Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cloise

Pagine: [1]
1
Andrea i tuoi 17 anni mostrano una maturità che va ben oltre la tua verà età...hai detto bene il sogno degli Stati Uniti!!!! anche io avevo il tui stesso sogno e le tue stesse perplessità....cosi a causa della mia "IMMATURITà DEI 17 ANNI" ho scelto la strada più semplice quella di vivere a Roma frequentando l'università con nessuna spesa a carico ed ho messo da parte i miei sogni...poi ti laurei...trovi subito il posto fisso  e di nuovo l'errore di scegliere la strada più facile rinunciando al mio più grande sogno!!!!!
Caro Andrea, sicuramente non sarà facile come iscriversi all'Università in Italia per una questione economica e di permessi, ma con tutto il cuore ti dico provaci, cosi mai potrai dirti come spesso capita a me...."Perchè non ci ho almeno provato????" In bocca al lupo e ricordati che è vero che l'università in America è molto costosa, ma esistono tantissimi borse di studio che ti permettono di avere una certa tranquillità economica e non sono ricdicole come quelle italiane.

2
Voglio... ma non posso! / Re: Cambiare vita ma non ne ho la forza.
« il: 31 Luglio 2010, 21:49:27 »
Ciao a tutti, come molti di voi che fanno parte di questo blog, anche io ho scritto su google voglia di cambiare...ed eccomi qui. Sogno l'america da quanso ero piccola, l'anno scorso, esattamente una anno fa,  dopo due anni di lavoro sono riuscita a mettere i soldi da parte e sono volata negli USA per un mese con il mio fidanzato! Mi fa uno strano effetto pensare che mentre sto scrivendo con tanta nostalgia pensando all'america, 365 giorni fa stavo vivendo quello che per me rappresenta il sogno della mia vita,trasferirmi in California. Voi vi chiederete perchè non lo stia facendo, perchè non molla l'Italia? Per il fidanzato? in parte !!!! anche lui vorrebbe, ma per il lavoro che fa la burocrazia italiana lo lega al nostro Paese per ancora 7 anni. Cosi stanchi di pagare l'affitto abbiamo comprato casa, ma dentro di me si è  calato un velo di tristezza, è come se cosi facendo avessi messo un' ulteriore radice nel nostro Paese, è possibile che mentre le mie amiche sono super felici nell'arredare casa, per me non lo sia? anzi, mi chiedo sarò un ulteriore "vincolo" a non farmi trovare il coraggio di lasciare il Paese??Allora sogno che queasti anni passino in fretta, ma poi mi chiedo a 35 avrò quel coraggio che oggi a 28 anocra non ho trovato?
Grazie  a tutti per le vostre storie e bellissimo leggerle

Pagine: [1]