Autore Topic: Vogliamo cambiare vita  (Letto 6901 volte)

EleAle82

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vogliamo cambiare vita
« il: 12 Dicembre 2011, 15:41:56 »
Ciao a tutti,
siamo una coppia di 29 anni con il fortissimo desiderio di lasciare l'Italia per cercare lavoro e casa da un'altra parte.  :D
Purtroppo non sappiamo come muoverci  :(, quale Stato o Continente scegliere  :-\, anche se abbiamo una forte preferenza per i posti con clima mite e poco freddi.  8)
Qualcuno ci può dare una mano? :D
Grazie


lostsoul

  • Veterano
  • ***
  • Post: 157
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2011, 16:29:46 »
Per essere aiutati in  modo migliore dovreste dirci che conoscenze di lingua avere, di cosa vi occupate nella vita e da quanto e se avete soldi da investire, con queste informazioni non mancheranno suggerimenti!
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2011, 17:03:00 »
esatto, più informazioni ci date più le risposte saranno mirate
no money no honey

EleAle82

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2011, 18:52:48 »
Per quanto mi riguarda inglese buono e francese discreto, il mio fidanzato solo lingua inglese discreto.
Siamo entrambi impiegati d'ufficio, io da sei anni e lui da nove anni.
Possediamo dei risparmi in banca sopra i 5ml e possediamo il nostro appartamento, che ovviamente in caso di casa nuova all'estero lo metteremo subito in vendita.

Miky

  • Visitatore
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2011, 12:54:31 »
Per quanto mi riguarda inglese buono e francese discreto, il mio fidanzato solo lingua inglese discreto.
Siamo entrambi impiegati d'ufficio, io da sei anni e lui da nove anni.
Possediamo dei risparmi in banca sopra i 5ml e possediamo il nostro appartamento, che ovviamente in caso di casa nuova all'estero lo metteremo subito in vendita.

Ciao
che genere di impiegati? avete contatto con i clienti? cosa sapete fare di preciso? vi solletica l'idea di lavorare nel settore del:

- turismo
- alberghiero
- ristorazione
- real estate
- privato
?

D'accordo i paesi caldi, ma guardando il mappamondo, se doveste decidere, andreste a destra o a sinistra???

EleAle82

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2011, 14:35:03 »
Io sono diplomata nel settore turistico, anche se non ho mai avuto possibilità di esercitare in quel campo. Il settore turistico mi affascina molto e lo trovo molto bello. Poter essere a contatto con persone diverse ogni giorno, scoprire nuove culture e usanze. :D
Lavoriamo entrambi come impiegati d'ufficio, io svolgo un lavoro di back office, mentre Ale si occupa dei trasporti nella ditta per cui lavora.
Guardando il mappamondo io andrei verso l'Oriente, ne sono sempre stata affascinata, ma anche l'America del sud non dev'essere male.
Ma dove si vive meglio?

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2011, 15:39:34 »
Ma dove si vive meglio?

bella domanda.. si vive meglio dove ti trovi meglio... è una questione molto soggettiva e non possiamo risponderti in maniera imparziale.
Io ho vissuto in Australia, argentina, nuova zelanda e spagna, oltre a numerosi e lunghi viaggi in asia e sud america. Io nonostante tutto posso dirti che il posto dove mi sono trovato a livello di qualità della vita è sicuramente la spagna.
Io in oriente anche se mi affascina molto non ci vivrei mai, come non vivrei mai in australia e NZ anche se gli stipendi sono molto buoni e non ci sono crisi economiche.

Eì una scelta molto difficile la vostra...
no money no honey

Miky

  • Visitatore
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2011, 15:39:54 »
Secondo me in Oriente, alla grande.

A Bangkok, per esempio, ogni giorno ci sono un sacco di posts (googla Bangkok Post) che cercano addetti negli hotels e resorts del paese. Lavorare in agenzie viaggi, lascia perdere, a meno che apriate la vostra.

Dipende quello che volete fare, certo che soldi da perdere e da spendere non ne avete molti, per cui consiglio di non muoversi se non prima aver fatto opportune ricerche. E' il gioco della coperta corta pero', senza un viaggio preliminare da queste parti, per vedere e cercare di capire, e' molto meglio stare a casa, ma poi vorrebbe dire spendere i risparmi....

