Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - utopia

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti,

faccio l'impiegato e passo le giornate rinchiuso almeno 9 ore al giorno in ufficio per finalità occulte lontane anni luce da me stesso. Nel tempo libero che resta, le ore d'aria, sono così stanco che non riesco a dedicarmi a quelle che sarebbero (o forse erano) le mie passioni e dare un senso all'esistenza (o capire definitivamente che un senso non ce l'ha).
Questo straziante preambolo voleva servire soltanto a chiarire un punto: sto pensando di andarmene all'estero non tanto perché m'illuda di trovare persone diverse e posti paradisiaci (anche se ancora la speranza non l'ho persa), ma perché penso che sia l'unico modo di sfruttare il piccolo capitale di cui dispongo per cambiare radicalmente stile di vita, avvantaggiandomi di un diverso costo della vita in altre nazioni. Questo esclude tra le possibilità l'Europa occidentale e gli USA, dove oltretutto troverei, credo, gli stessi meccanismi metropolitani e la stessa etica aziendalista e produttivista che abbiamo qui.
Chiedo dunque un consiglio su dove realmente si possano iniziare attività remunerative con un capitale che in Italia basterebbe ad acquistare un appartamento medio-piccolo (100-200k€). Quando dico remunerative, non intendo nel senso che ci si debba arricchire, ma che permetta di vivere dignitosamente senza sacrificare la propria esistenza al lavoro.

Ciao e grazie.     

Pagine: [1]