Autore Topic: io ci stò provando, ma è durissima  (Letto 2598 volte)

Luigia56

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
io ci stò provando, ma è durissima
« il: 13 Aprile 2012, 18:58:32 »
ciao a tutti. Ho scoperto oggi l'esistenza di questo sito e ho colto subito l'occasione per raccontarvi il mio cambiamento.
Nel 2003, a 47 anni, dopo 23 anni passati nella Pubblica amministrazione ho deciso di dare una svolta alla mia vita. Ho sempre amato dipingere, ho anche frequentato l'accademia, ma per gli eventi della vita ho messo da parte questo amore e ho deciso di trovarmi un posto fisso e invidiabile, ma come detto sopra nel 2003 ho deciso di ricominciare da capo. Mi sono proposta come decoratrice di interni e i primi anni la cosa ha più o meno funzionato. Ora mi stò inventando qualsiasi cosa, sempre in ambito creativo, per sbarcaare il lunario ma è durissima. Non sono assolutamente pentita della scelta che ho fatto perchè ho guadagnato quello che avrei dato a uno psicoterapeuta, però è veramente difficile andare avanti economicamente. Forse nn ho la stoffa imprenditoriale  :-[ datemi, se potete qualche consiglio  ;) grazie

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:io ci stò provando, ma è durissima
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2012, 23:36:47 »
Il problema piu' grande per chi ha sempre lavorato come dipendente e' mettersi in proprio e scoprire difficolta' che non conosceva. organizzazione prima di tutto ma anche quella ricerca del cliente che prima non era necessaria perche' ci pensavano altri. io sono passato attraverso le tue stesse problematiche, a 45 anni ho smesso di fare il dipendente e mi sono improvvisato imprenditore con qualche successo, ma non ero in Italia, poi recentemente ho aperto una azienda in Svizzera che fortunatamente adesso va bene ma quanti dolori.
Il consiglio e' di non mollare, tieni duro e vai avanti. Non c'e' molto da dire di piu' di quello che hai scritto tu.
Auguri, ne hai proprio bisogno.

carlodoc

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:io ci stò provando, ma è durissima
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2012, 02:28:14 »
hhhhaaaa SVIZZERA