Autore Topic: Signori...adesso basta!  (Letto 4876 volte)

Bep

• Visitatore
Signori...adesso basta!
« il: 11 Giugno 2010, 21:18:18 »
Ciao a tutti, io sono Beppe da Aosta e per farvi capire chi sono vi dico 2 cosette su di me, tanto per non apparire egocentrico o visionario (o tutti gli aggettivi che volete).
Ho 39 anni, sposato da 16, ho una figlia di 14, la mia splendida moglie è più grande di 6 anni, occupata nel sociale e volontariato, non sono bigotto, un poco ateo e metto in dubbio tutto. Poliziotto per necessità ma musicista per passione. Mi piacciono le persone (quasi tutte) e adoro vedere che in ognuno c'è sempre da imparare, nel bene e nel male. Ho un passato adolescenziale un tantino burrascoso (genitori separati, ribellioni giovanili, avvicinamento al mondo degli eccessi,e molto di più...ma non vi tedio oltre): per ora basta.
Volevo dirvi che navigando da anni sul web, essendo un tantino pratico di internet e forum svariatissimi, si nota che TUTTI si sono rotti i co****ni di vivere in questo modo (non mondo) di merda.
Un giorno approdo qui e vedo che tutti se ne vogliono andare dall'Italia, me compreso, ma poi ho pensato...ma perchè me ne devo andare io se qui sono nato e mi piace pure? Ergo ho ragionato e ho concluso che gli "infelici" (sempre includendomi) sono circa la metà della popolazione, gli altri se ne fottono. Pensavo:"Ma come cacchio funziona? 1000 persone decidono per milioni e deve essere così? Ma noi siamo in tanti, ma tanti, perchè non facciamo niente, ci sfoghiamo sul web con altri che fanno lo stesso...qualcosa non torna. Possiamo fare qualcosa?
Vado sui siti di Grillo e noto che le sue (?) idee ecologiste sono meravigliose, spettacoli con platee vaste,blog molto potente ma alla fine...i cambiamenti sono pochi (pur sempre un inizio). I v-day hanno prodotto una decisa cooperazione per i referendum che sono in cassetti al vaglio di persone  colluse e servili e credo non sortiranno effetti, almeno per ora.Allora, se un trascinatore come Grillo, che risveglia i sentimenti degli inca**ati ma purtroppo solo per un giorno (la maggior parte), non riesce a far scaturire il cambiamento in noi, che ci dice come stanno le cose davvero, che suggerisce soluzioni e possibilità che in pochi ascoltano,che nonostante la Casaleggio speculi per fini economici su di lui ma anche per il suo guadagno, non infici sulle idee comunque sane del movimento a 5 stelle (che lui sia ricco e privilegiato non implica davvero che il fine preposto sia malvagio no?), insomma, perchè non facciamo un ca**o di niente? Ma il sistema di fotterli ce lo abbiamo e non vogliamo usarlo per pigrizia, paura, rassegnazione, viltà e via dicendo. Gente, noi siamo una nazione che ha fatto scuola in quasi tutti i campi e io me lo ricordo bene (parlo delle cose belle e non dei mille voltagabbana dovuti alla eterna frammentazione della nostra gente). Ora cosa siamo? Il biglietto di ingresso per tutti gli stranieri che vengono qui perchè tutto è possibile e questa è l'America ma noi sprofondiamo sempre per i soliti mille vermi che si dividono gli avanzi della tavola del re. B A S T A!
Dobbiamo coalizzarci e rompere le scatole in modo che siano loro ad espatriare e non noi che questa Italia l'abbiamo fatta nascere.
Vi prego, aiutiamoci, perchè sono convinto che ce la possiamo fare ma servono idee e azione, le parole non servono più.
C'è qualcuno? 

