Ciao a tutti,
mi presento molto brevemente, vivo in Lombardia, ho 30 anni, separata dal mio ex compagno e ho due bimbi di 4 e 6 anni.
Quando il mio ex mi ha mollata sola con un mutuo di 1000 euro al mese per 30 anni, con due bimbi e senza lavoro, mi sono arrangiata per non far mancare nulla ai bimbi e per vivere facevo le pulizie in casa di altri e guadagnavo appena 80 euro la settimana, era molto dura ma dopo 4 mesi ho trovato di nuovo lavoro e le finanze sono nettamente migliorate.
Ora è da un pò che questa vita mi sta mooooooolto stretta, vorrei passare più tempo con i bambini che passano la giornata all'asilo e poi con la tata. Io esco per andare al lavoro alle 8.15 e rientro alle 19.00. Per contro ero più felice quando portavo a casa quei pochi euro ma apprezzavo molto di più la vita e potevo dedicare più tempo ai miei piccoli.
Vorrei cambiare, fare qualcosa ma non ho idea da dove cominciare e cosa fare. Cambiare stato, nazione ma toglierei un padre ai miei figli quindi mi accontenterei anche solo di ingegnarmi e fare qualcosa che mi tenga più libera.
Spero di conoscere persone che sono nella mia situazione e mi possono capire.
Buona serata a tutti!