Autore Topic: Destinazione:Toronto - l'Italia è diventata invivibile  (Letto 2507 volte)

wing

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Destinazione:Toronto - l'Italia è diventata invivibile
« il: 26 Dicembre 2012, 20:45:56 »
Ciao a tutti
dal 31 dicembre sarò disoccupata e vorrei trasferirmi in Canada, precisamente a Toronto.
Ho scelto Toronto perchè li vicino ho dei parenti ed in caso di gravi difficoltà potrei rivolgermi a loro ma, vorrei trasferirmi senza il loro aiuto, in quanto non so se sarebbero disposti ad aiutarmi, sono un pò freddini e quando li sento telefonicamente pur conoscendo la mia situazione non mi hanno mai invitata, ripetono soltanto che anche li non c'è lavoro e c'è crisi.
Non ho competenze specifiche, in Italia ho sempre fatto l'impiegata e l'Inglese lo "parlicchio" ma, non posso affermare di parlarlo e capirlo bene.
Voglio scappare via da questa nazione alla deriva dove non c'è più sicurezza, la sanità è diventata uno schifo e non si capisce più nulla, non abbiamo più futuro ma, non so da dove iniziare, vorrei qualcuno che mi aiutasse almeno indirizzandomi un pò su come fare per evitare di finire sotto i ponti.
Dalla mia parte è che mi adatto molto facilmente, qualcuno potrebbe dirmi come muovermi? Di quanti soldi dovrei disporre per partire in sicurezza e mantenermi finchè non riuscirò a trovare lavoro? Come sono i fitti? Quanti mesi bisogna pagare di anticipo? E per i visti?
C'è qualcuno che si trova o si è trovato nella mia situazione?
Grazie

A.lisa

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Destinazione:Toronto - l'Italia è diventata invivibile
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2013, 13:26:25 »
Ciao Wing.....mi sono iscritta da pochi giorni su questo forum proprio per il tuo stesso motivo. Ho 26 anni, mi sono laureata da circa un anno e nonostante ho impiegato tutte le mie forze per trovare lavoro, sono ancora qui a casa con un pugno di mosche in mano. Tranne qualche lavoretto saltuario non ho trovato nulla, ma nulla davvero.....è scoraggiante e deprimente e l'unica cosa a cui ho pensato in questi mesi è stata proprio questa: partire per trovare un posto migliore in cui vivere. Mi sono iscritta per questo, per trovare qualcuno che mi aiuti a capire cosa fare in queste situazioni, dove e a chi rivolgermi, insomma qualcuno che mi indirizzi sulla giusta strada, perché non so davvero da dove cominciare!! ???