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2010, 11:23:09 »
non so se la tua idea ha già avuto un seguito...mi sono iscritta da poco ma sono un paio di mesi che ogni tanto entro sul sito e vedere un pò chi è riuscito nell'impresa.
Sono veramente stanca della vita qui, mi sono messa sempre in prima linea, ho cambiato vita e città sempre alla ricerca di un anello mancante ma non è qui e sono stanca davvero. A 25 mi dissi o mi realizzo o a 35 anni mollo tutto e me ne vado a vivere in un posto sul mare, un bar un'attività un qualsiasi cosa che mi faccia vivere il mare e la serenità di una vita lontana da qui.
Non la sento mia la mia vita e dove vivo e dove ho vissuto in passato...cerco una strada e che sia l'ultima
Tra i miei sogni l'Africa ma non disdegno iniziative in altri paesi da sviluppare con qualcuno...
ciao

Laura

Ciao Laura! Leggendo il tuo post ho pensato: cavolo! STA PARLANDO DI ME! sono nella tua stessa situazione, sia per il vissuto che per il desiderio di mare, sole e nuova vita.
Il mio sogno è banale.. è il sogno Americano.. Los Angeles.
Sono nuova del forum quindi non so se qualcun altro ti ha risposto. ma io sono dalla tua parte!!
Io mi sono prefissata intanto una vacanza nel periodo natalizio (avendo un lavoro ho le ferie nei periodi standard dell'anno), poi magari una vacanza studio ad agosto e poi decisione radicale!
Fammi sapere, omonima!  :D

tipnick

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2010, 22:07:26 »
Ciao a tutti,

io ho appena scoperto il sito ed e una meraviglia...l'idea di unirsi non e niente male...
Io sono gia espatriato tre anni fa in europa centrale dove vivo da tre anni ma voglio smettere di fare lo schiavo tutte el mattine alle 8 dal lun al sabato..non e' vita e' morte apparente... e non fa per me quindi per favore teniamoci oaggiornati sulla messa appunto di uno o piu progetti.
Ciao,

Guido
duindi@libero.it

lacapatribu

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2010, 18:27:00 »
Ciao,io e la mia Tribu composta da marito e 3 figli di 14,12 e 9 anni ci uniremmo volentieri a questa idea collettiva di far qualcosa insieme...
Io conosco l'inglese abbastanza,lavoro come ausiliaria specializzata nella sanita',mio marito è un artigiano edile...cosa potremmo fare???
Ostello a Dakar????
Chi ha piu' informazioni a riguardo???

oppure....l'idea di un Bed & Brekfast in Spagna???
O in Irlanda????
Vi parlo di Europa xkè penso alla scuola per i miei figli(mi sono gia informata che persone nate nella comunita' europea possono frequentare scuole statali che sono parificate  tra loro,e quindi possono continuare gli studi(quantomeno quelli obbligatori...)come se fossero in Italia)
Eppoi,un'altra specifica...Europa anche per la COPERTURA SANITARIA....discorso idem come sopra....
ma ho guardato anche paesi europei che pero' non si trovano in Europa...vengono chiamati " ;DTerritori periferici di paesi europei"..provate ad andare su Wikipedia....ce ne sono tantissimi...e li' valgono le stesse regole e leggi che ci sono qui nella nostra Europa...almeno per la scuola e la sanita'.
Gardateli un po...e poi risentiamoci se a qualquno viene qualche idea in uno di questi paesi....la maggioranza sono in paesi di sole e mare...che non sono niente male!!!
A presto.... ;D


Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2010, 20:30:21 »
Io vi consiglio la Spagna sud ;) (vedere forum -Rilevare una gelateria in Spagna sud) per poi chi ha figli è più indicato, per la scuola ci possono essere dei vantaggi, es. se un ragazzo in Italia è sta bocciato, delle volte in certi paesi, Come in Spagna(successo) quando uno va ad iscriverli, li mettono nella classe inerente all'età, quindi se un ragazzo in Italia doveva andare in 2 superiore, ma è bocciato e deve ripetere la prima, in Spagna (in certi casi) lo rimettono in terza ;D ps ma come saprete ora la crisi incombe dappertutto >:(

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #10 il: 22 Settembre 2010, 00:35:48 »
Ciao Sognatore...ci troviamo anche in questo forum...è bello bazzicare di qui e di là!

