Ciao a tutti, io sono Beppe da Aosta e per farvi capire chi sono vi dico 2 cosette su di me, tanto per non apparire egocentrico o visionario (o tutti gli aggettivi che volete).
Ho 39 anni, sposato da 16, ho una figlia di 14, la mia splendida moglie è più grande di 6 anni, occupata nel sociale e volontariato, non sono bigotto, un poco ateo e metto in dubbio tutto. Poliziotto per necessità ma musicista per passione. Mi piacciono le persone (quasi tutte) e adoro vedere che in ognuno c'è sempre da imparare, nel bene e nel male. Ho un passato adolescenziale un tantino burrascoso (genitori separati, ribellioni giovanili, avvicinamento al mondo degli eccessi,e molto di più...ma non vi tedio oltre): per ora basta.
Volevo dirvi che navigando da anni sul web, essendo un tantino pratico di internet e forum svariatissimi, si nota che TUTTI si sono rotti i co****ni di vivere in questo modo (non mondo) di merda.
Un giorno approdo qui e vedo che tutti se ne vogliono andare dall'Italia, me compreso, ma poi ho pensato...ma perchè me ne devo andare io se qui sono nato e mi piace pure? Ergo ho ragionato e ho concluso che gli "infelici" (sempre includendomi) sono circa la metà della popolazione, gli altri se ne fottono. Pensavo:"Ma come cacchio funziona? 1000 persone decidono per milioni e deve essere così? Ma noi siamo in tanti, ma tanti, perchè non facciamo niente, ci sfoghiamo sul web con altri che fanno lo stesso...qualcosa non torna. Possiamo fare qualcosa?
Vado sui siti di Grillo e noto che le sue (?) idee ecologiste sono meravigliose, spettacoli con platee vaste,blog molto potente ma alla fine...i cambiamenti sono pochi (pur sempre un inizio). I v-day hanno prodotto una decisa cooperazione per i referendum che sono in cassetti al vaglio di persone colluse e servili e credo non sortiranno effetti, almeno per ora.Allora, se un trascinatore come Grillo, che risveglia i sentimenti degli inca**ati ma purtroppo solo per un giorno (la maggior parte), non riesce a far scaturire il cambiamento in noi, che ci dice come stanno le cose davvero, che suggerisce soluzioni e possibilità che in pochi ascoltano,che nonostante la Casaleggio speculi per fini economici su di lui ma anche per il suo guadagno, non infici sulle idee comunque sane del movimento a 5 stelle (che lui sia ricco e privilegiato non implica davvero che il fine preposto sia malvagio no?), insomma, perchè non facciamo un ca**o di niente? Ma il sistema di fotterli ce lo abbiamo e non vogliamo usarlo per pigrizia, paura, rassegnazione, viltà e via dicendo. Gente, noi siamo una nazione che ha fatto scuola in quasi tutti i campi e io me lo ricordo bene (parlo delle cose belle e non dei mille voltagabbana dovuti alla eterna frammentazione della nostra gente). Ora cosa siamo? Il biglietto di ingresso per tutti gli stranieri che vengono qui perchè tutto è possibile e questa è l'America ma noi sprofondiamo sempre per i soliti mille vermi che si dividono gli avanzi della tavola del re. B A S T A!
Dobbiamo coalizzarci e rompere le scatole in modo che siano loro ad espatriare e non noi che questa Italia l'abbiamo fatta nascere.
Vi prego, aiutiamoci, perchè sono convinto che ce la possiamo fare ma servono idee e azione, le parole non servono più.
C'è qualcuno?