Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dmmd

Pagine: [1]
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Andare via, ma dove esattamente?
« il: 02 Settembre 2011, 10:43:51 »
Ciao Mirko, grazie per il tuo consiglio. Mi sembra di aver già visitato il sito fashionjobs.com; non era quello dove per inserire il curriculum ti richiedevano già esperienza nel settore? Mi sembra di aver letto molti annunci nei quali era richiesta (anche parecchia) esperienza pregressa. In ogni caso non vorrei "lavorare in giro per il mondo", la mia idea sarebbe, piuttosto, di trasferirmi in un luogo dove possa avere migliori opportunità, evitando di tornare in Italia. Magari darò un occhiata a fashionjobs.uk! Ti ringrazio comunque per la gentile risposta  ;)

2
Vorrei trasferirmi in..... / Andare via, ma dove esattamente?
« il: 30 Agosto 2011, 16:36:50 »
Salve a tutti, sono Diletta, ho 27 anni e tanta voglia di trasferirmi all'estero (anche se a dir la verità ho un pò paura di andarci da sola), per restarci, con lo scopo di ottenere anche la cittadinanza. E' da anni che ci penso in realtà, ma ora la mia pazienza sembra essere terminata! Vi scrivo per avere un pò di consigli sul dove, in base alle mie capacità personali, sentendo il parere di chi ha più esperienza di me. Dunque: alle superiori ho frequentato l'Istituto Tecnico Turistico (con scarsi risultati; mi era stato imposto dai genitori), in seguito mi sono laureata in Cultura e Stilismo della Moda (Costume per lo spettacolo) con ottimi voti, seguendo contemporaneamente (e anche in seguito) corsi di disegno, illustrazione, character/concept design, stoyboard, fumetto e sceneggiatura. Dalla mia laurea sino ad ora ho accumulato pochissima esperienza e spesso vengo scatata ai colloqui poprio perchè me ne vengono richiesti 3/4 anni...che ovviamente non posso avere se nessuno mi fa iniziare. Ho lavorato come sarta, costumista e disegnatrice (purtroppo sempre in nero, pagati soltanto i materiali, raramente la manodopera) supportata dai genitori e dagli amici, sperando che col duro lavoro e con il tempo sarei riuscita a farmi "un mio giro" (della serie: per farti conoscere devi lavorare gratis). Ovviamente ciò non è successo e non credo succederà in futuro. Non voglio andare via dall'Italia per fare il lavoro che sogno (mi piacerebbe, ma non credo che all'estero sia poi tanto meglio), o per farmi chissà quanti soldi. Voglio andar via per andare via. Non voglio più stare in questo paese. Sono disposta a fare i lavori più umili (mi basta farli in un altro paese!!) e avendo un inglese molto buono/ottimo sia scritto che parlato prediligerei un paese anglofono tipo l'Inghilterra. Le altre lingue che conosco (a livello scarso e scolastico) sono lo spagnolo e il tedesco, sono completamente negata per lavori tipo cassiera/banconiera/commessa e qualsiasi cosa abbia a che fare coi conti (insomma maneggiare i soldi).
Cosa mi consigliereste se foste nella mia situazione!? Attendo le vostre risposte...con curiosità! Se volete chiedermi altre informazioni specifiche o contattarmi in privato per parlare chiedete pure!

Pagine: [1]