Autore Topic: Ciao a tutti ragazzi e ragazze...Sono una nuova iscritta!  (Letto 7130 volte)

altair84

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ciao a tutti ragazzi...Sono nuova del forum.Anche io come tutti voi mi sono sempre chiesta come sarebbe cambiar vita,cambiare paese,sradicarsi dalla propria terra.Sono giunta però alla conclusione che forse,per problemi di natura personale,il cambiar vita sarebbe stato un modo per poter superare i miei problemi,fuggendo dalle situazioni.
Adesso per fortuna questi problemi si sono attenuati,per non dire quasi del tutto risolti,ma persiste il desiderio di andar via,di vivere una vita diversa,forse anche un pò all'insegna dell'avventura,del desiderio di conoscere un mondo nuovo,di vivere una vita diversa,essere autentica a me stessa assecondando un sogno che,so per certo,che nella realtà effettiva forse potrebbe risultare più deludente che entusiasmante e gratificante.
Mi piacerebbe vivere in Messico oppure in Brasile...Vorrei sapere da voi,se qualcuno ha fatto questa coraggiosa scelta,com'è vivere lì,in un luogo dove miseria e ricchezza si coniugano tra loro,quali sono le possibilità di lavoro che un italiano laureato può ottenere lì,il tipo di vita che si conduce...
Insomma ragazzi mi piacerebbe saper un pò tutto,lati postivi ma soprattutto negativi,perchè spesso sognando una vita diversa si tralasciano questi aspetti.
Un bacione a tutti!Ciao Ciao! ;)

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti ragazzi e ragazze...Sono una nuova iscritta!
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2008, 17:47:19 »
Ciao, beh quei posti che hai elencato tu sono mete turistiche per noi italiani molto battute, quindi vedrai che sicuramente troverai qualcuno che ti darà risposte soddisfacenti!
Io come te vorrei vivere un avventura di questo tipo, pero' dalla parte opposta del mondo, ovvero oceania/asia... speriamo che la fortuna mi sia amica. 8)

gianluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 31
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ciao a tutti ragazzi e ragazze...Sono una nuova iscritta!
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2008, 17:55:39 »
Ciao altair, beh, penso che la tua idea è fantastica, ma dovresti prima fare una esperienza in qualche paese piu vicino per capire se puoi trovarti bene o meni, magari in un paese europeo.
Ti auguro di realizzare i tuoi sogni.
Gianluca

tita 84

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti ragazzi e ragazze...Sono una nuova iscritta!
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2008, 01:08:51 »
ciao a tutti anche io sono una nuova!!! :)
devo dire che ho letto le altre risposte e un pò vi ho "invidiati"...
io mi sono traferita da tre anni a roma...prima abitavo in provincia di novara...all'inizio ero piena di entusiasmo...insomma comunque sia mi ha cambiato la vita...
ma ora..se potessi tornare indietro non credo mi trasferirei...sono troppe le cose che mi mancano....la mia vita di sempre....
anche se a volte avrei voglia di mollare tutto e andare via ....
vorrei solo avere un pò più di forza...forse è così che posso definirla....anzi coraggio....perchè mi domando se già così non riesco a "dimenticare" la mia famiglia e i miei amici...come farei se vivessi dall'altra parte del mondo?!.... ??? ???
beati voi!!!!
 :-*:-*
« Ultima modifica: 15 Marzo 2008, 01:11:20 da tita 84 »

prozak999

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ciao a tutti ragazzi e ragazze...Sono una nuova iscritta!
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2008, 23:16:14 »
Saluto tutti anche io che mi sono appena registrato al forum. Probabilmente in questi giorni la voglia di lasciare l'Italia è aumentata al punto che nonostante sappia di non poter realizzare questo progetto x almeno altri 7 anni, voglio iniziare ad essere informato e questo sito aiuta....
Ciao a tutti
Raf

