Ciao a tutti siamo Barbara e Fabrizio, fratello e sorella, di 39 e 44 anni, abitiamo in provincia di Milano.
E' da tempo che visitiamo e leggiamo con molto interesse le discussioni qui presenti condividendo e comprendendo parecchie storie e/o sfoghi.
Oggi ci siamo decisi ad iscriverci raccontando quella che è la nostra storia.
Attualmente da un punto di vista lavorativo, ma anche della qualità della vita, non è un periodo soddisfacente per entrambi, anzi...nonostante l'impegno profuso alla ricerca di nuove opportunità lavorative (a seguito di problemi ormai all'ordine del giorno in Italia come fallimenti, cassa integrazione, ecc.) non abbiamo trovato un lavoro in linea con le capacità maturate a seguito delle nostre lunghe ed importanti esperienze.
Ormai la "moda" largamente diffusa al momento è quella di lavori con contratto, quando va bene, per un massimo di 6 mesi con la vaga speranza di un'eventuale proroga con condizioni remunerative che penso tutti sappiate (in alcuni casi, dati i tempi, al limite della soglia della sopravvivenza) e soprattutto inadeguate alle competenze professionali acquisite.
Quanto appena scritto, come potrete ben capire, ha causato e sta causando una grossa insoddisfazione in quanto non vediamo prospettive e spiragli per un futuro sereno e diverso da quello attuale.
A tal proposito, e dato che ormai in Italia "il terreno non è più fertile" ed ha poco da offrire, stiamo pensando e valutando, da un po' di tempo, l'idea di intraprendere una strada completamente diversa come da testimonianze presenti in questo sito soprattutto con la speranza, che non sia un sogno, di un netto miglioramento della qualità della vita , di stabilità e serenità cercando di liberarsi da stress ed ansie che sono all'ordine del giorno.
Ci presentiamo pertanto elencando qui sotto quelle che sono le nostre capacità ed esperienze attuali, fermo restando che siamo disposti ed aperti a valutare opportunità che esulano dal nostro bagaglio professionale.
Le nostre conoscenze, in linea generale, riguardano i seguenti ambiti:
commerciale, amministrativo, informatico, customer service, vendite, il tutto con esperienze dirigenziali.
Inoltre grafica e creazione di modulistica professionale, lavori artistici manuali (per dare un'idea vi invitiamo a visitare il sito di Barbara al seguente indirizzo:
www.decoriperte.altervista.org).
Se qualcuno si ritenesse interessato a quanto sopra anche per scambio di idee o proposte in merito ne saremmo lieti, intendiamo sottolineare che siamo pronti a "buttarci" con entusiasmo in nuove opportunità di vita e di lavoro anche in un paese che non sia l'Italia precisando che siamo svincolati da legami familiari a parte quello con i nostri genitori ed un altro fratello minore.
Grazie a tutti un saluto e a presto.
Barbara e Fabrizio