Autore Topic: LIRA SI O LIRA NO?  (Letto 56175 volte)

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #120 il: 15 Dicembre 2011, 17:20:37 »
Scusa ma non ho capito il tuo discorso...

ecco ci mancava anche questo ...  ;D

 ;D  ;D

Perchè tu l'hai capito il suo discorso??  ???  ???
Non capisco a cosa si riferisce...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #121 il: 15 Dicembre 2011, 17:23:34 »
Però la mia domanda è questa: visto che tanta gente la pensa così, cosa pensiamo di fare x risolvere la situazione? Come si può agire contro lo strapotere politico??  ???

Questa è una bella domanda ... stanotte ci penso e domani te lo dico  ;D
Intanto manda avanti Sognatore  ;D (spingilo pure se si rifiuta!  ;D)

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #122 il: 15 Dicembre 2011, 17:44:46 »

In ogni caso, pochi se ne sono accorti, ma ci stanno mettendo uno contro l'altro..... categoria contro categoria, poveri contro ricchi, onesti contro ladri (fondamenta per una guerra civile!).

Il nostro piu' grande errore e' che stiamo seguendo questa brutta strada, invece sarebbe meglio unirci e buttare fuori a calci nel culo tutti i politici & c (alias amici e partenti che si sono insiedati nei posti migliori).

Contemporaneamente dovremmo confiscare tutti i loro beni e conti e visto che siamo contro la pena di morte, esiliarli in italia facendoli vivere LAVORANDO.


Giusto tu hai perfettamente ragione ma come si può fare per buttarli fuori tutti e confiscare i loro beni??  ???
Noi purtroppo abbiamo le mani legate.. hanno le mani in pasta dappertutto perchè si comprano chiunque e qualsiasi cosa!
E allora come si fa ad unirsi e rendere giustizia a questa povera italia? Finchè in politica non arriva qualcuno che pensa veramente al bene del paese e non alle sue tasche la situazione non cambierà mai.. e quindi.. UTOPIA O RIVOLUZIONE!  :'(

B-Movie

  • Visitatore
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #123 il: 15 Dicembre 2011, 20:02:07 »
Io però avrei un'altra domanda da porre.

Mettiamo caso che domani tutta l'Italia si ribella, si va in piazza, si sfascia, guerra civile e quant'altro. Bene. Eppoi ? Chi decide cosa confiscare allo Stato ? Chi lo gestisce ? Rimarremo tutti uniti o si formeranno delle fazioni in lotta tra di loro per avere di nuovo il Potere ?

Siete pronti ad iniziare una "guerra", ma sapete come finirla ? Io sono dell'avviso che l'italiano pecorone troverebbe da litigare anche su questo.

fabrizia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #124 il: 15 Dicembre 2011, 20:33:05 »
Per Jamin...

mi riferivo a questa tua frase...

---o uomo della strada alla fine è sempre uno str***etto qualunque, che bada solo ai ca**i propri alla faccia dell’Italia.
Sono ca**i amari? Sicuramente si, adesso godeteveli!----

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #125 il: 15 Dicembre 2011, 21:50:41 »
Citazione
Mettiamo caso che domani tutta l'Italia si ribella, si va in piazza, si sfascia, guerra civile e quant'altro. Bene. Eppoi ? Chi decide cosa confiscare allo Stato ? Chi lo gestisce ? Rimarremo tutti uniti o si formeranno delle fazioni in lotta tra di loro per avere di nuovo il Potere ?
Siamo talmente idioti che ci prenderemmo a fucilate tra di noi.

In tanti hanno la nebbia nel cervello o il prosciutto davanti gli occhi. Questi credono ciecamente ai loro capi politici o pseudo ideali. Mi viene da ridere quando sento parlare chi ce l'ha a morte contro il berlusca , bersani o monti e chi li difende a spada tratta. Ancora non hanno capito che sono tutti uguali , pensano solo alle loro tasche e tutto quello che ci propinano in tv e' solo mondezza per pararsi il culo.

Occhio che a gennaio si parla di una manovra correttiva....

L'unica soluzione democratica e' fare come hanno fatto in islanda.

Jinan

  • Visitatore
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #126 il: 16 Dicembre 2011, 06:05:52 »
Per Jamin
...non ti conosco e non conosci me....
...però ti dico che alla tua età, dopo 15 anni di dipendente, ho aperto una mia piccola attività artigianale con 3 dipendenti e che circa 13/14 anni l'ho dovuta chiudere per via degli aumenti delle tasse che pagavo abitualmente e che aumentavano a dismisura....ancora oggi i miei ex dipendenti mi chiamano...
..ora, a 56 anni mi ritrovo disoccupata e lo stesso  mio marito che era dipendente da ben 35 anni sempre la medesima azienda....una multinazionale americana....
..come vedi, le tasse le abbiamo sempre pagate.....almeno quelli della mia generazione....dunque, la gran massa del popolo non è "uno str***etto".....
La gran massa del popolo cara Fabrizia non paga le tasse per ben 120 miliardi di euro all'anno (vedere QUI) per un total a oggi di 576 miliardi che probabilmente il prossimo anno diventeranno 692 miliardi e se non si raddrizza la tendenza l'Italia sacrifici o non sacrifici va in default.
Ho letto che tu sei al Nord dove sono molti quelli che le pagano, purtroppo l'Italia è costituita da Nord, Centro, Isole e Sud. Evidente che sei una di quel 45% che le tasse le paga con regolarità, purtroppo il restante 55% non paga il dovuto o non paga affatto. Come può un paese in crisi permettersi ancora oggi una bilancia di pagamenti decisamente negativa per l'acquisto di beni di lusso, auto e barche comprese, superiore del doppio alla media del resto dei paesi dell'EU?
Viene da fare due conti ma per semplificare vai a vedere quante sono le barche italiane a Spalato, o in Francia, o ancora in Grecia. Le barche usate dai famigerati scafisti che le rubano nei porti greci e turchi per portare disperati in Italia sono quasi tutte di italiani che le lasciano li per evedere il fisco, tu che credevi? Prova a percorrere la Venezia Milano in un bel giorno di lavoro e contare quanti macchinoni ti sorpassano sfrecciando mentre tu percorri a 130km/h l'autostrada, contali e prova a riconoscerne i modelli. Scoprirari che sono quasi tutte auto da 50000€ in su. Dove li prendono i soldi quei gioiosi proprietari che non sono poi tanto diversi dai loro omologhi stranieri se non dalle tasse non pagate?
La lista sarebbe lunga, ma limitiamoci facendo notare che nella manovra in discussione alla Camera e soggetta ad essere approvata tramite fiducia questo weekend, i tentativi di far valere i vecchi privilegi attraverso emendamenti ridicoli fanno capire come l'italiano ricco se ne freghi altamente dello stato che pure lo rappresenta. A lui interessa continuare a fare i porci comodi suoi alla faccia di chi le tasse le paga.

