Autore Topic: tutti voi che abitate all'estero  (Letto 11394 volte)

pinco pallino

  • Apprendista
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
tutti voi che abitate all'estero
« il: 29 Febbraio 2012, 08:11:09 »
ciao a tutti gli expat.
mi chiamo raf pali. mi potete trovare in facebook. ho 54 anni, abito in Australia da 28 anni , in italia non ci sono mai piu ritornato e non sento il ben che minimo desiderio di ritornarci. vivo in barca e vado a vela dove mi spinge il vento, felice di essere un vagabondo del mare. per il momento sono lungo la costa est del Queensland conosciuta come la great barier reef. ho notato che in questo forum ci sono tanti utenti italiani che come me scrivono da paesi esteri e qui vi invito, voi tutti expat, a partecipare ad una chiaccherata e a raccontere le vostre esperienze belle o brutte che siano.
ho letto di qualc'uno che soffre nostalgia dell'italia e altri che non anno la ben che minima idea di ritornarci. what s your story?
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2012, 08:13:45 da pinco pallino »

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re: tutti voi che abitate all'estero
« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2012, 14:38:04 »
Non ho la minima nostalgia del paese delle tasse e delle seghe  ::)

pinco pallino

  • Apprendista
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: tutti voi che abitate all'estero
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2012, 05:28:15 »
mi sembra di capire che hai trovato il posto giusto. dove sei? da quanto tempo abiti li? e di che cosa ti occupi?

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re: tutti voi che abitate all'estero
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2012, 15:42:40 »
Thailandia/6 anni/peneficenza  ;D

redmonkey

  • Apprendista
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: tutti voi che abitate all'estero
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2012, 16:49:12 »
lol gaudente, riesce sempre a strapparmi un sorriso

ti stimo fratello :D

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: tutti voi che abitate all'estero
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2012, 18:10:30 »
Thailandia/6 anni/peneficenza  ;D


Posso sapere in che città o zona della thai hai trovato il tuo "Paradiso" ? saluti.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re: tutti voi che abitate all'estero
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2012, 18:58:34 »
lol gaudente, riesce sempre a strapparmi un sorriso

ti stimo fratello :D
eh, lo so, se non ci fossi io ..   :angel:

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re: tutti voi che abitate all'estero
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2012, 18:59:26 »
Posso sapere in che città o zona della thai hai trovato il tuo "Paradiso" ? saluti.
Pattaya, naturalmente  ;D

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: tutti voi che abitate all'estero
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2012, 19:20:17 »
Posso sapere in che città o zona della thai hai trovato il tuo "Paradiso" ? saluti.
Pattaya, naturalmente  ;D




Ma il mare mi dicono che è orribile ....è vero?

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: tutti voi che abitate all'estero
« Risposta #9 il: 05 Marzo 2012, 03:55:51 »
Evidente che a lui del mare non interessa molto.
Peneficenza non e' un errore di scrittura!

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re: tutti voi che abitate all'estero
« Risposta #10 il: 05 Marzo 2012, 09:08:01 »
Posso sapere in che città o zona della thai hai trovato il tuo "Paradiso" ? saluti.
Pattaya, naturalmente  ;D
Ma il mare mi dicono che è orribile ....è vero?
In compenso le piscine sono pulitissime  ;D

francescaVLC

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: tutti voi che abitate all'estero
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2012, 13:31:06 »
Ma sono l'unica sotto i 30anni?  :D

Io credo di far parte di un'altra generazione, quella che è partita...perché no?
Per me Italia, Europa, Mondo sono senza confini, non me ne sono andata dall'italia perché stufa o depressa, ma perché dopo aver vissuto a Milano, Modena e Ancona, perché non andare un po' più in là? Ma senza problemi, io vivo in Europa da sempre, vivo nel Mondo da sempre e quindi non ho problemi a tornare in Italia a fare un giro o andare in Marocco a fare un giro o in Germania. Non so nemmeno se starò per sempre a Valencia, direi finché non mi stufo, ho un compagno e figlio di 8 mesi che ha: nonni a Valencia, nonni in Italia e bisnonni in Costa d'Avorio.

Se prima quelli che adesso potrebbero essere miei genitori si spostavano per scoprire mondi nuovi, adesso credo che con la facilità che abbiamo di andare in giro per me un trasloco da Napoli a Milano o da Modena a Auckland -con la preparazione necessaria- non sono tanto diversi.


Io non cerco sempre tutta sta filosofia dietro ai cambi di vita, anche perché se uno dentro è sempre lo stesso non starà bene in nessun posto.

cristiano-73

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: tutti voi che abitate all'estero
« Risposta #12 il: 21 Aprile 2012, 08:47:23 »
No io non ho nessuna nostalgia... Ho i brividi quando vedo un telegiornale... ::)

cayone

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: tutti voi che abitate all'estero
« Risposta #13 il: 25 Aprile 2012, 13:24:57 »
Voglio rispondere a Francesca vlc

          hai pienamente ragione condivido in pieno il tuo pensiero, il mondo è tutto bello Italia compresa, territori cultura cucina tradizioni, tutto il mondo è paese, a tutti coloro che parlano male dell'italia, trovatemi un paese nel mondo dove i politici fanno gli interessi del popolo, non denigriamo un paese per la sua politica, e gli italiani come tutti i cittadini del mondo sono tutti brave persone, io non ho girato il mondo però l'Europa si, ho vissuto quà e la in Europa c'è il buono e il meno buono dappertutto, mio fratello invece gira e vive in giro per il mondo e la pensa come me, anche se ha una particolare predilizione per il mondo asiatico , non del territorio ma per la cultura delle persone Asiatiche, non dobbiamo credere a tutto quello che ci viene mostrato in TV ............... ciao e auguri a tutti il mondo è bello tutte le persone sono buone ciaoooooooooooooooooooo

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: tutti voi che abitate all'estero
« Risposta #14 il: 25 Aprile 2012, 18:25:53 »
Voglio rispondere a Francesca vlc

          hai pienamente ragione condivido in pieno il tuo pensiero, il mondo è tutto bello Italia compresa, territori cultura cucina tradizioni, tutto il mondo è paese, a tutti coloro che parlano male dell'italia, trovatemi un paese nel mondo dove i politici fanno gli interessi del popolo, non denigriamo un paese per la sua politica, e gli italiani come tutti i cittadini del mondo sono tutti brave persone, io non ho girato il mondo però l'Europa si, ho vissuto quà e la in Europa c'è il buono e il meno buono dappertutto, mio fratello invece gira e vive in giro per il mondo e la pensa come me, anche se ha una particolare predilizione per il mondo asiatico , non del territorio ma per la cultura delle persone Asiatiche, non dobbiamo credere a tutto quello che ci viene mostrato in TV ............... ciao e auguri a tutti il mondo è bello tutte le persone sono buone ciaoooooooooooooooooooo





In italia si stà bene da vecchi , la pensione viene data a tutti anche a chi non ha mai lavorato e versato un centesimo d euro ,anzi la si prende prima , poi visto che gli ormoni sono sopiti non devi cercare donne e se anche è impossibile trovarle questo non è piu un problema ,la sanità è gratis , i comuni pensano solo alla terza età...I problemi veri sono di tutti gli altri purtroppo ... saluti.