E' l'Italia un paese diviso? A me sembra proprio di si!! Alla grande direi!
Diviso e contradditorio, i politici ne sono l'esempio eclatante, le loro bagarre fatte di capricci e sotterfugi ripecchiano fedelmente il pensiero italiano, i veri mali dell'Italia sono 2 a parere mio:
-La divisione
-Il menefreghismo
Possibioe che nel ns paese abbiano solo portato criminalita' e che il processo di integrazione non e' ancora iniziato come, ad esempio, in altri paesi come Olanda, UK e Germania?
O siamo noi italiani un popolo di viaggiatori ed emigranti ma non siamo capaci di accettare a sua volta l'immigrato?
Io dico la mia: l'Italia e gli italiani non erano pronti a tutto cio'.
L'80% dei reati ( microcriminalità) è commesso da immigrati irregolari, la quantità non c'entra proprio nulla è la qualità di chi arriva da noi che fa la differenza, oltre a questo prendiamo pure le politiche goverantive inesistenti e la frittata è fatta.
La Spagna ha la bellezza di 850.000 Rom sul suo territorio, tutti integrati con politiche governative, cito da un articolo preso in rete:
"Il governo spagnolo ha speso 34 ML di euro di suo e 64 ml dei fondi comunitari per l'integrazione. Integrazione che è stata effettuata in 10 anni.
E in Italia? Si sono spesi, dei fondi, solo 1,2 ML di euro.
E a creare i campi nomadi, risparmiano o no? Come vengono spesi i soldi?
Iacona raccontava del caso dei rom che vivevano a Vicolo Savini a Roma sono stati trasferiti (temporaneamente da 4 anni) all'interno del parco in zona Castel Romano in un campo che sembra un lager. Senza acqua potabile, distanti da strutture sanitarie e dalle scuole.
Quanto si è speso per questo lager dove vivono 800 persone?
Il campo è costato 12 ml di euro
- 400000 euro per il trasferimento
- 2 ml il costo dei prefabbricati
- 2 ml di euro il costo per portare l'acqua al campo
- 2 ml di euro l'anno il costo della gestione ordinaria
Con questi soldi si potevano costruire 3 campi nomadi come quelli che sta costruendo Cacciari a Mestre.I rom che rubano escono proprio dai lager (o ghetti), come quelli di Castel Romano. Questo è il risultato dell'integrazione all'italiana."
L'ennesimo esempio dello spreco all'italiana!