Autore Topic: desiderio di svolta!  (Letto 2651 volte)

Bab Fab

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
desiderio di svolta!
« il: 14 Marzo 2010, 16:56:15 »
Ciao a tutti siamo Barbara e Fabrizio, fratello e sorella, di 39 e 44 anni, abitiamo in provincia di Milano.
E' da tempo che visitiamo e leggiamo con molto interesse le discussioni qui presenti condividendo e comprendendo parecchie storie e/o sfoghi.
Oggi ci siamo decisi ad iscriverci raccontando quella che è la nostra storia.
Attualmente da un punto di vista lavorativo, ma anche  della qualità della vita, non è un periodo soddisfacente per entrambi, anzi...nonostante l'impegno profuso alla ricerca di nuove opportunità lavorative (a seguito di problemi ormai all'ordine del giorno in Italia come fallimenti, cassa integrazione, ecc.) non abbiamo trovato un lavoro in linea con le capacità maturate a seguito delle nostre lunghe ed importanti esperienze.
Ormai la "moda" largamente diffusa al momento è quella di lavori con contratto, quando va bene, per un massimo di 6 mesi con la vaga speranza di un'eventuale proroga con condizioni remunerative che penso tutti sappiate (in alcuni casi, dati i tempi, al limite della soglia della sopravvivenza) e soprattutto inadeguate alle competenze professionali acquisite.
Quanto appena scritto, come potrete ben capire, ha causato e sta causando una grossa insoddisfazione in quanto non vediamo prospettive e spiragli per un futuro sereno e diverso da quello attuale.
A tal proposito, e dato che ormai in Italia "il terreno non è più fertile" ed ha poco da offrire, stiamo pensando e valutando, da un po' di tempo, l'idea di intraprendere una strada completamente diversa come da testimonianze presenti in questo sito soprattutto con la speranza, che non sia un sogno, di un netto miglioramento della qualità della vita , di stabilità e serenità cercando di liberarsi da stress ed ansie che sono all'ordine del giorno.
Ci presentiamo pertanto elencando qui sotto quelle che sono le nostre capacità ed esperienze attuali, fermo restando che siamo disposti ed aperti a valutare opportunità che esulano dal nostro bagaglio professionale.
Le nostre conoscenze, in linea generale, riguardano i seguenti ambiti:

commerciale, amministrativo, informatico, customer service, vendite, il tutto con esperienze dirigenziali.
Inoltre grafica e creazione di modulistica professionale, lavori artistici manuali (per dare un'idea vi invitiamo a visitare il sito di Barbara al seguente indirizzo: www.decoriperte.altervista.org).

Se qualcuno si ritenesse interessato a quanto sopra anche per scambio di idee o proposte in merito ne saremmo lieti, intendiamo sottolineare che siamo pronti  a "buttarci" con entusiasmo in nuove opportunità di vita e di lavoro anche in un paese che non sia l'Italia precisando che siamo svincolati da legami familiari a parte quello con i nostri genitori ed un altro fratello minore.

Grazie a tutti un saluto e a presto.

Barbara e Fabrizio

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: desiderio di svolta!
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2010, 07:26:28 »
Ciao! Anch'io, come voi due, mi ritrovo +/- nella stessa situazione. Dopo un anno di ricerche estenuanti e centinaia di CV inviati, ho capito che il lavoro bisogna davvero inventarselo se si vuole andare avanti. Purtroppo è davvero difficoltoso trovare l'idea che permette di sopravvivere in Italia. A me piacerebbe lavorare in ambienti tipo agriturismo, ma serve troppo capitale per partire. Se vi va di scambiare due parole visto che siamo anche "vicini di casa" questa è la mia mail: pf1@virgilio.it

lotomei

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: desiderio di svolta!
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2010, 21:42:14 »
Buonasera Ragazzi mi chiamo Rosanna ho quasi 37 anni con una gran voglia di capire e fare della mia vita ciò che vorrei e per cui sono predisposta ed in armonia con me stessa e con le persone intorno a me ; enon accettare di percorrere passivamente una strada già accennata con remissione . Cavolo abbiamo una vita sola ed è ,e deve essere unica .su misura ,divertente ,piena intensa e non frustrante .Forse dietro questa vostra "pausa" c'è una grande opportunità ,la possibiltà non solo di scegliere un lavoro ,ma cosa più importante un modo di vivere . A volte capita nella vita di mettere un passo dopo quell'altro non per volontà ma perchè ci torna automatico farlo ....  logico....senza pensare troppo . Però.. ciò vuol dire che stiamo dormendo ,NO?  Che non stiamo proprio Vivendo ....fino in fondo ... 
IO INIZIO DA OGGI .
Vi auguro in bocca al lupo ; ..........auguratemi se vi va lo stesso ciao

Brasile

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: desiderio di svolta!
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2010, 00:08:19 »
Ciao a tutti, sono italiano e vivo all'estero da parecchi anni.
Premetto che non voglio giudicare nessuno, dalle vosre lettere emerge un forte istinto di cambiare qualcosa ma senza sapere che cosa. Sono stato preso anche io, da questo istinto, a suo tempo quando pensavo di fare il grande passo. La molla che mi ha convinto che stavo facendo una cosa positiva per me e il mio futuro è quando ho capito veramente che cosa sarei andado a fare in un altro paese (escludendo sogni impossibili come, stare in spiaggia all'ombra di una palma). Tempo fa sono tornato in Italia per 15 giorni e devo dire con tutta sincerità che ne ho avuto abbastanza, ho trovato una situazione alquanto deprimente, mancanza di prospettive per il futuro, sia per i giovani che per i "vecchi". Non importa se abiti qui o là, per prima cosa chiedi a te stesso cosa vuoi fare, poi fallo. La tua felicità non ha prezzo, si vive solo una volta. Tanti auguri.