Autore Topic: unirsi per andare via  (Letto 70097 volte)

ezio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #30 il: 19 Ottobre 2010, 11:29:15 »
ciao...io avrei un'idea piu complessa del solito.
dato che sono inoccupato da diverso tempo,ho maturato questta idea:(sia in italia che per l'estero:
intanto preciso qualio sono le mie passioni..pratico il SUP,gioco a FRESBEE e corro in mini moto modello BUSHPIG,e ora sto pensando a prendere un AQUABIRD.
TROVATE IL FILMATO DI QUESTI OGGETTI SU YOU TUBE.
pio il mio hobby preferito è il restauro..:
dalle automobili vespe stuve  mobili di qualsiasi tipo ecc..


Qualche tempo fa sul corriere della sera è uscito un articolo incentrato sul tema :VILLAGGI DELLA GIOVENTU,legge GEORGIA MELONI.
La mia idea di villaggio della gioventu è simile a quella di un grande campeggio,vicino a un lago mare anche un bel fiume potrebbe endare.
annesso nel contesto anche ul LABORATORIO di restauro e l'attrezzatura annessa per i miei sport di cui mi prendero l'incarico della manutenzione e NOLEGGIO.
oltre ad occuparmi della manutenzione di tutta la strottura,delle tegole fino alla piu piccola perdita d'acqua.
Il campeggio è quello che si adatta meglio alle mie idee, naturalmente le infrastrutture aggiuntive comportano a riduzione delle roulotte,
che lo rendera ancor piu un posto di nicchia.

Con questo per oggi ho finito.se vi serve un lavapiatti chiamatemi pure al 3280586849,chiedo solo vitto e allloggio

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #31 il: 19 Ottobre 2010, 17:01:56 »
Qua sarebbe  l'ora di smettere di sognare e passare ai fatti  >:(

Dato che tutta l'Italia vorrebbe andarsene, e dato che ora per prendere un attività è meglio unirsi( almeno se va male si piange in gruppo) ;D
e se va bene si gode in gruppo :D

Io farei degli scaglioni di presunti fuggiaschi, cioè ???

Chi può investire  poco o molto
Ed in base a questo ognuno può trovare un possibile socio nel suo scaglione, o aggiungere uno scaglione con un altro o scambiare socio  ,  o cambiare scaglione ecc.. tutto è possibile. ;)    (scambiare mogli , mariti, fidanzati e fidanzate no, non è un privèè) >:(

ma si può anche cambiare se uno ci ripensa e mette più soldi, cioè saltare dal primo al terzo, o anche all'indietro dal quarto al secondo, o dal primo a quello top :-\

ES. chi può investire
10.000=  primo scaglione
chi 20.000= secondo
chi 30.000 = terzo
chi 40.000=  quarto
chi 50.000=  quinto  =  SOGNATORE. ;)
                                                
chi 60.000= sesto
chi 70.000= settimo
chi 80.000= ottavo
chi 90.000= nono
chi 100.000=  decimo

chi 1 milione di euro ;) = scaglione top ;D

So che è un tabù per molti scoprire le carte e parlare di soldi
ma mica diamo i nostri connotati? >:(
Però bisognerebbe essere sinceri, sennò uno con il suo scaglione non capisce realmente che tipo o che valore di attività cercare.
Ogni iscritto al suo scaglione cercherà attività sulla base dei suoi partecipanti, certo potrebbe restare anche solo (Top?) :o
Ma non è detto che un attività interessante non sia accumulata da componenti di altri scaglioni.
Concludendo finisco qua perchè   ci sto rincitrullendo >:(
Spero che abbiate capito
Non è un gioco , ma è come un gioco serio ;)

Sennò possiamo parlare all'infinito su tutti i siti di fuggire ecc ecc.,  certo ci sono sognatori, persone che si sfogano, e persone che realmente sono pronti a fare il passo, e ci vogliamo bene tutti, ma se non capiamo che cifre possiamo investire, qua diventiamo tutti pazzi ;D

ps. verranno commentati tutti gli scaglioni con i possibili investimenti :o

 è come una Scaglioncooperativa,  tutti nel loro scaglione, ma tutti possono intervenire per opinioni, consigli ecc.. su attività, posti ecc.. in scaglioni di altri. :D

Ah, fatti gli scaglioni per prezzo, gli iscritti decideranno la loro meta ???

