Autore Topic: LIRA SI O LIRA NO?  (Letto 56179 volte)

fabrizia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #105 il: 15 Dicembre 2011, 15:05:51 »
Per Jamin
...non ti conosco e non conosci me....
...però ti dico che alla tua età, dopo 15 anni di dipendente, ho aperto una mia piccola attività artigianale con 3 dipendenti e che circa 13/14 anni l'ho dovuta chiudere per via degli aumenti delle tasse che pagavo abitualmente e che aumentavano a dismisura....ancora oggi i miei ex dipendenti mi chiamano...
..ora, a 56 anni mi ritrovo disoccupata e lo stesso  mio marito che era dipendente da ben 35 anni sempre la medesima azienda....una multinazionale americana....
..come vedi, le tasse le abbiamo sempre pagate.....almeno quelli della mia generazione....dunque, la gran massa del popolo non è "uno str***etto".....   

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #106 il: 15 Dicembre 2011, 15:18:21 »
Il popolo italiano e' famoso per la sua "pecoragine". Parla parla e non fa ma niente di concreto, dovremmo prendere esempio dai paesi arabi.

In ogni caso, pochi se ne sono accorti, ma ci stanno mettendo uno contro l'altro..... categoria contro categoria, poveri contro ricchi, onesti contro ladri (fondamenta per una guerra civile!).

Il nostro piu' grande errore e' che stiamo seguendo questa brutta strada, invece sarebbe meglio unirci e buttare fuori a calci nel culo tutti i politici & c (alias amici e partenti che si sono insiedati nei posti migliori).

Contemporaneamente dovremmo confiscare tutti i loro beni e conti e visto che siamo contro la pena di morte, esiliarli in italia facendoli vivere LAVORANDO.

Le prossime elezioni (se mai ci saranno, perche' siamo arrivati al punto che le possiamo fare solo se l'europa vuole!) andremo a farle direttamente agli sportelli della banca :(

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #107 il: 15 Dicembre 2011, 15:37:35 »
Il popolo italiano e' famoso per la sua "pecoragine". Parla parla e non fa ma niente di concreto, dovremmo prendere esempio dai paesi arabi.

E' esattamente quello che ho scritto qualche post fà, concordo al 100%

Il nostro piu' grande errore e' che stiamo seguendo questa brutta strada, invece sarebbe meglio unirci e buttare fuori a calci nel culo tutti i politici & c (alias amici e partenti che si sono insiedati nei posti migliori).

Contemporaneamente dovremmo confiscare tutti i loro beni e conti e visto che siamo contro la pena di morte, esiliarli in italia facendoli vivere LAVORANDO.

esattamente cosi!

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #108 il: 15 Dicembre 2011, 15:41:45 »
Avete notato come i media hanno messo da parte le notizie sugli indignados? Credono di tenere calme le persone solamente non parlando piu di queste manifestazioni popolari?

Sognatore

  • Visitatore
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #109 il: 15 Dicembre 2011, 15:56:25 »
appena sapranno che il web è pieno di inca**ados
tenteranno qualcosa anche qua :o

comunque possiamo parlare
possono fare manovre ,riunioni ecc..

ma con una disoccupazione reale del 35-40x100 che ci sarà nel 2012

ci saranno fatti questo è certo

è solo questione di tempo
e nessuno ci verrà in aiuto
perchè tutti gli altri stati avranno i loro problemi interni
e quindi ognnuno penserà x se.

ma intanto le lobby ,banche,politici ecc..
prendono tempo x salvare le loro ruberie
altrove.

e purtroppo riusciranno a svignarsela prima.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #110 il: 15 Dicembre 2011, 16:04:42 »
A me fà troppo girare le scatole il fatto del prelievo sul conto corrente che stanno per fare, mi viene voglia di tirare fuori tutto e tenermeli a casa!

