Autore Topic: Anche volendo cambiare vita le info scarseggiano  (Letto 5181 volte)

miky78

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anche volendo cambiare vita le info scarseggiano
« il: 16 Novembre 2010, 10:56:07 »
In questo paese star ad aspettare per quanto ci si dia da fare un lavoro è diventato come vincere un terno al lotto.
Ma una persona trentenne, senza lavoro causa crisi che ha un buon gruzzolo fortunanatamente messo da parte negli anni di lavoro e volendosi mettere in gioco, magari mettendosi in società con qualcuno di serio e fidato....giocarsela insomma giacchè non ha più niente da perdere vista la carenza di lavoro, cosa deve fare a chi rivolgersi, per trovare nella propria zona questo tipo informazioni?
Grazie

Sognatore

  • Visitatore
Re: Anche volendo cambiare vita le info scarseggiano
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2010, 11:29:33 »
Ciao, non ho capito dove vorresti metterti in gioco
se in Italia o all'estero
il franchising lo lascerei perdere
già lo stato italiano ti prende più della metà di tasse
poi il franchisor un altro 5-10x100
che ti rimane? briciole ::)
a meno che tu non  apra in una via principale
ma allora aumenta anche il costo dell'affitto >:(
Per aprire con un socio
metti un annuncio sui vari siti
se è per l'Italia o estero
se leggi i miei post (investire all'estero) puoi prendere spunti
io per esempio ho conosciuto uno di questo sito
ci siamo incontrati ed ora siamo pronti
ad investire se  troviamo un opportunità in Spagna >:(
ci sono altre persone qua interessate a cercare un socio.(anche ragazze della tua età)
e penso che in questi momenti affrontare un attività con un socio( conoscersi bene prima)
sia una delle migliori  soluzioni ;)


miky78

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Anche volendo cambiare vita le info scarseggiano
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2010, 13:10:59 »
Vedi mi sono sempre occupata di tutt'altro come lavoro.Ma nel mio privato non ho mai smesso di sognare qualcosa di mio.
Anche aprire una tabaccheria per dirti.
Non mi manca la volontà o la testa, ma persone serie ed affidabili con le quali valutare di caso in caso, il tipo di attività da avviare.
Valuto l'Italia ma viste le condizioni precarie presenti e future poco allettanti, non è da escludere anche paesi come ad esempio il Brasile come "emergente"

Sognatore

  • Visitatore
Re: Anche volendo cambiare vita le info scarseggiano
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2010, 13:48:53 »
Per aprire una tabaccheria sarà difficile
in Italia se non  ne compri una già avviata >:(
per il Brasile  non saprei
prova a  domandare a Roberta77 ;
ha la tua stessa età su x giù e
ha girato molto per il mondo
ed anche lei vuole andarsene
insieme a qualcuno. ;)

hibiscus

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Anche volendo cambiare vita le info scarseggiano
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2010, 23:00:00 »
Ciao
ma poi quali sono realmente i paesi emergenti???
Mi hanno detto che in Europa si salva solo Germania e paesi Scandinavi....
Ho già buttato via soldi nella speranza di sentirmi appartenente ad una realtà un pochino affine a me ...(escludendo momentaneamente il capitolo tasse)
e tu caro Sognatore dove andresti?? (non ho letto tutto il forum magari l'hai già scritto)

Mick

  • Apprendista
  • **
  • Post: 27
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Anche volendo cambiare vita le info scarseggiano
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2010, 16:01:57 »
Benvenuta Miki78,
e ovviamente anche a tutti i partecipanti del forum.
Personalmente credo che la decisione di cambiare vita, non impulsivamente come salto nel buio  ma come scelta ponderata, richieda una mole di informazioni assolutamernte adeguata.
Più se ne ha a disposizione meglio è e sopratutto devono essere informazioni verificate, ottenute da fonti credibili, anche se magari non totalmente disinteressate (talvolta chi le fornisce costruisce attorno un suo businnes, legittimo per carità) ma dove sia comunque possibile individuare il confine tra informazione e promozione.
Evidentemente ciò richiede a livello personale un impegno esteso di ricerca, verifica, confronto. Il tutto deve evidentemente essere rielaborato in riferimento ai propri desideri, alle risorse disponibili, alle proprie prospettive e aspettative.
Un lavoraccio?
Credo di no...... è l'inizio di un impegno razionale ma indispensabile per realizzare il "tuo" sogno.
Quando poi si sogna in due o in molti può addirittura essere l'inizio di una bella realtà.
Questo sito può servire a questo. A confrontarsi con persone che avendo maturato l'idea di cambiare vita decidono con responsabilità di passare all'azione.
Io molto recentemente ho iniziato a frequentare questo spazio virtuale ma qui ho già trovato una buona dote di stimoli reali.
Sto, con fatica, costruendomi un approccio "scientifico" al cambiamento investendo, credo assolutamente che di investimento si tratti, il mio tempo.
Ho alcuni mesi a disposizione; cerco di utilizzarli al meglio.
Se ti va puoi anche contattarmi via mail (mv1@live.it) . Il confronto, se leale, è una risorsa preziosissima...per tutti.
Saluti
Mick       
     