Es. Mete :o
Spagna = Sognatore con il  quinto scaglione :-\
Caraibi
Brasile
Estremo Oriente
Centro America
USA
Polinesia
Australia
Marte ;D
ecc ecc..

e cosi si inseriranno nella stessa meta  nello stesso scaglione
ma se la meta è un altra  lasceranno il loro scaglione (es.30.000eu) per passare ad altra meta dello stesso scaglione, e cosi via :o
e si potrebbe creare anche scaglioni  con sezioni  :oper età
 sezioni per famiglie
o per solo singoli
o per over 70
ecc ecc..

o scaglioni con sezioni
per carattere
per religioni
per esperienze
per grulli( io) :-[
ecc.. ecc..

o scaglioni per solo professionisti
ecc ecc...

ci sono tante possibilità
ma va a finire che in Italia non resta più nessuno :-\


INIZIO IO

Mi metto nel quinto scaglione, con meta Spagna, sez (grulli) :-[  su non ci vado,(a meno che non vinca l'enalotto e passo al top) ma potrei cambiare in giù >:(   se resto ancora qua >:(

ps non esiste lo zero scaglione, quindi astenersi i senza dote >:( però i senza dote di questo sito saranno avvantaggiati   con precedenza  assoluta in realtà  commerciali degli  scaglionisti fuggiti (non con la cassa ;D)  cioè assunti come dipendenti ;)
Quindi c'è possibilità per tutti :D
Faremo poi una lista dei senza dote e senza scaglione ;)

TUTTO CHIARO?

E ALLORA FORZA SEGNATEVI :o


by  uno scaglionista del quinto(cavalleggeri) ;D  meta Spagna sez ( es...grulli) :-[


Hola non esta ninguno?

Bè allora cantiamo una canzone propiziatoria ;D


Quando sono solo
sogno all'orizzonte ( di andarmene via subito in Spagna) :D
e mancan le parole( ma anche i soldi) >:(
si lo so che non c'è luce( non ho pagato la bolletta) :-\
in una stanza quando manca il sole( non ci vedo più) ;D
se non ci sei tu con me con me
Su le finestre
mostra a tutti il mio cuore
che hai acceso
chiudi dentro me
la luce che
hai incontrato per strada
Con te partirò( con i soci  scaglionisti :D)
paesi che non ho mai
veduto e vissuto con te
adesso si li vivrò ( speriamo) ::)
con te partirò
su navi per mari ( anche in bicicletta in questi momenti) >:(
che io lo so
no no non esistono più (azzz affondate?) >:(
con te io li vivrò ( con tutti)
Quando sei lontana
sogno all'orizzonte (una gelateria pizzeria)
e mancan le parole ( e anche il coraggio ora) >:(
e io si lo so( che non ce la faccio più)
che sei con me con me ( si, ma porta i soldi) ;D
tu mia luna sei qui con me
mio sole tu sei qui con me
con me con me con me
Con te partirò ( e vai in banca allora) :-\
paesi che non ho mai
veduto e vissuto con te
adesso sì li vivrò ( si, si spende molto meno e si vive alla giornata) 8)
con te partirò (bla bla bla, chiaccheri troppo) >:(
su navi per mari
che io lo so
no no non esistono più ( come no,ma dove vivi in una caverna?) :'(
con te io li rivivrò ( hai ragione, qua sembriamo tutti morti) >:(
con te partirò ( e tutti gli altri del sito?) :o

« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010, 16:44:37 da Sognatore »

