Ciao a tutti, nelle prossime righe spiegherò più o meno brevemente le mie più profonde motivazioni per lasciare la mia città natale.
Il 23 settembre lascerò l'italia con la mia fidanzata per raggiungere toronto e cercare un lavoro tramite la mia WHV ma perchè di questa scelta? Io un lavoro di 1200 euro al mese circa ce li ho, una famiglia che mi permette di vivere sotto il suo tetto anche, ho 24 anni e lavoro da 4 anni senza mai aver smesso. La mia situazione è ottima in confronto alla media italiana di questi anni. I miei motivi per lasciare il paese vanno più in profondità, oltre i beni materiali quali lavoro e soldi (ovvio per raggiungere quello che vi sto andando a dire ne avrò bisogno).
Il mio sogno nel cassetto è avere una vita tranquilla, dei figli, un lavoro appagante, una bella casa e tanta serenità ma per ora, fai per incoscienza fai per giovinezza, in italia non lo vedo assolutamente realizzabile. Con il lavoro che faccio sono sempre a contatto con persone disoneste (elettricista) che ti dicono di fare i lavori e arrivati al momento di pagare si trovano a corto di soldi improvvisamente (però per la doccia sauna o la vasca idro i soldi li hanno magicamente trovati) di conseguenza ti ritrovi ad aver lavorato senza riscontri economici (le tasse non ti preoccupare però che arrivano puntualissime).
Quello che spero di trovare dove sto andando sono:
- Un paese dove le persone siano un pelo più oneste
- Dove il governo lavora per il bene comune e non solo per se stesso
- Dove si lavori per vivere e non il contrario
- Dove ho la possibilità di avere un figlio e sapere che un giorno lui potrà avere un futuro accettabile se solo lo vorrà
Non so se questo posto lo troverò mai ma so che almeno ci avrò provato...