Autore Topic: unirsi per andare via  (Letto 70095 volte)

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #105 il: 10 Febbraio 2011, 11:40:02 »
Prezzo: 56.000 € 5600000 mq. REP.DOMINICANA :o


Terreni uso ecoturismo, costa nord dell'isola, zona ancora vergine, gia investito Shakira e Bush.

Azzz allora ci potrebbe andare anche il Sognatore e la sua comunità
SOGNOPOLI.
ragazzi svegliaaaaaaa
ps. ma quanto terreno è?
si potrà costruirci casette in legno?
abbiamo SHARK che è un esperto.
(vedere foto bangalow su .-pensionati in fuga-)
manderò mail  all'annuncio
e poi convocherò SHARK
anzi ce lo manderemo ;)

miserste

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #106 il: 10 Febbraio 2011, 17:30:28 »
Nord Brasile...Nord Brasile... (Ceara)...altrochè Rep.Dominicana

By me..

vecchioshark

  • Apprendista
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #107 il: 10 Febbraio 2011, 17:39:25 »
...zzo.....ragazzi..con CINQUECENTOSESSANTAMILA METRIQUADRATI....ci facciamo su 5.600 Bungalow come il nostro qui...a parte i costi,eh.. ::) ::) ::) ::)...

Io ci sto, Sognatore.....oramai sono quasi un esperto...e poi ho tutti i piani di  costruzione del  mio....

In effetti...a trovare ...diciamo 10 persone...da 5.600 Euro cad..(quasi come la quota del Piadinatore... ;) ;)) si potrebbe veramente fare una cosa bellissima....cert, verrebbe fuori un resort meraviglioso...

Dai, Sognatore....metti giù qualche piano e fai girare la parola....

Io arrivo!!...

Vecchioshark Sergio

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #108 il: 10 Febbraio 2011, 18:11:07 »
X Miserte , Shark è già in Brasile a Bahia ::)

ho scritto in Rep. Dominicana.
un altro italiano in cerca di polli o verità ???
ma non sa che su tutti i web mondiali
ora c'è il difensore dei polli, cioè io,
SuperSognatore ;D
ormai ne ho scoperti, tra Spagna,Caribe e Italia ecc. una decina ;D
vediamo se questo è il n.11 ;)

Ciao SHARK :D
ti ho sognato sotto il tuo chiosco
con una dolce compagnia
con un contorno di grosse stelle
e una luna piena ;)

La comunità si può fare da tutte le parti
ma certamente ci vuole anche gente esperta e
te sei un esperto, ma ci vuole coordinamento
e gente con le@@, certo a quel prezzo :o
se ne potrebbe fare di bungalow, un ristoro,
ecc.., ma tutto in ecologia, poi le cose da fare
 sarebbero molte per sostenerci, chissà ???

e fu cosi che tutti i sognatori del mondo
fondarono SOGNOPOLI ;)
e vissero felici e in umanità ;)
ps.e tutto il mondo intero parlò di loro :D

                                                        By IO ;)


miserste

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #109 il: 10 Febbraio 2011, 18:43:39 »
Sognatore & Sergio

Meta ideale;  Nord Brasile, (Ceara) Jericoacoara, Prea, Lagoinha, Ila do Guajiru su una di queste località, mi rendo disponibile.

Bahia è troppo in basso il clima non è dei migliori, non conosco le spiagge, non mi sembrano le classiche Brasiliane e poi c'è troppa gente.

Sergio (shark) complimenti per il chiosko, sei un artista, per i permessi e tutto il resto, come avete fatto....non è che avete acquistato il terreno. A malavita come state...

Sognatore non è tipo da Brasile, lui cerca la ressa, la fiumara di gente davanti alla sua gelateria e lui a contare i Dollaroni.

Io volo più basso, una cosa tranquilla, come sta facendo Shark, senza ammazarsi di fatica.

Pantaloncino corto, ciabattine, magliettina, mare e vento per fare kitesurf...e poi....

Che ne dite...come idea può andare...

Alla prossima puntata 

By me

vecchioshark

  • Apprendista
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #110 il: 13 Febbraio 2011, 22:25:21 »
Ciaoooo....ragazzi..

Certo, la logica che deve avere un individuo che volesse veramente cambiare vita, magari in un altro paese..è sicuramente quella della necessità di ridurre i consumi in generale...il superfluo...ciò che "il sistema" vuole che noi compriamo....sopratutto per mantenere..se stesso...il sistema...

Quindi, come sempre, il mio primo consiglio è quello di identificare il livello di vita che si vuole mantenere...e secondo il mio modesto parere, deve essere un livello low profile...Lavorare per vivere, quindi...mentre lasciamo volentieri il contrario, Vivere per lavorare...a tutti quelli che non hanno ancora afferrato la vera necessità del...cambiamento...

Il mondo migliorerà sicuramente se tutti noi accettassimo questo concetto....ma capisco anche ..che è facile giudicare dall'alto della mia ...purtroppo veneranda età...proprio io che ..probabilmente ho contribuito a creare questo schifo di sistema...

QUINDI...caro Miserste....non credo che Sognatore faccia parte della tribù dei consumatori...e che molto probabilmente farebbe parte volentieri del nostro vola-basso-club.... ;D ;D

Io, effettivamente, da quando sono arivato in Ottobre...ho indossato le mie havaianas, maglietta e bermuda..

Si!..effettivamente il nostro Kiosko è venuto fuori molto bello e funzionale..(..modestamente.. ::) ::).. progetto europeo..molto lavoro fatto da soli, le parti tecniche in primis...mano d'opera locale..legni, piassava...murature...

Come abbiamo fatto...bella domanda...un colpo di ..fortunato destino, lo chiamo io...di avere incontrato su Internet una signora romana,da 20 anni in Brasile, che aveva un bellissimo terreno di fronte al mare (la sua posada è più arretrata..)sul quale avrebbe voluto creare qualcosa...Quindi, l'incontro di due idee...et voilà...affittato terreno, sfruttato i suoi permessi e le sue conoscenze locali..preso in mano il controllo dei fornitori che lei ci ha presentato...aggiunto al fatto che abbiamo comprato tutto noi direttamente...lei ci verificava i costi da...locale...e il risultato è quello che si vede...

Lo ammetto ...è stato una combinazione vincente...ma sicuramente ripetibile....

Malavita...qui a Gamboa..niente...certo...siamo sotto la ..protezione di una ..locale...ma effettivamente a parte il solito problema dello spaccio...ma ditemi voi dove esiste un posto dove ci sia turismo e NON spaccio.. :o :o... basta inserirsi "correttamente"...usando le strutture dei lavoro locale non da...invasori...ma da ospiti...essere cortesi..e farsi benvolere...e il gioco è fatto...

Qui oramai siamo gli "italiani"...certo resteremo sempre Gringos, per loro...ma gli italiani sono sempre ben voluti e poi la nostra cucina...apre mille porte.. ;) ;) ;)..

Ma...la Spagna??...lo sai che mi sta frullando l'idea di passare il di qui inverno...in Spagna..magari Canarie...chessò Grecia...in un posto dove comunque non si debba accendere il riscaldamento e che possa essere usato come base di vita per quei mesi nei quali io devo ..per forza uscire dal Brasile per colpa del visto..

Beh!...forza ragazzi..idee suo tavolo...pls.

Vecchioshark Sergio

ps.. Il Piadinatore non si è ancora fatto vivo...attendo..

 

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #111 il: 14 Febbraio 2011, 08:30:02 »
Riguardo al resort con quote da 5600 euro mi aggiungo anch'io!
Mi posso occupare dell'impianto elettrico e della manutenzione del giardino per cui i soldi dell'elettricista e del giardiniere li risparmiamo.  ;D

ps: non mettetemi in cucina se non volete rischiare l'avvelenamento!  ;D
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2011, 08:33:09 da Rema »

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #112 il: 14 Febbraio 2011, 08:58:09 »
Eh si, Shark hai capito,
il Sognatore altro che ciabatte e pantaloncini,
vivrebbe anche nudo, una foglia di banano
nelle parti intime certamente  ;D
(dietro meglio un guscio di cocco,un si sa mai ,con i tempi che sono ora ;D)
io sono l'anti consumista x scelta di vita
,ma non x una moda ecc.., ma perchè veramente
 sto molto meglio, tutti i giorni andare all'incontrario
della massa, è una sfida ,una battaglia, che in questi luoghi
di fanatici consumisti,mi da la forza di andare avanti,
cerco di fare l'icontrario di tutti, es...quando tutti festeggiano
San Valentino cioè oggi,io l'ho festeggiato ieri,
idem x le altre feste comandate, il giorno di Natale niente panettone ecc,
idem Pasqua,quando tutti sono in fila per il mare,io vado verso i monti,
e cosi via, tutto all'incontrario(nel sesso no eh ??? ;D).

quindi non avrei problema a vivere in un villaggio in un posto remoto
ecc.. ecc..,

e sono convinto che a parte gli scherzi che se uno inizia
un progetto cosi, con una ventina di bungalow, fioccherebbero
migliaia di prenotazioni di persone da tutto il mondo,
e si arriverebbe a costruzioni infinite :o

Riflessione mia. :o

La sofferenza è insita nella natura umana;
ma non soffriamo mai, o almeno molto di rado,
senza nutrire la speranza della guarigione;
e la speranza è un piacere ;)


Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #113 il: 14 Febbraio 2011, 09:01:48 »
Sognatore già ti ci vedo in spiaggia con dietro un guscio di cocco  ;D

dzonokwa

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #114 il: 14 Febbraio 2011, 13:04:45 »
Posso aggiungermi x la quota 5.600?
Ragazzi, io sono sulla via della disperazione; mi sono laureata 7 anni fa e da allora non ho fatto altro che cercare, cercare, cercare, finendo x lavorare a progetti, piccoli contratti, numerosi call-center, x cui non serviva di certo la laurea, nè il master, nè tutte le altre fregnacce a cui mi sono dedicata. Ho anche viaggiato, sperperando i piccoli e faticosi guadagni, ed ho deciso che la mia meta x la vita, o qualcosa di simile, sono i caraibi. Sono tornata da poco dalla Rep. dominicana, dove non ho trovato nulla di concreto da fare ma mi rendo conto anche del fatto che non so cercare. H girato tutta la semi-isola, che è naturalisticamente meravigliosa e mi sono fatta delle idee abbastanza chiare dei posti che potrebbero andare x un'attività. Ma di fatto nessuna attività all'orizzonte.
Mi sto rendendo conto che la mia vita in Italia mi sta portando in una direzione sempre più lontana da quella che vorrei; io sono una ragazza semplice, non chiedevo altro che un lavoro semplice per poter pagare un affitto, o un mutuo, e vivere in libertà, avere la facoltà di scegliere se mettere su una famiglia... Queste cose in Italia non sono fattibili a 33 anni. E più in là, semmai lo doventeranno, non so se le vorrò ancora. Insegno... ma sarebbe meglio dire, insegnerei, se lassù ai vertici lo volessero...
Conosco abbastanza bene nord-centro e sud america, essendo un'esperta di quelle culture, e mi trasferirei volentieri tra centro e sud, isole comprese, anzi, le preferirei. Ma ho poca dimistichezza nel cercare soluzioni, mi manca forse il senso pratico x capire da dove iniziare e come muovermi.
L'idea di unirci è ottima... ma vedo pochi sforzi in questo senso... avete bisogno di essere sollecitati? Mi trovate agguerritissima, perchè io da qua DEVO ASSOLUTAMENTE ANDARMENE!
Chi vuole provare a fare sul serio mi tenga in considerazione. dzonokwa@gmail.com

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #115 il: 14 Febbraio 2011, 13:51:38 »
Ciao dzonokwa e benvenuta tra noi, credo che il problema di fondo non sia quello di sollecitare le persone ma piuttosto quello di trovare un idea che sia fattibile. Con la crisi che c'è bisogna pensarci bene prima di sperperare quei 2 soldini che ognuno di noi ha messo da parte con tanta fatica. Senza contare le fregature che si prendono se non si tengono gli occhi bene aperti. Spero di risentirti presto, una persona in più e magari con idee nuove, fà sempre piacere averla.

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #116 il: 14 Febbraio 2011, 14:50:31 »
Cara Dznokwa, benvenuta tra noi :D
dove abiti?
mi associo  a  quello che ha scritto
il mio socio Rema, chi non ha le spalle coperte
e ha solo un gruzzoletto la paura di perderlo è grossa,
e di fregature in giro credimi ,ce ne sono veramente molte ::)
peccato che sei già tornata qua , sennò ti mandavo a vedere
quelli che cercano il socio alla Marina della Romana,
o ti mandavo da un mio amico che produce gelati là,
comunque finchè c'è vita c'è speranza,  finchè c'è speranza c'è vita
e sogni, ah naturalmente il re dei sognatori sono sempre io ;D
quello del terreno non risponde, quello di Los Angeles non riponde,
un altro in Spagna non risponde, qua pollo ci cova ;D

