Autore Topic: Noi ci proviamo!  (Letto 10461 volte)

Sasy

• Apprendista
  • **
    • Mostra profilo
Noi ci proviamo!
« il: 05 Marzo 2010, 14:32:10 »
Siamo solo all'inizio, proprio in questi giorni stiamo prenotando il nostro biglietto -onlyoneway-.
Non stiamo scappando, cerchiamo invece un'opportunità, una vita migliore.

Abbiamo 27 e 28 anni e siamo giovani e abbiamo deciso di provarci in Costa Rica, per vivere in maniera più naturale, tra natura e animali.
Non sarà facile, ma non andremo lì per bivaccare!
In Italia abbiamo sempre sgobbato e non ci fa di certo paura il lavoro!
Siamo stanchi di false promesse, di corruzione, di un popolo che non ama la propria terra, dello smog e delle apparenze.
Come si può pensare di avere un figlio in Italia? Cosa potrà offrire tra dieci anni se andrà avanti così???
Vogliamo provare e siamo emozionati, felici e pieni di paura!
Ma la paura fa riflettere e l'emozione ti mette dentro quella marcia in più.
Non abbiamo mai sognato ville, sfarzo o lusso..
Noi sogniamo una quotidianità tranquilla con i nostri animali e la nostra famiglia..
ciò che speriamo di più è di poter convincere i nostri genitori a seguirci per poter far vivere loro la tranquillità che in Italia non c'è più! Dovrebbe essere il contrario, e invece ci pensiamo noi!!!

Pura vida amici, noi ci buttiamo!!
« Ultima modifica: 05 Marzo 2010, 14:34:19 da Sasy »

talofa04

• Maestro
    • Mostra profilo
Re: Noi ci proviamo!
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2010, 17:45:24 »
Auguri ragazzi,capisco il vostro post e la vostra emozione,io ero nella stessa situazione vostra nel '93,io mia moglie e il nostro gatto partimmo per il Costarica lasciandoci tutto dietro esattamente con le stesse vostre motivazioni,ci restammo un anno e mezzo, un anno pieno di lotte e di rovesciamenti di situazione,poi il tentativo continuo' altrove cosi come la nostra storia.
Che la strada vi sia amica e che la sorte premi il vostro coraggio,non posso dirvi altro se non augurarvi ogni bene.
Io ho già dato...

Maty

• Apprendista
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2010, 17:24:05 »
Ciao Sasy,
inutile dire che condivido pienamente tutto quello che tu dici, incluso la ricerca di uno stile di vita adatto all'animale uomo (difatti anche io ci sto provando in andalucia). Quindi vi auguro un grosso in bocca al lupo  ;) e volevo chiederti come mai avete scelto proprio il costa rica? Ci siete gia stati? E se avete gia un progetto lavorativo o degli agganci sul posto
A presto
Matilde

Sasy

• Apprendista
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2010, 08:45:06 »
Ciao!
Conosciamo delle persone lì e dopo un paio di vacanze abbiamo deciso di provare ad andare, e di intraprendere qualcosa di nostro.
Di progetti ne abbiamo vari, ma parlare a migliaia di km di distanza non è semplice.
Quindi andremo sul posto (all'inizio ospiti) e cercheremo un po' di capire quale strada è meglio intraprendere a livello lavorativo. Le possibilità vanno da un locale alla gestione di aree naturali. Vedremo in cosa riusciremo!

Sasy

• Apprendista
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2010, 08:46:33 »
Auguri ragazzi,capisco il vostro post e la vostra emozione,io ero nella stessa situazione vostra nel '93,io mia moglie e il nostro gatto partimmo per il Costarica lasciandoci tutto dietro esattamente con le stesse vostre motivazioni,ci restammo un anno e mezzo, un anno pieno di lotte e di rovesciamenti di situazione,poi il tentativo continuo' altrove cosi come la nostra storia.
Che la strada vi sia amica e che la sorte premi il vostro coraggio,non posso dirvi altro se non augurarvi ogni bene.
Io ho già dato...