D'accordo che l'Europa sta andando male, ma perche' allora non provate in qualche villaggio in Croazia o in Turchia? Sono destinazioni piu' vicine dove la spesa del viaggio non e' enorme.

Come siete messi a lingue??

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2011, 15:41:32 »
Come siete messi a lingue??

lo hanno già scritto.... hai letto??? :P
no money no honey

Miky

  • Visitatore
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2011, 15:43:24 »
Io ho vissuto in Australia, argentina, nuova zelanda e spagna, oltre a numerosi e lunghi viaggi in asia e sud america.
australia, argentina, NZ, spagna....e hai 30 anni...???....boh!... :-\

e poi dov'altro? mozambico? somalia? polo sud no?

questa mi puzza uguale ai 3 mesi di viaggi in Thailandia.... ;D ;D

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2011, 15:46:14 »
australia, argentina, NZ, spagna....e hai 30 anni...???....boh!... :-\

e poi dov'altro? mozambico? somalia? polo sud no?

questa mi puzza uguale ai 3 mesi di viaggi in Thailandia.... ;D ;D

non è che devo giustificare i miei messaggi.. ma è semplici... 1 anno e mezzo in australia, 1 anno in NZ, 6 mesi in argentina e 6 mesi in spagna ad ora... non mi sembra una cosa così difficile da credere...

per i 3 mesi in thai, bhè tu conoscerai bene la tua isoletta ma sono sicuro che il resto della thai lo conosco molto meglio io nene...
no money no honey

Miky

  • Visitatore
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2011, 16:10:08 »
australia, argentina, NZ, spagna....e hai 30 anni...???....boh!... :-\

e poi dov'altro? mozambico? somalia? polo sud no?

questa mi puzza uguale ai 3 mesi di viaggi in Thailandia.... ;D ;D

non è che devo giustificare i miei messaggi.. ma è semplici... 1 anno e mezzo in australia, 1 anno in NZ, 6 mesi in argentina e 6 mesi in spagna ad ora... non mi sembra una cosa così difficile da credere...

per i 3 mesi in thai, bhè tu conoscerai bene la tua isoletta ma sono sicuro che il resto della thai lo conosco molto meglio io nene...

in un altro post hai scritto che conosci bene il sud america.....con 6 mesi passati in argentina??  ;D ;D
 ;D ;D ;D

tu ciccio vuoi fare il mercante, vuoi vendere oro ai poveri... ;D ;D ;D

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2011, 16:12:30 »
in un altro post hai scritto che conosci bene il sud america.....con 6 mesi passati in argentina??  ;D ;D
 ;D ;D ;D

tu ciccio vuoi fare il mercante, vuoi vendere oro ai poveri... ;D ;D ;D

vedi che proprio non ci arrivi??? ho detto che conosco bene il sud america certo, ma questo non significa che non posso aver vissuto 6 mesi in argentina... ho vissuto 6 mesi in argentina e ne ho viaggiati 5 in sud america...
ce la fai a capirlo?? ::)
no money no honey

Miky

  • Visitatore
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2011, 16:20:04 »
in un altro post hai scritto che conosci bene il sud america.....con 6 mesi passati in argentina??  ;D ;D
 ;D ;D ;D

tu ciccio vuoi fare il mercante, vuoi vendere oro ai poveri... ;D ;D ;D

vedi che proprio non ci arrivi??? ho detto che conosco bene il sud america certo, ma questo non significa che non posso aver vissuto 6 mesi in argentina... ho vissuto 6 mesi in argentina e ne ho viaggiati 5 in sud america...
ce la fai a capirlo?? ::)
ah, gia', dimenticavo che tu sei il viaggiatore folle.....6 mesi di qua, 3 mesi di la', 5 mesi giu'....ma l'hai fatta qualche settimana in italia?

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2011, 16:21:24 »
ah, gia', dimenticavo che tu sei il viaggiatore folle.....6 mesi di qua, 3 mesi di la', 5 mesi giu'....ma l'hai fatta qualche settimana in italia?

penso che sia un'informazione non attinente con il topic... cerca di rimanere in topic pls
no money no honey