desir

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
Re: Signori...adesso basta!
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2010, 21:10:06 »
Ciao Beppe,
sono felice per te che ti piace l'Italia, io non ci stò bene, l'essere troppo sensibili in questa società è un grosso svantaggio e andicap, mi sono sempre sentita diversa da quando ero adolescente , a casa a scuola con gli amici, e mi chiedevo perchè ora lo so e sono felice di essere così anche se è difficile ,  ho cercato di ribellarmi nel modo più sbagliato con il risultato solo di farmi del male e ora non ho proprio voglia di cambiare questo triste mondo che hanno creato, la vita è una sola forse hai ragione tu , infatti tutti si lamentano ma nessuno fa nulla e come un bel gregge di pecore seguiamo il la massa.......ho sofferto tanto e ora voglio solo un pò di serenità che qui non trovo, non esiste....tanti auguri

Bep

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2010, 17:28:28 »
 :)Grazie per la risposta. Mi spiace per la tua intima sofferenza ma sappi che sono le persone sensibili come te che fanno la differenza e, anche se non lo credi,siamo in tanti.
Cambiare è difficile perchè se nasci buono è quasi impossibile diventare cattivo,non sempre coincide l'opposto.
Secondo me non si tratta di cambiare il mondo ma di provare a reagire con le piccole cose che perlomeno ci aiutano a farci sentire sereni.
Capisco e a volte tenta anche me la fuga, ma non è il modo giusto per risolvere il senso di rassegnazione che ci attanaglia.E poi che fai in un altro posto? Se sei povero qui lo rimarrai anche in altri posti o potresti essere più felice, magari aprendo un'attività che ti obbligherà a lavorare molto all'inizio, credi davvero sia facile?
Io, o me ne vado ai Caraibi e non faccio più niente o nulla, perchè non intendo ammazzarmi di lavoro, superare barriere linguistiche, dovermi adattare a stili di vita diversi, lo fai se hai 20 anni e sei single! Non è facile signori, il sogno c'è ma bisogna ragionare, credo.
Non mollare che qualcosa stà succedendo e per essere felici dentro non ci vuole poi tanto. :)

Bep

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2010, 16:40:35 »
Be', che solidarietà però...
Auguro una felice vita a tutti e che i vostri sogni non rimangano tali.
Credo che non cambierete mai...ma forse sbaglio io.
Bacio le mani.
Beppe.

zanna

• Apprendista
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2010, 00:24:12 »
complimenti bel discorso...
io ho 22 anni e la penso come te ma lo metterò in pratica in un futuro...
per ora preferisco giocarmi le mie carte all'estero e crearmi delle sicurezze!
mi stupisce sentire un discorso del genere da un poliziotto che paradossalmente dovrebbe essere una proiezione dello stato e qwuindi in parte della politica. ::)
good luck per il futuro e w la musica

beppe77

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2010, 18:38:51 »
ciao a tutti, io e mia moglie ci stiamo interessando per andare a vivere e aprire un attività nell algarve, qualcuno sa darmi qualche dritta su leggi e su come si possono avere info?
a fine agosto andremo a Faro per un sopraluogo

vestediluce

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2010, 15:49:26 »
Sono giunta solo ora su questo sito e sinceramente mi ha incuriosito sia il ....titolo della tua arringa, sia il contenuto del tuo messaggio. Lo condivido in pieno, certo a volte, spesso quando siamo scontenti della nostra vita di tutti i giorni si pensa di....andare via. Ma un conto è arrivare in un posto da turista e vedere il bello, assaporare tante novità, ma spesso non si tiene in considerazione il lato essenziale, le difficoltà che incontreremo in un paese che non è il nostro, quindi come giustamente dici tu, abitudini, lingua diversa, e poi consideriamo anche che ormai nel mondo gli angoli paradisiaci non esistono piu', nel nostro paese bene magari non si stà ma almeno siamo abituati a quanto ci può capitare e possiamo anche...prevenire.
Il discorso sarebbe lungo ma ora non posso trattenermi, mi farebbe piacere comunque continuare uno scambio di opionioni con una persona che almeno, per quel poco che ho letto, condivide parecchio i miei e quelli di tanti altri pensieri. Alla prossima allora. Buon pomeriggio!