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #32 il: 20 Ottobre 2010, 20:46:39 »
Ho capito a nessuno qua interessa partire per davvero >:(  tutti SOGNATORI come me?
o realisti? perchè senza dindi non si lallera? >:(
poi c'è la crisi :P
poi il coraggio di fare il passo
poi salutare parenti e amici
chi ha il cane
chi ha il gatto
chi ha l'uccellino :o
chi ha la suocera ;D
chi ha l'amante :-\
chi ha paura delle bidonate
chi è indeciso e rimanda da un vita :'(
chi ha paura di andare a morire di fame ;D
chi rompe i co****n come me :-[
E allora se la pensate cosi, vi capisco  lo stesso ;)
Stiamo qua a chiaccherare ogni tanto quando siamo giù
l'importante è sentirsi ancora vivi , ed avere amici con   le stesse illusioni , sogni e realtà >:(

ps la mia idea degli scaglioni  anche se postata con ironia era vera >:(
ma credo che mi devo rassegnare una volta per tutte a restare qua >:(
perchè da solo non ho più il coraggio di riandarmene :'(

by un Sognatore (scaglione Toscana- sez.  Depressi >:()
Ma ora ci vuole una canzone ;)

E venne l'acqua (  arriverà a catinelle) >:(
che spense il fuoco ( delle agenzie delle entrate che brucerò) ;D
che bruciò il bastone
che picchiò il cane
che morse il gatto
che si mangiò il topo
che al mercato mio padre comprò.
Alla fiera dell'est,
per due soldi
un topolino mio padre comprò.
E venne il toro
che bevve l'acqua
che spense il fuoco
che bruciò il bastone
che picchiò il cane
che morse il gatto
che si mangiò il topo
che al mercato mio padre comprò.
Alla fiera dell'est,
per due soldi
un topolino mio padre comprò.
E venne il macellaio
che uccise il toro
che bevve l'acqua
che spense il fuoco
che bruciò il bastone
che picchiò il cane
che morse il gatto
che si mangiò il topo
_ ;)  ;) :D    ;D >>> ;) ;)

E venne il Sognatore  che perse la testa  >:(
che bevve Wiski
che picchiò un politico :P
che bruciò il pc
che fece a pezzi la play station del figlio
che prese a calci il gatto
che si mangiò un topo
che prese a bastonate un vigile :P
che non scrisse più  un post
che non scrisse più grullate
perchè nessuno lo ascoltava più :'(
e venne il dottore
chiamato dalla moglie
che gli disse
fammelo internare
che non ne posso più :o :'(














« Ultima modifica: 21 Ottobre 2010, 10:59:07 da Sognatore »

gelatocamerun

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #33 il: 23 Ottobre 2010, 22:47:29 »
ciao a tutti,
sono del camerun ,e ho studiato in italia anni fa,per il momento ho avviato diversi attivita nel mio paese,cioé una gelateria,ristorante,pasticeria,pizzeria,paninoteca,bar. oltre a una tipografia industriale,sono alla ricerca di persone liberi di impegni famigliari disposti ad traferirsi in camerun per la gestione o assumere altre mansioni . garanritisco vito e alloggio .
siamo situati a douala la capitale economica che ha piu di 6 millioni di abitanti.

la specializzazione non é un criterio importante

per mag info contattare
gelato camerun
sgr leon: gelatocam@yahoo.fr

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #34 il: 23 Ottobre 2010, 23:04:50 »
oh buongiorno Siur Sugnatur...ha avuto un'idea astuta come al solito...che ragazzo avanti!
allora mi metto nello scaglione
 economico... 70mila euro
 destination...un luogo caldo tutto l'anno (ossia la minima 22°), che ci sia il mare e che non si parli italiano
 caratterialmente...solare e un po' mattoida ma fondamentalmente buona e di cuore...
per il resto bo!?!? tanta voglia di partire! carina l'idea del Camerun..ma sarà seria???

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #35 il: 24 Ottobre 2010, 09:33:40 »
Ciao Robi, per il Camerum, boh?, ora vado a vedere se ci sta  il mare, anche se da quelle parti ho sempre la visione di bambini malnutriti ecc..,   ed un vecchio sogno ???

Una baracca  in un posto poverissimo  in cui  avevo  messo una piccola gelateria con la scritta- Un Sorriso per un Gelato-
e quei bellissimi bambini con quegli occhioni mi sorridevano , ed io facevo gelato giorno e notte gratis, solo per vederli sorridere.
Un sogno per me bellissimo, che  vorrei  che si trasformasse in realtà.

