Autore Topic: sognare una vita sull'oceano  (Letto 3185 volte)

bill

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
sognare una vita sull'oceano
« il: 02 Aprile 2009, 19:20:26 »
Ciao a tutti,
leggendo in giro per il forum le vostre parole ho deciso do registrarmi perche sento particolarmente di condividere le stesse idee di cambiare vita!!
Anche se è da parecchio tempo che ho queste idee e convinzioni per la testa non ero mai stato in forum e siti come questo e devo dire che mi sorprende molto vedere quanta gente c'e che come me sente la voglia e la necessità di andarsene da questa società che non ti permette piu di vivere e di sentirti libero!! questo significa signori miei che siamo quasi alla frutta (come paese ) e ninte è stato fatto per i motivi che noi tutti italiani conosciamo. Ho la fortuna  di avere una fidanzata e spero presto futura moglie , che la pensa come me , non ci sentiamo parte integrante di questa società costruita solo su un unico motto "guadagna piu soldi che puoi e non guardare in faccia a nessuno". Ci siamo stufati dei ritmi con cui si vive, ci siamo stufati che quei quattro soldi che guadagni non bastano mai alla fine del mese, ci siamo stufati che ci venga impsoto da questo dilagante consumismo di indebitarci il piu possibile per comprare anche dei beni primari, insomma ci siamo stufati di essere dei robot manovrati dall'alto che sono imprigionati in qualche ufficio o in qualche lavoro che non ci piace  fino a 60-70 anni, per poi renderci conto che siamo stati derubati della giovinezza e dei nostri sogni!!!
Quindi come tanti di voi il nostro sogno è quello di vivere sereni(e magari metter su famiglia) senza l'ossesione dei soldi in un posto caldo sull'oceano (ah io sono un surfista),dove poter surfare tutti i giorni e sentire quel bellissimo e primordiale contatto con la natura!!!!
Ci sono due o tre posti che ci attirano piu di altri ,fuerteventura ci è rimasta ne cuore in un viaggio di due anni fà, poi c'è l'australia dell'ovest zona perth-margaret river, e poi naturalmente qualsiasi posto caraibico lontano dalle solite mete turistiche !!!

Elù84

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: sognare una vita sull'oceano
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2009, 21:23:34 »
Hai espresso benissimo tutto quello che sento anche io... Ti auguro di riuscire davvero a realizzare tutti i tuoi sogni e di vivere la tua vita come più ti piace perchè la vita è una sola e non va sprecata. ;))

simotc

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: sognare una vita sull'oceano
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2009, 11:43:55 »
ciao bill, ti auguro di realizzare i tuoi sogni.... anche a me furte mi è rimasta nel cuore tanto da comprare casa. non ho ancora avuto il coraggio di mollare tutto e trasferirmi, se vuoi ho parecchi contatti. ciao

mercury4691

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: sognare una vita sull'oceano
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2010, 17:49:03 »
ti sei trasferito poi?

dove sei?

fammi sapere