E come mai avete mollato lì?
Avete poi scelto un altro posto o siete tornati in Italia?
Certo che.. l'Italia del '93 non è certo quella di oggi, altrimenti probabilmente rimarrei qui!

talofa04

• Maestro
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2010, 12:18:28 »
Beh nel '93 puzzava già non male anche se c'era ancora un po' una voglia di rivincita e non la completa rassegnazione come oggi.No non siamo tornati in Italia,viviamo in Francia in costa azzurra,probabilmente torneremo in Costarica quest'inverno a trovare amici,non vorrei dirvi di piu' che potrebbe essere  interpretato o in troppo negativo o troppo positivo, il vostro stato di convinzione attuale dev'essere rispettato.Se volete saperne di piu' sulle nostre vicende andate in questo sito nel paragrafo "scelte si vita" e leggete il racconto "Capolinea costa azzurra forse".
A presto

Sasy

• Apprendista
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2010, 13:00:59 »
Ti ringrazio molto "Talofa", del resto ogni esperienza è fine a se stessa.
Abbiamo già vari amici lì che hanno fatto come noi e si trovano benissimo!
Credo che non si possa generalizzare, perchè ad esempio io qui a Milano mi trovo davvero male, la trovo una città vuota e povera di opportunità, completamente satura. C'è chi mi darebbe della "folle" e magari si trova benissimo!
Dipende da cosa si vuole fare, dal momento che si sfrutta.. e dalla fortuna!!!!
In ogni caso non pensiamo certo di andar lì e metterci al sole e vivere di nulla "perchè costa poco". Bisogna lavorare e cercare di realizzare i propri progetti!
Poi.. a ognuno il suo!! Comunque grazie mille, sono molto molto contenta per voi, e comunque di leggere di persone che la pensano come noi sullo spirito ormai pessimo italiano, che arriva a renderti triste anche se magari fai il lavoro che ti piace.
Grazie!!!

Creta

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2010, 11:27:58 »
Ciao Sasy,
l'entusiasmo e la voglia di provarci sono a mio parere i primi ingredienti per fare questa scelta, quindi, i primi da mettere in valigia!
Vivo a Creta da qualche anno, oggi come non mai sono felice di aver fatto questa scelta anche se... alti e bassi sono all'ordine del giorno.
Ma ci vuole fiducia, convinzione e una valanga di fortuna, cosa che ti auguro di cuore.
Un caro saluto.
Cinzia

lilloz80

• Apprendista
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2010, 18:54:28 »
Hey grandi ragazzi!!
Piena approvazione, anche perché io (Fabio) piacere e Erika (la mia ragazza), siamo nella vostra stessa barca, o meglio, lo saremo fra qualche mese quando finalmente anche noi partiremo definitivamente, destinazione Panama!
Siamo dunque vicini di stato! Noi a Panama abbiamo già un pezzettino di terra, dove vivremo e dove lavoreremo (anche se non sappiamo bene ancora cosa faremo esattamente...ma abbiamo tante idee... :))
Dunque suerte e se vi va ogni tanto possiamo sentirci!
Questo è il nostro sito che piano piano andremo ad aggiornare... www.lapepitapanama.com

Ciao!!

Erika e Fabio

Sam73

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2010, 21:51:09 »
Ciao Cinzia, leggo ke vivi a Creta. Io abito in Francia da 10 anni ed a mio marito si prospetta una miglior carriera se sceglie di vivere qualche anno a Creta o a Marrackech. Siamo una pioccola family di 3 persoone. Cosa puoi dirmi su Creta, la mentalita' e le attivita' x i bimbi? Ho vissuto 2 mesi in Grecia ma Creta non la conosco...Ti ringrazio in anticipo x la tua gentile risposta,
Samantha
Sam