Casualmente sei incorsa in un errore, sostituzione di persona. JAMIN è un altro utente, io sono Jinan.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #127 il: 16 Dicembre 2011, 08:36:39 »
Previsione di default della Grecia a Marzo ... iniziamo bene, a noi quando toccherà?

Fonte:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=159661

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #128 il: 16 Dicembre 2011, 08:50:50 »
Io però avrei un'altra domanda da porre.

Mettiamo caso che domani tutta l'Italia si ribella, si va in piazza, si sfascia, guerra civile e quant'altro. Bene. Eppoi ? Chi decide cosa confiscare allo Stato ? Chi lo gestisce ? Rimarremo tutti uniti o si formeranno delle fazioni in lotta tra di loro per avere di nuovo il Potere ?

Siete pronti ad iniziare una "guerra", ma sapete come finirla ? Io sono dell'avviso che l'italiano pecorone troverebbe da litigare anche su questo.

Una soluzione possibile potrebbe essere quella di eleggere un nuovo governo democratico, con una nuova legge elettorale che impedisce ai nuovi politicanti di rimanere al potere per piu di due legislature (modello americano per intenderci), non devono esserci piu di 3 partiti altrimenti finiamo come adesso e poi eleggere solo gente giovane e non 90enni. Già questo mi pare un buon inizio non credi? Di giovani laureati in economia ne abbiamo da vendere in Italia e non credo siano tutti stupidi  ;)

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #129 il: 16 Dicembre 2011, 10:12:43 »
Per Jamin...

mi riferivo a questa tua frase...

---o uomo della strada alla fine è sempre uno str***etto qualunque, che bada solo ai ca**i propri alla faccia dell’Italia.
Sono ca**i amari? Sicuramente si, adesso godeteveli!----

Ah ok.. quindi per Jinan non per Jamin...  ::)

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #130 il: 16 Dicembre 2011, 10:23:35 »
Io però avrei un'altra domanda da porre.

Mettiamo caso che domani tutta l'Italia si ribella, si va in piazza, si sfascia, guerra civile e quant'altro. Bene. Eppoi ? Chi decide cosa confiscare allo Stato ? Chi lo gestisce ? Rimarremo tutti uniti o si formeranno delle fazioni in lotta tra di loro per avere di nuovo il Potere ?

Siete pronti ad iniziare una "guerra", ma sapete come finirla ? Io sono dell'avviso che l'italiano pecorone troverebbe da litigare anche su questo.

Una soluzione possibile potrebbe essere quella di eleggere un nuovo governo democratico, con una nuova legge elettorale che impedisce ai nuovi politicanti di rimanere al potere per piu di due legislature (modello americano per intenderci), non devono esserci piu di 3 partiti altrimenti finiamo come adesso e poi eleggere solo gente giovane e non 90enni. Già questo mi pare un buon inizio non credi? Di giovani laureati in economia ne abbiamo da vendere in Italia e non credo siano tutti stupidi  ;)

giusto è un buon inizio però secondo me bisogna cambiare proprio sistema.. Chi va al governo dovrebbe eleggerlo il popolo direttamente!!..

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #131 il: 16 Dicembre 2011, 12:36:34 »
su questo non ci piove, è ovvio  ;)

fabrizia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #132 il: 16 Dicembre 2011, 15:45:31 »
---Una soluzione possibile potrebbe essere quella di eleggere un nuovo governo democratico, con una nuova legge elettorale che impedisce ai nuovi politicanti di rimanere al potere per piu di due legislature (modello americano per intenderci), non devono esserci piu di 3 partiti altrimenti finiamo come adesso e poi eleggere solo gente giovane e non 90enni. Già questo mi pare un buon inizio non credi? Di giovani laureati in economia ne abbiamo da vendere in Italia e non credo siano tutti stupidi----

in effetti non ho mai capito xchè in Italia ci debbano essere così tanti partiti...
Gli Stati Uniti che sono molto più grandi di noi ne hanno da sempre solo tre...poi non ci si può ricandidare per più di due volte....loro si, hanno il tuner over....

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #133 il: 16 Dicembre 2011, 15:48:31 »
sarebbe già un gran passo avanti

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo