Autore Topic: Prima o poi ....  (Letto 3166 volte)

Alex Supertramp

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Prima o poi ....
« il: 25 Marzo 2010, 16:52:08 »
Salve  a tutti e complimenti per il sito , molto bello .
Ho passato i trenta da qualche anno sono di Milano la quale citta' non sopporto piu' , sia per la gente sia per il resto , in testa ho ancora l'esperienza fatta anni fa in Rep.Dominicana dove decisi di trasferirmi poco piu' che ventenne , ma data la giovane eta' e la testa un po naif che avevo allora dopo un paio di anniho dovuto fare ritorno con le pive nel sacco .
Ho sempre a distanza di anni il desiderio di ritornarci , ma pianificando bene il tutto , la cosa che mi frena un po' e che vorrei chiedervi  e' : come posso fare con le scuole , visto che ho un figlio il quale ha gia' iniziato le primarie qua in Italia , e questa cosa un po' mi frena .
Vorrei fare qualcosa la' che mi dia da vivere degnamente , non da fare i soldi , ma che mi permetta di vivere a me e la mia famiglia in un luogo totalmente diverso in quanto a ritmi .

Se ce' qualcuno che voglia fare una societa' o qualcos'altro io sono disponibile a parlarne , anche in un altro paese , offro la mia conoscenza  del posto e delle persone e la mia buona volonta' .


SALUTI .
« Ultima modifica: 25 Marzo 2010, 16:55:54 da Brixio76 »

Sognatore

  • Visitatore
Re: Prima o poi ....
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2010, 20:18:11 »
Per conoscenza di un amico trasferitosi là da Ferrara con famiglia e con figlio, so che lo aveva messo in scuola privata gestita da suore,poichè diceva che in quelle statali erano razzisti verso un bianco  non dominicano, hanno tentato per 1 anno e mezzo di trovare una attività per restare là, ma poi si sono arresi ,e sono ritornati  a Ferrara, mi diceva che non vivevano tranquilli, anche per molti tentativi di furto nella loro casa,  vivevano là con interessi di un piccolo capitale portato dall'italia, faceva dei contratti tramite notai e avvocati,assicurandosi un 15-18x100  l'anno. Potevano vivere solo di interessi, ma  nonostante la  vita di solo mare senza fare niente  li ha depressi a tal punto che hanno preferito ritornare al loro vecchio lavoro, ambulanti  di abbigliamento intimo nei mercatini, da una vita spensierata al caldo ecc , a  inverni  a lavorare con temperature sotto zero ::)  Un altro mio amico, sta tenendo duro in capitale,Santo Domingo, ma più volte mi ha manifestato di ritornare, magari in Spagna. ???