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti ragazzi e ragazze...Sono una nuova iscritta!
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2008, 18:24:42 »
PER TITA 84
ciao, beh, ti posso dire che è comprensibile ti manchino le abitudini del 'passato'... se però sei così "malinconica" nel tuo interno, significa che la hai lasciato qualcosa di importante, quindi ovunque andrai te lo porterai dentro...

salkappa2

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ciao a tutti ragazzi e ragazze...Sono una nuova iscritta!
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2008, 06:46:19 »
Ciao a tutti ragazzi...Sono nuova del forum.Anche io come tutti voi mi sono sempre chiesta come sarebbe cambiar vita,cambiare paese,sradicarsi dalla propria terra.Sono giunta però alla conclusione che forse,per problemi di natura personale,il cambiar vita sarebbe stato un modo per poter superare i miei problemi,fuggendo dalle situazioni.
Adesso per fortuna questi problemi si sono attenuati,per non dire quasi del tutto risolti,ma persiste il desiderio di andar via,di vivere una vita diversa,forse anche un pò all'insegna dell'avventura,del desiderio di conoscere un mondo nuovo,di vivere una vita diversa,essere autentica a me stessa assecondando un sogno che,so per certo,che nella realtà effettiva forse potrebbe risultare più deludente che entusiasmante e gratificante.
Mi piacerebbe vivere in Messico oppure in Brasile...Vorrei sapere da voi,se qualcuno ha fatto questa coraggiosa scelta,com'è vivere lì,in un luogo dove miseria e ricchezza si coniugano tra loro,quali sono le possibilità di lavoro che un italiano laureato può ottenere lì,il tipo di vita che si conduce...
Insomma ragazzi mi piacerebbe saper un pò tutto,lati postivi ma soprattutto negativi,perchè spesso sognando una vita diversa si tralasciano questi aspetti.
Un bacione a tutti!Ciao Ciao! ;)



Secondo me tutto il mondo è veramente un grande paesotto ma, ti consiglio l'Austria perché gente molto più genuina anche se montanara, che credo sia un pregio!
Auguri!
Ciao,
sal
[/color]
Il prete stupra sapendo di stuprare.

ALEXFOX

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
CORAGGIOSI TENACI INTELLIGENTI...PERSONE...CON CUI..
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2008, 15:09:04 »
COME VERE persone con cui iniziare una vita dove è ancora possibile e dove lavorando la quantità giusta di tempo si possa costruire un stile di vita intelligente e sopratutto con il sorriso sulle labbra per il piacere di alzarsi al mattino dove l'ambiente e le persone contino più dei soldi e delle posizioni sociali...dove guardando il futuro si possa sperare in una visione migliore...che morire di tumore per il troppo inquinamento e stress...da pianura padana del mitico nor-dest...futuro paese di anziani egoisti dall'anima arida e venale....

eppoi...dopo 24 anni che sono in giro..lavora lavora...lavora..per non aver nulla alla fine..

oggi.....MEXICO  O ARGENTINA...in linea di massima...sono candidate..

dopo un anno che studio l'economia di questi paesi...attraverso vari dati economici ufficiali, potrebbero essere la futura meta dove rinascere...
MESSAGGIO..E COMINCIAMO A PARLARNE SERIAMENTE...NO PERDITEMPO


ora ho fretta ciao RAGA

ERIKABRE

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ciao a tutti ragazzi e ragazze...Sono una nuova iscritta!
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2008, 16:45:53 »
Ciao, anch'io mi sono iscritta da poco ed ho voluto contribuire scrivendo un piccolo articolo . Io sono e sarò sempre dell'idea che VOLERE E' POTERE! ma la vita corre talmente veloce che se non ci muove veramente, invece di parlare solo, si rischia di perdere il treno.
TI AUGURO DI TROVARE TUTTA LA FORZA E TUTTI I BUONI CONSIGLI PER FARTI FARE IL GRANDE PASSO.
A tutti quelli che mi scrivono approfitto per ringraziarli e per dire loro ancora una volta CARPE DIEM!!!!!

Bacioni
Erika Breveglieri