Autore Topic: e il sogno che.. non riesco a realizzare...  (Letto 2322 volte)

LauraSambuchi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
e il sogno che.. non riesco a realizzare...
« il: 07 Settembre 2010, 11:10:02 »
ciao a tutti!
mi sono iscritta a questo sito perchè sento di voler condividere con qualcuno i pensieri che da un po di tempo mi riempiono la testa.. ho 25 anni e da 2 ho un lavoro fisso.. che mi piace ma sento che è arrivato il momento di cambiare.. ho un sogno: che è quello di aprire un agriturismo o un B&B in Trentino.. ma è come se non riuscissi a dire a me stessa VAI e PROVA! Dentro me manca il coraggio.. e forse qualcuno che mi dica: ce la puoi fare laura!...
perchè non riesco a trovarlo?....

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: e il sogno che.. non riesco a realizzare...
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2010, 12:35:21 »
Ciao Laura...io sono una donna di quasi 33 anni, ho girato il mondo sino a pochi mesi fa per lavoro, ho vissuto ai caraibi ed ora per diverse circostanze mi ritrovo a passare l'inverno nella mia piccola città...dopo 7anni che non c'ero; ma so molto bene che voglio ripartire il prima possibile...e sono in conflitto con me stessa perchè questa volta voglio partire per non tornare più in Italia...sto cercando il luogo dove poter avere la mia attività...ma ho mille paure...dato che dovrei affrontare tutto da sola...c'è qualcosa che mi blocca....so di potercela fare....perchè girando sola per il mondo ho dovuto affrontare mille vicessitudini....forse è vero dobbiamo solo lanciarci chiudendo gli occhi e crederci fermamente...non devono essere gli altri a darci la sicurezza perchè alla fine nessuno ha la sfera magica...nessuno può dirci come andranno le cose...
Cara Laura...spero che entrambe potremo riuscire nella nostra impresa.
Roberta

linod16

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: e il sogno che.. non riesco a realizzare...
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2010, 14:32:33 »
Ciao ragazze, posso consigliarvi il Senegal..?? io ci lavoro con un imprenditore
di treviso.. in pratica costruiamo ville ed appartamenti sul mare.. Lì fa sempre caldo, il mare è bellissimo
anche perche si affaccia sull'Oceano Atlantico. e ci sono molte opportunita di investimenti.
Date un occhiata al mio gruppo su facebook "voglia d'Africa" ci sono foto delle case che facciamo
a prezzi stracciatissimi....Per info linod16@yahoo.fr
spero di esservi d'aiuto

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: e il sogno che.. non riesco a realizzare...
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2010, 16:07:18 »
Ciao Linod16.....grazie per l'idea, io però voglio tornare ai caraibi...mi sono rimasti troppo nel cuore...avevo in mente S.Domingo dove son stata diverse volte per lavoro...l'unica cosa è l'alto tasso di deliquenza....cmq non mancherò di guardare il vostro sito...nella vita mai dire MAI!
Roberta