Autore Topic: quando e stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso?  (Letto 2603 volte)

tisbi88

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
buongiorno a tutti!
una curiosità: qual'è, per voi, la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
cioe... quando e che vi siete detti "ok, qui non ce la faccio piu me ne devo andare"?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: quando e stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2011, 18:27:44 »
Per me è stato l'incontro con il mio nuovo titolare, un disastro! Però devo anche dire che il vaso è traboccato ma io sono ancora qui alla ricerca della retta via  :( Ormai sono alla frutta, ma di soluzioni all'orizzonte manco l'ombra!
ciao

Marige

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: quando e stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2011, 15:00:32 »
Ciao Tisbi......"la goccia"...beh, per quel che mi riguarda, direi l'insieme delle scoperte negative, le delusioni accumulate..e per delusioni intendo soprattutto quelle legate alle "persone" a cui hai dato e riposto fiducia, che possono essere sia "amici"  che  "familiari"........e di colpo PUF, non sono quello che dovrebbero essere.... cerchi di resistere ed affrontare alle difficolta' che  si sovrappongo una dopo l'altra........e ti rendi conto che per ottenere qualcosa, qualsiasi cosa...devi metterci solo del tuo....e sei essenzialmente "solo/a"..e solo con te stesso devi procedere..!!

...Se poi vogliamo aggiungere anche quelle persone definite "colleghi"..beh...aiutoooo...ti rendi conto (se fai un lavoro a stretto contatto col denaro)...davvero che "gente" c'è in giro., almeno, nel nostro paese...

In conclusione pensi e ti dici: ma perchè devo stare qui...mi piacerebbe aver l'occasione di poter prendere e fuggire...ovunque...

E tu?...E' la mancanza di aspettative lavorative che ti porta a voler andartene o anche dell'altro...??.. Comunque, leggendo il tuo post nell'altra sezione, ti suggerirei di guardare il film "La meglio gioventu'" qualcosa insegna.....nel quale si percepisce (ed ormai a distanza di più di 40anni) come in Italia non sia cambiato nulla e che anche allora i professori universitari, come oggi, consigliavano di fuggire da questo paese...forse, forse perchè sapevano e sanno come girano "le faccende italiane".....credo che meditare anche per un attimo  sui suggerimenti / consigli, possa giovare......Certo, poi,  è fondamentale procedere con la propria testa... ;)

Un saluto,
Gae.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2011, 15:02:36 da Marige »