Autore Topic: Vogliamo cambiare vita  (Letto 6900 volte)

EleAle82

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #15 il: 13 Dicembre 2011, 16:35:03 »
Sono stata in Croazia e non mi è dispiaciuta molto, mentre la Turchia non ci ispira molto.
Che sapete dirci sulla Croazia?
Ah parlando tra di noi, è venuto fuori che nemmeno la Spagna sarebbe male per noi, anzi probabilmente sarebbe più facile imparare lo spagnolo. Solo che abbiamo timore che la situazione economica della Spagna non si distanzi  molto da quella italiana, anzi forse sono messi peggio.
Help!

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #16 il: 13 Dicembre 2011, 16:38:42 »
in spagna, specie nel sud si vive bene, almeno per me. Clima ottimo, prezzi più accessibili di quelli di barcellona o madrid per esempio e qualità di vita superiore a quella che avevo io in italia.
poi certo, c'è tanta/troppa disoccupazione, ma hanno cambiato il governo e quello che c'è ora sembra avere buoni propositi.
La crisi c'è, ma nonostante questo la gente esce e si diverte, cose che in italia non succedono più.
no money no honey

EleAle82

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #17 il: 13 Dicembre 2011, 16:46:18 »
Esatto, qui in Italia non si riesce più a essere felici. Credi che sarebbe meglio prima fare un viaggio per scegliere la città giusta? Troviamo anche noi che il sud della Spagna sia più bello della zona di Barcellona e Madrid. In fondo noi abitiamo in una piccola cittadina e non stiamo cercando la grande città per vivere. Amiamo il mare, il bel clima (poiché ho problemi di salute e il clima caldo secco mi gioverebbe moltissimo) e il poter vivere immersi nel verde ma comunque a contatto con la gente. Gli spagnoli hanno un bel modo di vivere :D più rilassato e sereno rispetto a noi italiani

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #18 il: 19 Dicembre 2011, 11:06:51 »
ciao Eleale82...seguite il vostro istinto...scegliete una meta che risponda ai vs requisiti e andateci 2 o 3 volte...solo così potrete capire !!!

Io sto facendo così e ho scelto il Centro America

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Vogliamo cambiare vita
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2011, 17:29:12 »
eleale io vi consiglierei, se ne avete la possibilità, di andare a farvi qualche week end in spagna, ormai ci sono voli low cost che vi portanto nelle principali città spagnole per pochi euro... se i piace il sud vi consiglio malaga, siviglia, granada e salendo un po' valencia...
no money no honey