KeCaldo

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2010, 08:15:44 »
In bocca al lupo :-).

myz1235

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Aprile 2010, 08:08:50 »
wow power leveling,
In the 21st century technology is developing very fast.wow power leveling  Advanced technological wonders still keep on surprising us and making us wait for more and more comfort that they create. One of them is television,which has been popular throughout the world, and there is no country, region or village where people don't know what a TV is. It is also commonly considered that Television has both advantages and disadvantages and for one it is very difficult to decide what to watch and if to watch at all. Certainly, television is the main source of information. Daily people listen and watch a short news sequence that provides us with the necessary information and keeps informed during the day. Also, no doubt, television is the way to entertain oneself, for it offers a variety of possibilities to have fun sitting on your couch and relaxing. Another way to capture people's minds on a live TV screen is advertisement. Commercials have become inseparable part of broadcasting and live coverage. Even favorite movies are interrupted by short ad. Though commercials are what holds television together and there's nobody who can prove this wrong. Besides there have to be some ways to show what lies on the shelves at supermarkets. When it comes to disadvantages one may prepare for a long story, but after all, despite these trifles we continue to do it, no matter what we are said.
aoc gold,
It is harmful to stay in front of the TV for a long time.aoc gold  It spoils our eyes and health, doctors say. But the same thing happens when we read articles or interesting narrative essays for a long time. Same story with the computer, nothing harms our sight this much. As for the information that we constantly see on TV, it is a miracle how one can watch it
age of conan power leveling,
without getting crazy.age of conan power leveling Ineling if to watch three or more reality shows in a row it makes you at first confused than frustrated and then constantly unsatisfied and angry. It is also same story with movies. It is almost impossible to find a movie without blood spilling around and angry man fighting for God knows what. Of course a nice narrative essay can be put aside when something similar comes up. Now movies are rated, but who pays attention to that little geometric figure in the corner of your screen? As soon as movie is good, nobody cares to think about its influence on their children.
wow gold,
Television makes people physically inactive.wow gold It is impossible to stand up and go for a walk when your favorite soap opera is coming up. You leave everything undone and rush to see what happens next and stay glued to the screen till it's over. Then another are another comes and you slowly but surely turn into a couch potato with health problems as in mental, as in physical field. What makes us glue ourselves to the TV screen and go to bed with a TV on? It's quite time to break the habit and start reading something useful, for example, the article about harm and advantages of watching TV.
maple story mesos,
As my point of view,everything has two sides,the good side and the bad side,or the bright side and dark side,of course,television is just one of these things,it's no doubt that Television play an important role in our daily life, but for our health sake,do not overdo it!
wow power leveling,

andysen

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Aprile 2010, 22:26:41 »
Ciao ragazzi

leggendo il vostro post un po' rivedo la mia situazione.

Anche io e la mia famiglia vorremmo trasferirci, in Canada, visto che abbiamo dei contatti e visto che la previsione di una vita floreale e dicisamente migliore di quella qui, in Italia.

Anche io vorrei tanto portare i miei con noi, ma so che questa e' utopia. Nel frattempo partiro' con la mia famiglia, mia moglie e io miei due figli, e il mio cane. Purtroppo non potro' portare le 70 tartarughe che ho a causa delle norme assurde che abbiamo in Italia.

Sono con voi.

Sasy

• Apprendista
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2010, 18:01:51 »
Grazie a tutti per le risposte!
La data ufficiale della partenza è ottobre!
Stiamo cercando casa, e forse l'abbiamo trovata, e nel frattempo interroghiamo i nostri amici lì su lavoro e tutto.
E con il sorriso ci rispondono di andare prima, di non stare a perder tempo in italia!! :D
Ci concediamo qualche mese di vacanza italiana, per salutare e abbracciare tutti, ma ogni giorno ci ripetiamo "quando si parte???"
Sarà presto, potrete seguirci su
http://blog.libero.it/shamrockweb
grazie a tutti!!!