Sognatore

  • Visitatore
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #111 il: 15 Dicembre 2011, 16:34:53 »
A me fà troppo girare le scatole il fatto del prelievo sul conto corrente che stanno per fare, mi viene voglia di tirare fuori tutto e tenermeli a casa!

i ladri ci rubano dal conto corrente

se noi rubiamo in altri conti correnti ci arrestano

e noi paghiamo anche i ladri che ci rubano dal conto corrente
insomma piu grulli di cosi ???
sembra una barzelletta ma è la realtà che ci stanno facendo :'(

noi dovremmo andare a togliere tutti i loro soldi e averi
e requisirli x danni di 50 anni di ladrocinio.


la conclusione è che quei ladroni faranno un bel Natale
magari alle Maldive  o nelle loro ville ecc...

e noi qua a disperare :'(

e in molte famiglie stiamo portando
persino il pane.

che il Signore li(politici  lobby) fulmi..  :-X all'istante  :D



Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #112 il: 15 Dicembre 2011, 16:49:31 »
se non hai il coraggio di scrivere: "che il Signore li fulmini!" lo faccio io senza problemi, basta chiedere  ;D
io li mando anche a defecare tanto per portarmi avanti con il lavoro  ;D
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011, 16:55:53 da Rema »

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #113 il: 15 Dicembre 2011, 16:55:17 »
se non hai il coraggio di scrivere: "che Dio li fulmini!" lo faccio io senza problemi, basta chiedere  ;D
io li mando anche a defecare tanto per portarmi avanti con il lavoro  ;D



Ma non vi siete accorti che siamo governati dal vaticano , che sono tutti ex dc ? il partito dei preti farà arrivare milionate di nuovi stranieri staccioni  che darà la mazzata a tutti !!!!!!loro però non vogliono sentir parlare di ici o imu.

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #114 il: 15 Dicembre 2011, 17:04:27 »
A) Il governo sta facendo tutte le manovre sbagliate
B) Chiunque si sta accorgendo che le manovre sono sbagliate
C) Com'è possibile che di questo il cittadino comune se ne rende conto e quelli che comandano (laureati, economisti, professori) no ?

D)Praticamente è impossibile, a questo punto, non accorgersene. Ovvio che fanno finta di nulla per salvare degli interessi personali.

Esatto.. anche io la penso così..

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #115 il: 15 Dicembre 2011, 17:05:08 »
Il Vaticano ha sempre fatto il bello e il cattivo tempo in Italia e continuerà a farlo come sempre. La cosa che non sopporto è che ti vengono a dire di essere caritatevole con il prossimo e loro hanno soldi da buttar via. Se penso a quante case posseggono e che potrebbero dare a chi ne ha bisogno! Ddove abito io ci sono un paio di abitazioni della chiesa che sono vuote da decenni, evidentemente preferiscono tenerle vuote che darle alla povera gente. Che tristezza vedere queste cose...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #116 il: 15 Dicembre 2011, 17:06:28 »
Jamin tu devi pensare con la tua testa e non con quella degli altri!  ;D
Tu concordi sempre, la pensi come gli altri ... uff che noia che barba che barba che noia  ;D

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #117 il: 15 Dicembre 2011, 17:11:24 »
Per Jamin
...non ti conosco e non conosci me....
...però ti dico che alla tua età, dopo 15 anni di dipendente, ho aperto una mia piccola attività artigianale con 3 dipendenti e che circa 13/14 anni l'ho dovuta chiudere per via degli aumenti delle tasse che pagavo abitualmente e che aumentavano a dismisura....ancora oggi i miei ex dipendenti mi chiamano...
..ora, a 56 anni mi ritrovo disoccupata e lo stesso  mio marito che era dipendente da ben 35 anni sempre la medesima azienda....una multinazionale americana....
..come vedi, le tasse le abbiamo sempre pagate.....almeno quelli della mia generazione....dunque, la gran massa del popolo non è "uno str***etto".....

Scusa ma non ho capito il tuo discorso...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #118 il: 15 Dicembre 2011, 17:13:44 »
Scusa ma non ho capito il tuo discorso...

ecco ci mancava anche questo ...  ;D

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LIRA SI O LIRA NO?
« Risposta #119 il: 15 Dicembre 2011, 17:19:05 »
Jamin tu devi pensare con la tua testa e non con quella degli altri!  ;D
Tu concordi sempre, la pensi come gli altri ... uff che noia che barba che barba che noia  ;D

Ho capito Rema infatti io penso con la mia testa!.. anche se è un po' bacata!!..  ;D
Stiamo dicendo tutti più o meno le stesse cose...
Quindi non posso fare che concordare!!  ;)
Però la mia domanda è questa: visto che tanta gente la pensa così, cosa pensiamo di fare x risolvere la situazione? Come si può agire contro lo strapotere politico??  ???