Autore Topic: unirsi per andare via  (Letto 70060 volte)

annyna

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #45 il: 29 Ottobre 2010, 16:42:56 »
ciao sognatore
grazie x il benvenuto  ;)
la mèta ancora mi è oscura ma le motivazioni sono chiare, sono stufa di dire sempre si, di avere a che fare con gente scorbutica ed inca**ata con la vita, di xsone che corrono corrono senza mai arrivare a nulla........
Vorrei se possibile unire la "nuova vita" lavorativa al mio impegno verso il prossimo MA NN SO DA DOVE PARTIRE  :-\
allora che si fa?????

Mick

  • Apprendista
  • **
  • Post: 27
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #46 il: 29 Ottobre 2010, 18:53:24 »
Benvenuta Anna,
personalmente da qualche settimana impegno il tempo per programmare razionalmente il mio cambiamento di vita.
MI farebbe certamente piacere confrontarmi anche con te per capire meglio le mie aspettative e magari arricchirle con le tue osservazioni, proposte e perchè no.....magari anche progetti comuni.
Nel tuo post parli di sociale; la tensione verso i bisogni degli altri è un tratto d'animo nobilissimo..... quello che ormai manca totalmente nelle relazioni umane di questa società.....solo profitto ad ogni costo....costi quel che costi.....anche calpestando persone, sensibilità, sentimenti.....
Grazie per quanto vorrai condividere.
Mick         

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #47 il: 29 Ottobre 2010, 19:53:19 »
Ciao Annyna , siamo tutti sulla stessa linea, forse  leggendo in qua e là potrai capire la tua mèta,
 e la tua frase- una nuova vita lavorativa  unita  al tuo impegno verso il prossimo, mi fa sognare belle cose
grazie e ciao ;)


gpan99

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #48 il: 14 Novembre 2010, 18:45:22 »
Salve a Tutti..sono nuovo di questo forum e devo dire che e' davvero interessante e costruttivo...!!...L'iniziativa di cercare di trovare delle persone che uniscano le proprie forze e perche' no qualche quattrino per cambiare vita mi ha molto colpito..io mi chiamo Gianluca ed ho 36 anni e nn passo giorno e minuto della mia giornata a pensare ed informarmi a quale meta per espatriare..ho lavorato in Irlanda per un po' di mesi ma purtroppo son dovuto ritornare in Puglia per ragioni familiari..adesso sono fermo da un po' di mesi ma dopo Natale partiro' sicuramente...Sarebbe davvero un sogno potersi aprire una piccola attivita' all'estero, magari in un posto accogliente e cercare di Vivere.. Questa parola per me significa molto perche' per vivere nn basta solo il fatto di poter respirare ma significa trovare la propria dimensione anche a costo di molti sacrifici e solitudine iniziale...Sarei molto contento di poter dare il mio piccolo ed umile contributo ad un 'iniziativa cosi' interessante come questa..spero solo che ci animino gli stessi traguardi nn solo pero' scritti dietro la tastiera di un pc..Gianluca
gpan99@inwind.it

gigi84

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #49 il: 17 Novembre 2010, 12:16:17 »
ciao sognatore

allora io vcerco interessati per il sud america: argentina,brasile,colombia o costa rica

dai che dell'italia non se ne puo piu

Mick

  • Apprendista
  • **
  • Post: 27
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #50 il: 20 Novembre 2010, 19:10:26 »
Carissimi........dove siete tutti......già tutti uniti e andati via........
Non ditemi che sono arrivato troppo tardi.....o meglio ditemi dove siete andati....vi raggiungo !!!
Indicatemi anche cosa vi manca di questa povera Itaglietta.......tra non molto è natale e mi presento al vostro cospetto, spero in qualche paese del caribe, vestito da babbo natale con un bastimento di doni per tutti.
A presto
Mick   

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #51 il: 22 Novembre 2010, 15:52:55 »
Caro Mick, leggo il tuo post...a mio parere sai cosa manca?? Solo un po' d'AMORE verso noi stessi e verso il prossimo, l'amore può abbattare l'odio, l'egoismo, l'invidia, la cattiveria e tanto altro, pensa con un solo sentimento quante cose belle si potrebbero fare! VIVA L'AMORE!

Mick

  • Apprendista
  • **
  • Post: 27
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #52 il: 22 Novembre 2010, 19:25:32 »
Bentornata Roberta,
dici una grande verità.....l'amore....
" L'amore che move il sole e l'altre stelle" .....diceva il Sommo....
A presto
Mick

cplpilot

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #53 il: 22 Novembre 2010, 19:51:42 »
Ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum. Io sono tornato in Italia da poco dopo 15 anni passati in Canada dove sono anche diventato padre, e cittadino canadese.
Tutta sta rovina e vitaccia non la vedo qui anche se ammetto che quando sono andato via ero anche io "stanco". all'inizio l'euforia, il lavoro la lingua mi hanno esaltato ma dopo anni ho cominciato a sentire la mancanza del bel paese...
Se vi sentite davvero "stanchi" andate via ma non aspettate di avere compagnia o sostegno da altri. L'immigrato (quello diventerete) e' un mestiere difficile che richiede propria volontà e l'appoggio di altri non certo aiuta nei momenti difficili...
Non fatevi ne troppe illusioni ne createvi aspettative da quello che vedete in TV o vi raccontano gli amici andati in vacanza. Informatevi quindi bene e partite! alcuni di voi staranno via per sempre, altri come me (e ne conosco tanti altri) torneranno e vedranno questo paese bellissimo, piu' di prima con tanta gente intelligente con potenziale sprecato... da loro stessi e dalla loro mentalità.
io sono contento, vita, lavoro, stipendio, ecc. ve lo auguro anche a voi dovunque andiate o... resterete...

Mick

  • Apprendista
  • **
  • Post: 27
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #54 il: 28 Novembre 2010, 18:02:22 »
Buonasera a tutti,
desidero postare poche parole non per una sorta di pigrizia domenicale ma per RILANCIARE l'idea iniziale del forum: UNIRSI PER ANDARE VIA o in alternativa....UNIRSI per ELABORARE UN CREDIBILE PROGETTO DI ESPATRIO.
In queste ultime settimane il forum langue....sarà il freddo....sarà l'acuirsi della crisi economica....sarà lo scoraggiamento generale....
Abbiamo tutti un preciso dovere con noi stessi : alimentare giornalmente i nostri sogni.... impegnarci a fondo per tradurli in realtà e.....in ogni caso....sostenere e se possiamo contribuire alla realizzazione dei sogni degli altri.
Questo credo sia lo spirito del forum.
Non fatemi mancare i vostri post....sono come le vitamine.....indispensabili.
A presto
Mick 

Celtic_Passion

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #55 il: 28 Novembre 2010, 18:04:39 »
Buonasera a tutti,
desidero postare poche parole non per una sorta di pigrizia domenicale ma per RILANCIARE l'idea iniziale del forum: UNIRSI PER ANDARE VIA o in alternativa....UNIRSI per ELABORARE UN CREDIBILE PROGETTO DI ESPATRIO.
In queste ultime settimane il forum langue....sarà il freddo....sarà l'acuirsi della crisi economica....sarà lo scoraggiamento generale....
Abbiamo tutti un preciso dovere con noi stessi : alimentare giornalmente i nostri sogni.... impegnarci a fondo per tradurli in realtà e.....in ogni caso....sostenere e se possiamo contribuire alla realizzazione dei sogni degli altri.
Questo credo sia lo spirito del forum.
Non fatemi mancare i vostri post....sono come le vitamine.....indispensabili.
A presto
Mick 

sante parole :)
Buonasera Mick, appena approdata fra voi...:)

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #56 il: 28 Novembre 2010, 18:48:22 »
Propongo anche io di unirsi ora :o
ma in milioni
e andare tutti a Roma :-\

ps non solo studenti
ma anche
 casalinghe inc... con mattarelli
e padri (  farebbe rima con coltelli ;D)
ma non voglio esagerare
è Domenica ;D

MORENA

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #57 il: 30 Novembre 2010, 16:29:23 »
IO E UNA MIA AMICA CI SIAMO! CONTATECI :D

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #58 il: 01 Dicembre 2010, 09:56:19 »
Ciao Morena venite anche voi?
con i mattarelli?
braveeeeeeee :D

Per altri lidi
boh?
io con  2 soci abbiamo rimandato
per la Spagna
aspettando tempi migliori
il progetto era di un ristorante e gelateria tutte italiane
ma distinte
prenderle in blocco
paghi una  ne prendi due
in saldo ;D
il prezzo delle 2 insieme si aggirava sui 180.000eu :o
ma con indagini già effettuate con addetti in loco (fornitori,investigazioni commerciali,fiscali ecc..)
il prezzo è buono
poichè in 2 fanno un fatturato sui 250.000eu (ed è tempo di crisi) >:(
ma queste sono in prima linea
zona di forte passaggio e di relax sia turistico che dei locali.
la società FUGGITI S.R.L. (ora INATTESADIFUGGIRE S.R.L ;D)
.
ma la società dato il bisogno di personale
3 persone x gelateria
4 x ristorante.
stava valutando altri 2-3 soci lavoratori.

Ma sembra che il  nostro destino sia legato alla SPAGNA anche se siamo sempre in Italia >:(

NOTIZIE ECONOMICHE>>>>> >:(

E in effetti anche oggi è sempre il rischio contagio a tenere con il fiato sospeso l'Europa. Mentre si guarda agli sviluppi sul fronte portoghese e spagnolo, il Financial Times segnala che i fondamentali dell'Italia sono buoni. Ma la dura realtà è che il destino dell'Italia appare sempre più legato a quello della Spagna, avverte il quotidiano della City, in un'editoriale dal titolo La tempesta dell'Euro area fa rotta verso l'Italia. "Se la Spagna, come la Grecia e l'Irlanda, dovesse richiedere un salvataggio d'emergenza - si legge - la quota del conto che l'Italia si troverebbe a pagare metterebbe le finanze italiane sotto pressione. L'Italia, anche se senza colpe, si troverebbe essa stessa a rischio. Per la salute dell'euro area, la difesa dell'Italia deve iniziare con la difesa della Spagna". :o
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2010, 09:59:26 da Sognatore »

cvpraia

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #59 il: 01 Dicembre 2010, 18:39:02 »
ciao ragazzi sono iscritto da poco ho 40 anni gli ultimi 6 passati a cabo verde,il quale e' in forte fermento,logicamente tutti conoscono solo la parte turistica del posto come sal e boa vista,sao vicente, ma esistono altre realta' come santiago,isola non turistica ma dove c'e' la capitale praia,e cidade de velha che e' entrata nell'unesco come culla della civilta qua e' cominciato il mercato degli schivi,qua non si vive di turismo ma con i locali e gli impresari che si affacciano per la prima volta al paese,tutte le ambasciate sono nella capitale,la maggior parte dei prodotti importati passano da la poi smistati alle altre isole con relativo aumento dei prezzi.si vive tranquillamente e con poco sempre sole bel tempo,mare,quello che tante persone hanno sempre sognato.nella capitale non esiste per ora gelateria italiana,esistono 3 pizzerie italiane,io ho un piccolo ristorante italiano fatto con pochi soldi e senza tanta burocrazia,siamo in mezzo al mare percio' ci sono i pro e i contro basta adattarsi comunque si vive bene.purtroppo nella vita non sempre va come si vorrebbe,ed a me e' capitato di dover lasciare la mia isola per i miei genitori spero di poter tornare perke qua non c'e' nulla da fare lavoro proprio non si trova.sto cercando un socio per il mio locale se qualcuno fosse interessato...........ps amo il mio paese ma purtroppo e' governato molto male  >:(