Le persone che si amano
in modo totale e sincero
sono le più felici del mondo.
Magari hanno poco,
magari non hanno nulla,
ma sono persone felici.
Tutto dipende dal modo
in cui ci amiamo.


Le opere dell’amore
sono sempre opere di pace.
Ogni volta che dividerai
il tuo amore con gli altri,
ti accorgerai della pace
che giunge a te e a loro.
Dove c’e’ pace c’e’ Dio,
e’ cosi’ che Dio riversa pace
e gioia nei nostri cuori.


Tutto quello che si può fare è solo come una goccia d'acqua in un oceano. Ma rifiutando di mettere la mia goccia, l'oceano avrà una goccia in meno. Lo stesso vale per te, basta cominciare... Alla fine della vita non saremo giudicati per le grandi opere che saremo riusciti a realizzare, ma saremo giudicati sull'amore.

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #36 il: 24 Ottobre 2010, 22:29:17 »
Sognatore...hai scritto delle parole bellissime e son anche io dell'idea che dare amore in questo mondo può solo far che bene, dare senza la pretesa di ricevere qualcosa in cambio, questo è il segreto; egoisticamente quando fai e dai del bene anche tu ti senti meglio...di male ce nè già tanto!


Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #37 il: 25 Ottobre 2010, 09:33:04 »
Eh si  cara Roberta, dare amore , fare del bene fa bene, bisognerebbe spiegarlo ai nostri politici e banche  che  di male ce ne è già tanto, ma  loro pensano  che il bene  è  fare del  male   perchè  fa bene a loro >:(

IL MALE E IL BENE

Il male colpisce più del bene, incitando il male la gente ne è piu colpita.

Chi compie il crimine non soffre, soffre chi è consapevole del male, se pur innocente.

L'uomo possiede la capacità di distinguere tra bene e male e la facoltà di non tenerne conto.

Non è difficile per un uomo fare qualche buona azione;
il difficile è agir bene tutta la vita, senza mai far nulla di male

E' necessario che l'uomo si avvicini sempre più al bene
e si adoperi per preservare la propria mente dalla malvagità.
La mente di colui che compie buone azioni di malavoglia,
infatti, si diletta nel male


Chi vuol fare il bene picchia al cancello;
chi ama trova aperto il cancello ;)

annyna

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #38 il: 25 Ottobre 2010, 16:35:33 »
 ;)
salve a tutte/i mi chiamo anna ho 36 anni e vivo a roma, ho trovato questo forum x caso (ma neanche tanto)...quando vai su google e digiti le parole "andare via" o "cambio vita" nulla è x caso....
Non mi piace + la vita che faccio, il lavoro, la gente che incontro...il clima che respiro....BASTAAAAA!!!  >:(
Leggendo i vostri messaggi vedo che siamo in tanti.....se riusciamo a concretizzare qualcosa io sono dei vostri........

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #39 il: 25 Ottobre 2010, 16:42:24 »
Benvenuta a bordo Annyna, e condivido con te lo sfogo e mi associo :o  BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ;D

Dove vuoi andare? dicci pure.
COsi ti segno in uno scaglione con meta ;)

gelatocamerun

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #40 il: 26 Ottobre 2010, 11:43:40 »
Ciao Robi, per il Camerum, boh?, ora vado a vedere se ci sta  il mare, anche se da quelle parti ho sempre la visione di bambini malnutriti ecc..,   ed un vecchio sogno

Una baracca  in un posto poverissimo  in cui  avevo  messo una piccola gelateria con la scritta- Un Sorriso per un Gelato-
e quei bellissimi bambini con quegli occhioni mi sorridevano , ed io facevo gelato giorno e notte gratis, solo per vederli sorridere.
Un sogno per me bellissimo, che  vorrei  che si trasformasse in realtà.
,,

Roba da matti,se non mi sbaglio questo incantevole signor S sarebbe anche il moderatore di questo forum,sinceramente lei mi ha deluso .

