Autore Topic: Leggete e dopo chiedetevi se gli altri stanno proprio meglio di noi!  (Letto 6707 volte)

cplpilot

  • Visitatore
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 03:04:14 da Marrone »

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re: Leggete e dopo chiedetevi se gli altri stanno proprio meglio di noi!
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2011, 08:16:58 »
Dearest Pilot ...the worst is yet to come.

« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 18:18:16 da vinman »

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Leggete e dopo chiedetevi se gli altri stanno proprio meglio di noi!
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2011, 10:52:47 »
Credo che in questo forum non tutti parlino l'inglese

marvil

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Leggete e dopo chiedetevi se gli altri stanno proprio meglio di noi!
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2011, 11:10:48 »
 vogliamo andare all'estero parlando brianzolo o siciliano ? ;D

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Leggete e dopo chiedetevi se gli altri stanno proprio meglio di noi!
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2011, 17:32:50 »
questo é un forum italiano, non una scuola di lingue

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re: Leggete e dopo chiedetevi se gli altri stanno proprio meglio di noi!
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2011, 18:09:39 »
Credo che in questo forum non tutti parlino l'inglese
e questo e' il principale motivo per il quale resteranno per sempre in Italia  ;D

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re: Leggete e dopo chiedetevi se gli altri stanno proprio meglio di noi!
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2011, 20:27:01 »
Uh Uh ...
« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 18:18:49 da vinman »

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Leggete e dopo chiedetevi se gli altri stanno proprio meglio di noi!
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2011, 11:24:36 »
Credo che in questo forum non tutti parlino l'inglese
e questo e' il principale motivo per il quale resteranno per sempre in Italia  ;D
Molti che scrivono o leggono  in questo forum accarrezzano per la prima voltal'idea di un cambiamento e quindi non credo che tuttti siano poliglotti,poi se vuoi dire che incuriosirsi per una lingua significa già incuriosirsi per uscire fuori dai confini sono d'accordo ma non é essenziale,quando io e mia moglie partimmo per il centroamerica lei non sapeva lo spagnolo lo imparo' in fretta e furia lavorando dietro il banco di una birreria,io quando arrivai in Francia non sapevo una virgola di francese.E' piu' importante la VOLONTA' che tutto il resto.Poi ne conosco di poliglotti che non hanno mai mosso il ...
Caro Viman lo so che non ce l'hai con me e leggo che dai sempre consigli utili a tutti e quello che hai scritto in inglese mi sembrava molto interessante e sicuramente non tutti hanno afferrato,personalmente puoi scrivermi come vuoi,di lingue ne parlo quattro,poi si lo so che il forum é libero etc etc.insomma spero di essermi spiegato,anche perché in altri forum anglofoni dove scrivo,quando capito su un italiano e ci parliamo in lingua madre,subito me lo fanno notare.
Ciao

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re: Leggete e dopo chiedetevi se gli altri stanno proprio meglio di noi!
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2011, 13:57:17 »
Uh Uh ....
« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 18:20:49 da vinman »

cplpilot

  • Visitatore
Re: Leggete e dopo chiedetevi se gli altri stanno proprio meglio di noi!
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2011, 15:00:03 »
Comunque l'articolo era in Inglese e quindi il post deve essere per forza per gente che quella lingua la mastica no? ma poi scusate, anche se qualcuno "accarezza" l'idea non e' magari spingo a usare un semplice vocabolario?

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Leggete e dopo chiedetevi se gli altri stanno proprio meglio di noi!
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2011, 09:46:38 »
Ho letto questo thread spinto dal titolo che sembrava evocativo trovandomi poi a leggere di lingue straniere e forum italiani.
Il mio modesto parere come frequentatore ma anche di amministratore di forum (energetici) e', e mi dispiace dirlo perche' va a finire che si crea un polverone, che il forum e' principalmente diretto agli italiani che vogliono andare via dall'Italia (ma non necessariamente) o semplicemente trasferirsi in una diversa citta', regione dell'italica penisola, e pertanto la maggioranza dei messaggi deve essee in una lingua che tutti capiscono.
Che poi si voglia aggiungere un messaggio, una volta tanto, in una lingua straniera: in Inglese, Francese o Spagnolo sono d'accordo non ci siano problemi purche' lo scritto sia grammaticalmente corretto e non viziato da macroscopici errori grammaticali.

Che poi, parlando fra persone oneste e attente, sono ancora molti quelli che scrivono anche l'italiano in modo approssimativo, complici un po' l'essere emigrato all'estero da tanto tempo ed un po' perche' una volta chi partiva non necessariamente doveva essere per forza acculturato.

Personalmente, nei miei forum se si tratta di un argomento che possa interessare la massa inserisco la doppia lingua, generalmente in Italiano (sempre) ed in Inglese o Francese o, pochissime volte, in Spagnolo, lingue che io parlo con disinvoltura ma che non sempre possono essere comprese da altri che al forum si avvicinano spesso per essere introdotti o ragguagliati su un preciso argomento.

Se proprio si vuole a tutti i costi leggere le notizie in Inglese c'e' anche il forum fratello di questo dove la lingua d'Albione e' standard.
Saluti
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2011, 09:48:27 da VVC:5/3 »

booh970

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Leggete e dopo chiedetevi se gli altri stanno proprio meglio di noi!
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2011, 14:10:30 »
google translate.......?da bravo italiano cerco di mettere in pratica l'arte.....arrangiarmi