Bep

• Esordiente
  • *
  • La vita è adesso!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2010, 20:19:46 »
Uhm...vedete che qualcuno c'è... :'(
Forse non è neanche il posto giusto per parlare di queste cose...chissà che pensa il web master???
Grazie di esserci.
Ora. per chi parte per Sidney...c'è il sito di una simpaticissima ragazza genovese che sta vivendo un'esperienza lavorativa lì. "La Maga di Oz". Provate a leggere e interagire con lei e poi mi dite se uno a quarant'anni può fare una vita così.
Ripeto che non dobbiamo andare via noi perchè non è facile se sei uno coi piedi per terra. Sognare è lecito ma il resto è quasi utopico, Qui si tratta di scegliere come vivere questa vita che fino a 20 anni è lunga, poi corre in maniera fotonica!!
Ora, io ho la possibilità di aprire un'attività in Australia perchè ho 2 risparmi, ma qui lavoro (???) 6 ore al giorno, lì dovremmo lavorare molto di più, tutte le sere con cena tipica italiana, (come se ci fossi solo io nel campo ristorazione). Se per caso va bene dovrei assumere anche personale, ai tavoli e in cucina, perchè poi magari 20 coperti non bastano più, solo a cena fa una media di circa 7-8 ore ore al giorno, non parliamo del fatto che magari mi faccio io i prodottini dell'orticello e affini...Fornitori, che portano prodotti italiani ovviamente, imparare la lingua a menadito,(anche se il "don't worry" in Aussi è la frase più usata...)
Ma...chi me lo fa fare? :o
La musica è l'unica religione che unisce.

zanna

• Apprendista
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2010, 11:56:53 »
bep io ti parlo da 22enne e ti dico:
preferisco fare 12 ore in un bel posto dove vivo bene e mi sveglio col sorriso che nn fare un ca**o x 6 ore e guadagnare di più
cosi e stato in italia e penso tanto piu lo sara all'estero
comunque ognuno deve fare cio che si sente perchè il percorso per la realizzazione è soggettivissimo
ciao
fabio

Bep

• Esordiente
  • *
  • La vita è adesso!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2010, 13:51:58 »
...qualche fischio dalla platea quindi.
Beh, vedi. mi devi spiegare che concetto hai di "lavoro". Perchè se lavori davvero tanto significa che o sei realmente obbligato, o non abbiamo capito niente.
Io non andrei mai a fare un lavoro che mi toglie ore alla mia vita privata solo perchè penso di essere felice.Ti chiarisco subito che io lo sono, anche se non tutti stanno come me, chi ha problemi di salute, parenti, brutte malattie...ecc. Guarda, vista dalla mia prospettiva è una questione energetica positiva che rimbalza addosso di continuo. Il discorso è complesso e molto personale. Mi rendo conto che le prospettive in Italia sono disastrose. Quello che dico è che se puoi fare qualcosa fuori e vivere decorosamente fallo! Poi sono il primo a dire che nella pubbl. amm. più della metà delle persone dovrebbero stare a casa. Vedi, non faccio neanche parte di quelli perchè in 6 ore non alzo la testa mai...e non va bene. La nostra vita dovremmo cercare di migliorarla, credo, e ciò non avviene. Guarda la Fiat con sta Panda del cavolo, tutti a casa tra poco, a meno che non ne compriamo una per uno, un bel ricattino credo no? Ma Don Silvio dice:"Ghe pensi mi". Hai ragione quindi, segui il tuo cuore.
La musica è l'unica religione che unisce.

zanna

• Apprendista
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2010, 01:20:36 »
hai ragione bep...
io intendevo
preferisco 12 ore in un posto dove sto bene(estero altre citta luoghi ecc) e guadagno pure poco piuttosto che in un posto di merda x poche ore e ben remunerato.
l'importante è nn farsi fermare da sti personaggi ignobili che tutto devon fare tranne che nsegnarci come vivere.