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #41 il: 26 Ottobre 2010, 12:03:06 »
Allora sig Camerum, prima di tutto non sono un moderatore, secondo non capisco  perchè lei  si è offeso, non dico che in Camerum ci siano baracche,  perchè ce ne sono anche in Italia, l'ho solo associato  a delle immagini che ci fanno vedere spesso in Italia, immagini di bambini malnutriti ecc.., e se è un offesa sognare di potere fare qualcosa per loro  (una gelateria, nel mio piccolo) mi scuso pubblicamente, ma se potessi fare altre cose con possibilità economiche  grosse lo farei volentieri, anche se faccio già qualcosa nel mio piccolo,  quindi  se mi vuole spiegare  in che cosa  lei si è offeso, gliene sarei grato.

E se io ho scritto un post da matto  deludendola , lei mi ha dato una risposta da pazzi con mia super delusione

Cosi ci facciamo compagnia . :D
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2010, 12:15:04 da Sognatore »

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #42 il: 26 Ottobre 2010, 12:13:55 »
Ragazzi,

niente offese o toni sopra le righe,

Qui non ci sono matti ma solo sognatori o persone che cercano di realizzare un sogno.

Castax

gelatocamerun

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #43 il: 28 Ottobre 2010, 13:56:38 »
é proprio questo il problema del mondo oggi,popoli ormai diventati asini colpa dei politici e anche di gente  come lei che li fanno sempre sognare un futuro che non esiste,se lei avessi un giorno l'occasione di vedere veramente in faccia questo piccolo bambino mal nutrito,mi piacerebbe che lei mi risponda alla domanda di perche questo?

al sgr sognatore sinceramente lei diro che con questa mentalita,dubbito che riesca a realizzarsi all' estero,dalla mia esperienza non credo per nulla a quella merda che chiamano ONG ( ONU per primo,FMI,FAO,BANCA MONDIALE) sono tutti mercanti di ullusione,prendo per essempio l'africa non ha bisogno di nessun tipo di aiuto di chi che ci sia,l'africa ha bisogno solo di LIBERTA.

occore prendere atto,nel mondo di oggi tutto é business punto e basta,e tutti coloro di questo forum che vogliono andare via lo deveno mettersi in testa.aiutare per aiutare non esiste,mi riccordo in europa in questi anni ,si vede spesso una fila interminabile di quaquaraqua come dicono i mafiosi protestare per un dicendo annulamento del debito dei paese del terzo mondo,ROBA DA RIDERE cari amici,imaginate che oggi mi fa un prestito di 10 euro dopo 5 anni gli interessi sono a 200 euro e ne ho gia pagato per 150 euro fatte anche voi i calcoli,giustamente in questi paese é ovvio che ci sia dei bambini malnutriti,che ci sono che delle barache.

sinceramente consiglio a tutti del forum visto la mia esperienza,il mondo ormai é diventato piccolo,IL PAESE DELL'UOMO NON E PIU DOVE é NATO MA DOVE SI TROVA BENE.basta crederci,confronto agli altri popoli occidentali l'italiano ha sempre un vantaggio quando si emigra,questa arte di saper adattarsi,e vi invito di non sottovalutare l'africa nei vostri pregetti ,oggi qua si fa business,aprite bene gli occhi e vedrete che tutte le grosse fortune al mondo l'hanno avuto facendo il business con l'africa.
 

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #44 il: 28 Ottobre 2010, 15:01:24 »
Non metto in dubbio che hanno sfruttato e sfruttano ancora l 'Africa, le colonizzazioni, i falsi governi  a cui ci sono sempre dietro le ex colonie, le lobby eruropeee e americane  ecc.., la fame nel mondo non dovrebbe più ESISTERE. e QUA SON D' ACCORDO

MA IO CHE AZZ C' ENTRO?

SE LEGGI TUTTI I MIEI POST DA TUTTE LE PARTI ACCUSO QUESTO SISTEMA  SCHIFOSO PER PRIMO  BANCHE ; SISTEMA AMERICANO ED EUROPEO ecc...

SE IO VOGLIO FARE  BENEFICENZA ANCHE CON UN GELATO O ADOTTARE A DISTANZA UN BAMBINO AFRICANO
CHE COSA SONO UNO SFRUTTATORE?
FORSE NON HAI LETTO BENE I MIEI POST.
O SCRIVO FORSE IN CINESE?