Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - baby77

Pagine: [1]
1
Ciao Elenadrago, non so se nel frattempo hai realizzato il tuo sogno, ma io sento le stesse cose che senti tu verso il sud degli States, in particolare il Texas, o comunque un posto in cui la vita non sia eccessivamente cara e ci siano i cavalli!!! Mi sono sempre sentita fuori posto dappertuto in Italia, nel posto sbagliato, con il compagno sbagliato.... Trovo le nostre feste e le nostre tradizioni apprezzabili, ma appena penso alle feste di Halloween, alll'amicizia tra vicinato, l'apple-pie, le immense praterie, i cavalli....insomma ragazzi, so che sembrano cose stupide, ma le sento più mie di quanto non senta mie le tradizioni italiane! Dovevo essere un cow-boy nella mia vita precedente!  ;D
Ho però un paio di dilemmi.... Innanzitutto mi piacerebbe sapere dai miei compaesani che già vivono nelle zone di mio interesse, che opinione hanno gli americani di noi italiani? Davvero ci considerano tutti mafiosi? Davvero ci trattano come extra-comunitari, ci snobbano? Perché è questo che mi sono sentita dire dalle varie agenzie per il lavoro (quelle che ti trovano lavoro all'estero, insomma) a cui mi sono rivolta. Inoltre, non ho una laurea o una specializzazione in un qualcosa, ma ho fatto per tanti anni la barista e la cassiera, so andare bene a cavallo e mi piace prendermi cura di loro, non mi lamento e parlo un buon inglese. Ho anche però il timore del funzionamento pensionistico americano. Voglio dire, se trovo un lavoro (ora ho 34 anni) in America, a quanti anni vado in pensione? Con che cifra? Non conosco per niente questo aspetto degli States e sarei grata a chiunque sapesse spiegarmi qualcosa e rispondere alle tante domande che ho postato......Grazie mille!

Pagine: [1]