daniele72

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Anche volendo cambiare vita le info scarseggiano
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2010, 03:49:46 »
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele ho 38 anni e sulle spalle ho 16 traslochi e.... non ne posso più!!! Sono uscito di casa a 19 anni, subito dopo il militare e tra esperienze lavorative ed affettive, ho traslocato, nella speranza di trovare situazioni migliori. Sono nato a Mantova e da 4 anni vivo nelle marche, vicino a Macerata. Ho anche lavorato all'estero, ma per pochissimo tempo, anche perchè il cuore mi ha sempre legato alla bellissima Italia, che ora è distrutta e in crisi, ma pur sempre una bellissima terra!! Molte volte ho pensato di andarmene, ma ormai la crisi mondiale ha colpito ovunque. Da qualche tempo, mi sto informando su una realtà che secondo mè, nel prossimo futuro, si deve considerare sempre più, come la piu naturale delle soluzioni, per una vita piu sereena. Parlo di ecovillaggi, o di comunità di persone, che coltivano la terra, o fanno serre idroponiche per la coltivazione in acqua, ritrovano una forma di lavoro, in quello che era l'artigianato..... Viviamo sempre piu in un mondo, in una realtà dove il cibo, i prodotti per la cura della persona, ect, sono sempre piu inquinati e manipolati dalla grande produzione di massa.... per poi finire in enormi masse di rifiuti che non sappiamo come smaltire!!!
Credo inoltre che vi sia solo una soluzione, reale e concreta, per uscire da questa crisi, che non è solo economica, ma di valori morali e sociali, ed è la collaborazione, la partecipazione delle persone, con sentimento e volontà!!! Mi piacerebbe molto realizzare un ecovillaggio e la manualità, la volontà di lavorare non mi mancano. Se cercate in internet, sempre più persone pensano di creare ecovilaggi e vi sono già delle piccole realtà, molto funzionanti!!! Credete che la crisi finirà, con una pioggia di denari per tutti? io non credo, anzi sarebbe piu saggio, cominciare ad unire sforzi e sacrifici, per avere  cibo e da vivere per il prossimo imminente futuro!!!
La mia idea di ecovillaggio, non richiede tanti soldi, vi sono zone in Italia che sono completamente abbandonate ( anche nelle marche e in umbria e chi avesse info le condivida) che con la volontà e lo spirito di sopravvivenza potrebbero divenire, una bellissima eco-natura di persone, che hanno voglia di ritornare a vivere! Certo tutti noi ci siamo abituati alle mille comodità della vità in città, dei bei prodotti colorati nei supermercati, ma chi si potrà permettere questi lussi, se il lavoro continuerà a scarseggiare? Non è forse meglio sacrificare alcune comodità, per ritrovare la propria dignità e la voglia di vivere insieme??
Per esempio vicino a Roma, si stanno organizzando, tante famiglie per realizzare un ecovillaggio.... Nel nord italia ( non ricordo il nome del paese ) un ragazzo, haa ereditato da una lontana zia, un intero paesino abbandonato.... cerca persone per ripopolarlo, dando le case liberamente e gratuitamente!!!!!
Che ne pensate? Secondo voi potrebbe essere un modo per cambiare vita??
Io comunque, tra un pò, mi comprerò un camper usato, a pochi soldi e mi sposterò in cerca di luoghi e di persone che credono ancora nel prossimo e che non hanno perso ancora la speranza.... e ricordate che uniti ci si sente meno soli e ci si aiuta a vicenda!!!!!  :D

cvpraia

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Anche volendo cambiare vita le info scarseggiano
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2010, 11:58:31 »
ciao a tutti ho 40 anni gli ultimi 6 passati a cabo verde dove ho un piccolo ristorante purtroppo sono dovuto rientrare per ragioni di salute dei miei,ora mi trovo a 40 anni a cercare qualcosa da fare ma non c'e' trippa x gatti!!!!mia moglie e' caboverdiana e ora e' ancora la,spero di poter farla tornare con me ma come pensare di vivere in italia in tre senza lavoro??in piu' il ristorante che fine fara'?nn potro' tornare molto presto alla mia amata isola ai tropici percio' devo trovare una soluzione,vendere tutto e scordarmi il mio sogno o trovare un socio che resterebbe agestire il locale cosi' quando le cose si sistemano continuare con il progetto cominciato 1 anno fa'.ho parlato con persone che si docono pronte a cambiar vita ma poi quando andiamo a stringere si tirano indietro per loro ragioni,in italia in questo momento non esiste piu' nulla,io abito in versilia posto stupendo,amo il mio paese ma non puo offrirci nulla percio' bisogna pensare lontano in paesi in via di sviluppo.in 6 anni ho visto crescere questo paese molto in fretta,la vita e' molto calma,visto il clima,comunque si vive meglio la