Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Faith82

Pagine: [1]
1
Allora,
nel caso qualcuno fosse interessato e desse un'occhiata a questo post, segnalo il sito seguente che potrebbe dare l'opportunità di toccare con mano la realtà africana, se non altro dal punto di vista del volontario...

http://lionalert.org/alert/v-project/list

Spero possa essere utile a qualcuno.

Io ci sto facendo un pensierino!!!

 ;D ;D ;D ;D ;D

2
Oooooops....

ENI non ENEL...

Lapsus freudiano!!  ;D

3
Mi fa piacere notare che lavorare in Africa interessa anche ad altre persone.

Per rispondere a Baribo, hai ragione, la situazione africana non lascia spazio all'immaginazione e forse nemmeno alla speranza.
Forse dal primo entusiastico messaggio ho dato un'impressione un pò ingenua della mia conoscenza dell'argomento ma effettivamente sò che lavorare e vivere in quei Paesi non è facile, se non impossibile.
Conosco la situazione perchè mi sono documentata sulle nefandezze dell'Enel, sulle storie dei pirati sudanesi, sul traffico di diamanti, le guerre intestine fomentate per interesse o per dispute territoriali (considerando che nello stablire i confini tra i vari Stati nessuno pare aver tenuto conto dei conflitti tra le diverse popolazioni).
Sò anche dei rapimenti e delle difficoltà che incontrano le associazioni No-Profit per mantenere le loro strutture, spesso sabotate dagli indigeni stessi.

Detto questo, spero un giorno di riuscire a realizzare il mio sogno.
Pensavo di fare un'esperienza lavorativa breve, di qualche mese, prima di lanciarmi, proprio per toccare con mano la realtà africana.
Sò che vengono organizzati stages estivi, a pagamento.
Forse sono più simili a vacanze che a vere e proprie esperienze lavorative, ma per cominciare sono meglio di niente.

Se avete altri consigli da darmi, sono bene accetti.

Come sono bene accette adesioni al progetto!!!!   ;D

4
Buono a sapersi!!

Più si è meglio è e in un Paese tanto diverso dall'Italia fa sempre comodo avere un compagno di viaggio.

Non è una ricerca facile ma non ho fretta.

Se trovo qualcosa ti faccio un fischio! 

A buon rendere!    ;D

5
 Salve a tutti!!!
Mi chiamo Federica, ho 29 anni, sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e abito a Genova.
Detto questo, ho scelto questo ambito di studi per fare un piacere a mia madre e adesso lei non c'è più. Mi sono iscritta ad una Laurea specialistica per fare un piacere a mio padre ma mi rendo conto che non è quello che voglio.
Amo gli animali, ne ho sempre avuti e non potrei vivere senza.
Questa è l'unica esperienza che ho in quest'ambito ma sarei disposta anche a spalare letame pur di cambiare vita perchè mi rendo conto che qui in Italia non troverò mai un posto adatto a me e non solo per le avverse condizioni economiche mondiali ma perchè morirei dentro se lavorassi in un ufficio, legata ad una grigia routine senza sbocchi.

Sò bene che per lavorare con gli animali ci vogliono dei titoli di studio specifici ma io non voglio fare la veterinaria, mi basta stare a contatto con loro svolgendo anche le funzioni più umili.
Và bene tutto.

Sono stata in Sud Africa come turista anni fa e sono rimasta stregata. Penso che in Africa, nonostante le guerre e il dolore, si riesca davvero ad entrare in contatto con una dimensione altra, più naturale, più umana sotto certi aspetti.

Mi rendo conto che è un pò vaga come richiesta di lavoro e che ce ne saranno a centinaia uguli alla mia ma ho deciso di tentare ugualmente.

Ringrazio in anticipo chiunque perda qualche minuto del suo tempo a leggere questo messaggio!

Saluti,

Federica Cavagnaro    ;D

Pagine: [1]