dzonokwa

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #117 il: 14 Febbraio 2011, 22:01:37 »
Bene! Piacere di consocervi, ragazzi. Io abito momentaneamente in provincia di Latina, dai miei, ahimè, dopo aver girato abbastanza l'Italia inseguendo lavori a progetto - le lauree umanistiche a questo servono, oggi! Il mio desiderio di scuotervi e sollecitarvi è semplicemente legato al fatto che, anche qui, vedo poca concretezza. Immagino che siamo tutti in una situazione più o meno simile, che a nessuno di noi caschino grossi soldoni dalle tasche - altrimenti non staremmo proprio qua! - e che sia motivo di grandi pensieri e riflessioni x chiunque buttarsi in un'avvetura come quella vi cambiare vita, consapevoli delle mille fregature dietro l'angolo che ben conosciamo. Però a che serve, allora, questo forum e questo post? a lamentarsi della vita che non va in Italia? a raccontarci dei bei posti in cui vorremmo andare? a farci sentire che non siamo gli unici matti a pensare certi stravolgimenti? Beh, alle prime pagine dava un'altra impressione; sembrava più che voleste costruire una comunità di gente con idee, buona volontà, progetti, proposte.Volevo semplicemente spronarvi su questa strada, perchè anche la stessa idea di sognatore di schematizzare i nostri desideri proponendo ognuno quanto può investire, dove vorrebbe andare e a fare cosa, o quali abilità possiede o anche quali contatti, è una trovata veramente ottima ma non ha avuto seguito! Questo è un principio di quella che io chiamo concretezza! Non dico di partire domani x l'indefinito, ma di buttare giù idee vere. Io posso rispondere a tutto quello che riguarda la Rep. dominicana, x esempio, garantisco che l'ho girata x bene tutta e che ci sono andata appositamente x "guardare" e che ho qualche contatto italiano là. In più posso investire piccole cifre, di mestiere faccio l'antropologa e l'insegnante, non mi spaventa nulla e sono in grado di fare tutto ciò che c'è da fare nella vita, con un buon senso pratico e una certa sveltezza. Poi ancora: in Rep. dom. il "mercato italiano" mi è sembrato piuttosto saturo: ristoranti, pizzerie, bar, anche supermercati; d'italiano si trova quasi tutto - gelaterie non mi pare, però - ma, ovviamente, in alcune città c'è meno che in altre, quindi anche di questo si potrebbe discutere. Vostre esperienze di altre isole caraibiche, ad esempio?

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #118 il: 15 Febbraio 2011, 09:08:27 »
Il mio amico vende gelati fatti in casa in Santo Domingo,cioè ha messo
 un mantecatore in salotto, non utilizza il pastorizzatore,
 poi vende coni e coppette dalla finestra, ma il grosso lo fa
vendendolo a kili, a ristoranti, bar ecc x lo più italiani,
e forse ora insieme ad un altra hanno preso un chiosco
in un centro commerciale, questo sistema lo faceva già a Cuba,
ma poi il governo là lo ha sfrattato e gli ha requisito tutto >:(
se loo facesse in Italia senza permessi e con macchinario
in casa lo arresterebbero ;D
ci sono italiani comunque che hanno fatto fortuna,
come quelli di un panificio industriale,3 soci italiani, ecc...

Ribadisco che in questi tempi, chi è indeciso x soldi, o perchè
non ha ideee dove andare e che fare, l'unica cosa è l'unione :o
e in base a SCAGLIONI e mete comuni e budget personali, ragionare in più teste
è meglio, quindi come ha detto la nostra amica qua sopra del mio passato post qua,
di cercare persone con stessa mèta, stesso budget, o stessa idea
 di un locale, e con stesso luogo di interesse,
il tutto x evitare perdite di tempo e confusione.

QUINDI- ES.
Chi ha 20.000eu da solo farà poco
allora si deve cercare un altro con gli stessi 20.000
su stessa mèta e con stessa idea di che cosa fare
difficilmente uno con 20.000 si metterà con uno che ne ha 50.000
perchè noi italiani difficilmente all'estero poi ci mettiamo in minoranza,
ma tutto può succedere ;)
altre opzioni sono quelle di unire simili persone
 ESEMP. cioè famiglie con famiglie o
20 anni con max 25
40 con  45
e coi via,
perchè secondo me
un 20enne difficilmente si metterà con uno di 40
o l'incontrario,
o una famiglia con un singolo ,ecc...,
può succedere si, ma con poche probabilità,
quindi sintetizzare per non perdere tempo.
per info,amicizie,opinioni, tutti vanno bene
ma poi la realtà è trovare probabili soci
con stesse similitudini in tutto ::)
               
                                                  Edit-Psicologia del Lavoro -By il SognatorePsicologo ;D


miserste

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #119 il: 15 Febbraio 2011, 11:12:06 »
X Sognatore

per aprire un attività (al caldo) di quale budget parliamo...

Immagino che la tua idea (Gelateria) dato che hai acquisito esperienza in questo settore specifico.

Bisogna avere gli stessi  " interessi/idee" in merito, altrimenti è difficile concretizzarle

Non mi và di farmi il culo 15 ore al gg... deve servirmi esclusivamente per impegnare il tempo almeno mezza giornata, il resto (public relations)

Riesco a destreggiarmi facilmente in tutto quello che mi necessita per  sopravvivere in un mondo come quello di oggi.

Il lavoro vero; (largo ai giovani, ho sempre delegato), non ho particolari problemi affettivi (risolti da qualche anno)

Clima caldo almeno 6 mesi l'anno...e poi si vedrà

Se non si buttano le basi, non si arriva mai da nessuna parte...

Questa idea  mi balena in testa da qualche anno...(come gia da te evidenziato, le caratteristiche per un eventuale assetto Societario devono essere identiche, altrimenti parliamo di aria fritta)

A proposito, io vivo tra Arezzo, Ravenna, Perugia e Roma...