Cmq ragazzi....io son alla ricerca di soci seri e che abbiano un minimo per investire perchè sappiate che senza soldi non si va da nessuna parte ed il gioco dura poco!
speriamo che queste non restino solo tante belle parole impresse nel forum ma che con le nostre idee possiamo raggiungere una conclusione positiva

Al PERU' non ci avete mai pensato???

lacapatribu

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2010, 21:35:15 »
..COSA PROPONE IL PERU'???

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2010, 09:02:08 »
Io voglio andare più vicino ora :o lontano ci sono già stato ;)

Sto esaminando alcune gelaterie,( sono del mestiere , conosco i posti  e parlo spagnolo) 2 a Malaga Costa del Sol,( in inverno non cè un vero inverno ,ma un autunno) l'altra- con angolo bar  a Santa Cruz de Tenerife. Appena posso andrò a valutarle direttamente sul posto.
Sto aspettando ulteriori info, e spero in Novembre di fare un sopralluogo, se 
 qualcuno fosse interessato  per una società, lo terrò presente (x quella di Tenerife, possibile  3 soci)
x gli ipotetici (socio o soci,) si parla di un investimento dai 30.000-35 ai 45.000(Tenerife), possibile ammortamento del capitale per socio di 1 anno e mezzo.  ps quote alla pari o posso prendermi anche la maggioranza.
Ps è l'unico modo in questi momenti di andarsene, poichè trovare un lavoro ora in quei posti è un terno al lotto >:(

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2010, 22:00:32 »
Il PERU' ....detto da alcuni amici locali con i quali ho parlato due gg fa dicono che adesso è un buon periodo per comprare terreni/attività ma nn sul mare perchè i px son ancora alti, uno in particolare si sta mettendo in movimento per acquisto o gestione di un piccolo hotel a circa 800mt di altitud e dice che cmq nn fa freddo a basta scendere per avere un clima mite tutto l'anno....questo è quello che so per ora...Ah e che son zone le quali iniziano ad esser battute dai turisti quindi nn si vive solo sul turismo...e direi che è buono!

Per quanto riguarda la Costa del Sol (Sognatore)...Malaga l'ho girata abbastanza e son onesta nn mi è piaciuta, le spiagge nn son nulla di che ed il mare anche  a mio avviso. No, nn mi convince, magari mi sbaglio, se ci ritorno e la vedo meglio cambierò idea...
Sognatore...quindi stai valutando ancora Tenerife???

Mick

  • Apprendista
  • **
  • Post: 27
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2010, 21:42:06 »
Buonasera a tutte/i, il Sogno di "cambiare aria" che da tempo silenziosamente coltivo mi accorgo occupa sempre di più anche la parte della giornata che andrebbe destinata alle ordinarie attività. Scoprire quasi per caso questo sito e persone che sono disponibili a condividere non solo le molte incognite e difficoltà pratiche ma addirittura prendere in considerazione  la sua RESPONSABILE realizzazione comune mi sorprende molto positivamente.
Poichè ci sto seriamente pensando con un approccio "scientifico" nel senso che dedico approfondimento a destinazioni desiderabili, possibili attività lavorative, relative incombenze burocratiche.....ecc. mi farebbe enormemente piacere parlarne con voi e magari, perchè no, trovare la "compagnia giusta" per quella che considero una scelta difficile ma se ben ponderata assolutamente possibile.
A presto. Mick
e-mail:mv1@live.it