Autore Topic: Lavorare da casa: la guida completa  (Letto 2142 volte)

webcultura

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Lavorare da casa: la guida completa
« il: 18 Dicembre 2015, 12:59:46 »
Salve ragazzi,
qualche tempo fa ho scritto una guida su come lavorare da casa. La condivido con voi sperando di fare cosa gradita e di non violare le norme del forum!

L'articolo completo http://webcultura.it/lavorare-da-casa-opportunita-guadagni-e-fisco/

Lavorare da casa: ripetizioni e lezioni
Conosci bene qualche lingua? Sei un genio della cucina? Un esperto chitarrista? Molto bene! Puoi cominciare fin da subito il tuo lavoro da casa, impartendo lezioni (e ripetizioni). Come quasi per tutte le cose il difficile è partire e trovare i primi clienti, ma con un pò di marketing e un pizzico di fortuna (che non guasta mai) potresti ben presto ottenere i risultati sperati. Ricorda che internet ed i social network sono un’ottima vetrina per il tuo lavoro: cerca di sfruttarli nel migliore dei modi.

Lavorare da casa: tecnico computer
Un lavoro decisamente per pochi, ma se hai grandi qualità e dimestichezza con il mondo pc, hai trovato il tuo lavoro a domicilio! Puoi iniziare dalle formattazioni ai pc di semplici famiglie, nulla però ti vieta di puntare anche alla piccola e media impresa. In Italia l’informatica è un campo sconosciuto a molti, se sei tra i pochi a saper montare e smontare l’hardware di un pc, hai buone possibilità di cominciare a guadagnare in poco tempo e avviare un proficuo  lavoro da casa!

Lavorare da casa: SEO e SEM freelancer

Uno dei lavori a domicilio è quello del freelancer che sfrutta le sue conoscenze SEO e SEM. Se hai competenze che ti permettono di ottimizzare siti web e posizionarli nei motori di ricerca, puoi offrire i tuoi servizi a chi ne ha bisogno. Quali canali sfruttare per ottenere clienti? Per prima cosa occorre essere presenti sui social network, e per social network non si intende solo Facebook, ma anche Twitter, Google+, linkedin e chi più ne ha più ne metta. Grazie ai social ci si pone con un approccio veloce e diretto: con un lavoro continuativo e ben mirato si riescono ad ottenere buoni contatti. Un altro metodo (super efficace) per acquisire clienti te lo mostrerò tra qualche step: un metodo universale perfetto per qualsiasi attività lavorativa online. (Ma se sei un esperto SEO e SEM lo conosci già)

Lavorare da casa: web designer freelancer
Hai le competenze giuste per la creazione di siti internet? Perfetto! Il tuo lavoro da casa è pronto per essere sfruttato. Occorrono solo visibilità e tanta costanza, il che si traduce in: hai capacità preziose, abbastanza richieste, ma se non sfrutti al meglio tutti i canali del web per ottenere visibilità e non lavori con un ritmo abbastanza sostenuto, difficilmente riuscirai a trasformare le tue ottime competenze in un lavoro a domicilio.

Lavorare da casa: infoprodotti
Se hai delle competenze, sfruttale! Sei ferrato sull’informatica? Crea un video corso! Hai grandi doti da chef? Scrivi un e-book di ricette! Ogni persona ha una qualità che spicca particolarmente sulle altre, bisogna solo riconoscerla e farla fruttare. Una piattaforma che permette di vendere il proprio e-book e quindi iniziare il proprio lavoro da casa è Lulu.com, ottimo per iniziare, anche se la via migliore è fare tutto “in proprio”. (Anche questa volta vale il metodo super efficace di cui parleremo tra poco!)

Lavorare da casa: negozio ebay ed e-commerce

Un’opportunità interessante per lavorare da casa è quella di aprire un negozio online. Chiariamo subito una cosa importantissima: vendere online non è affatto semplice! Ci sono migliaia e migliaia di store che vendono i tuoi stessi prodotti, magari a prezzi migliori, e diventare “visibili” all’utenza è abbastanza complicato.

Per aprire un e-commerce da 0 occorre un investimento significativo. Quest’ultimo andrà a coprire le spese di creazione del sito ed il suo posizionamento sui motori di ricerca, in più occorre anche investire sulle campagne Adwords e Facebook, senza contare la somma da destinare all’acquisto della merce da avere in pronta consegna.

Per cominciare è bene aprire un negozio Ebay e testare il mercato, le proprie potenzialità. Appoggiarsi alla piattaforma Ebay non costa nulla, hai però delle imposte sulle vendite (che non sono per niente “economiche”). Per tutte le informazioni del caso puoi visitare direttamente la pagina Ebay.

Come per i 2 punti precedenti, anche per un e-commerce esiste il metodo super efficace… sto per svelartelo nel prossimo step!

Lavorare da casa: il metodo “super efficace”
Ci siamo, siamo arrivati al metodo che continuo ad accennarti da qualche paragrafo, ma di cui ancora non conosci nulla. Fa parte del gioco, un po’ di suspance!

Il metodo più efficace per guadagnare online e lavorare da casa ha un nome, si chiama sito internet personale, più nello specifico BLOG!

Il blog è lo strumento che può farti guadagnare sia direttamente che indirettamente, può accrescere la tua presenza online e farti diventare un’autorità di uno specifico settore (come succede per Aranzulla per intenderci).

Avrei altre 3000 parole da scrivere… ma fortunatamente l’ho già fatto! Per conoscere tutte le potenzialità del blog (e c’è anche qualche extra) puoi leggere il post da 3500 parole già pubblicato qui su webcultura.

« Ultima modifica: 18 Dicembre 2015, 13:01:34 da webcultura »