Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bep

Pagine: [1]
1
Perché ce ne vogliamo andare? / Re: Signori...adesso basta!
« il: 10 Luglio 2010, 13:51:58 »
...qualche fischio dalla platea quindi.
Beh, vedi. mi devi spiegare che concetto hai di "lavoro". Perchè se lavori davvero tanto significa che o sei realmente obbligato, o non abbiamo capito niente.
Io non andrei mai a fare un lavoro che mi toglie ore alla mia vita privata solo perchè penso di essere felice.Ti chiarisco subito che io lo sono, anche se non tutti stanno come me, chi ha problemi di salute, parenti, brutte malattie...ecc. Guarda, vista dalla mia prospettiva è una questione energetica positiva che rimbalza addosso di continuo. Il discorso è complesso e molto personale. Mi rendo conto che le prospettive in Italia sono disastrose. Quello che dico è che se puoi fare qualcosa fuori e vivere decorosamente fallo! Poi sono il primo a dire che nella pubbl. amm. più della metà delle persone dovrebbero stare a casa. Vedi, non faccio neanche parte di quelli perchè in 6 ore non alzo la testa mai...e non va bene. La nostra vita dovremmo cercare di migliorarla, credo, e ciò non avviene. Guarda la Fiat con sta Panda del cavolo, tutti a casa tra poco, a meno che non ne compriamo una per uno, un bel ricattino credo no? Ma Don Silvio dice:"Ghe pensi mi". Hai ragione quindi, segui il tuo cuore.

2
Perché ce ne vogliamo andare? / Re: cambiamento in coppia
« il: 09 Luglio 2010, 20:35:53 »
Ciao sono Beppe.
Allora, dalle parole scritte intuisco che siete saturi.
Il mio consiglio è di esercitare la vostra professione altrove. Per esempio qui in Valle d'Aosta il terreno per voi è fertile e leggero. Tanti divorzi, cause fra vicini, denunce di liti in famiglia...e bla bla bla...
Tutto questo è provocato solo dal benessere e dalla noia che questa città offre.(montagna e sciate escluse ovviamente). Io tratto da vent'anni con gli avvocati e qui non si lamenta nessuno dei 109 che sono solo ad Aosta.
Per il campo culinario vi invito a leggre il mio post (signori adesso basta) e approfondire, se ne avrete voglia altrimenti...vi faccio causa. ;D
Ciao.

3
Perché ce ne vogliamo andare? / Re: Signori...adesso basta!
« il: 09 Luglio 2010, 20:19:46 »
Uhm...vedete che qualcuno c'è... :'(
Forse non è neanche il posto giusto per parlare di queste cose...chissà che pensa il web master???
Grazie di esserci.
Ora. per chi parte per Sidney...c'è il sito di una simpaticissima ragazza genovese che sta vivendo un'esperienza lavorativa lì. "La Maga di Oz". Provate a leggere e interagire con lei e poi mi dite se uno a quarant'anni può fare una vita così.
Ripeto che non dobbiamo andare via noi perchè non è facile se sei uno coi piedi per terra. Sognare è lecito ma il resto è quasi utopico, Qui si tratta di scegliere come vivere questa vita che fino a 20 anni è lunga, poi corre in maniera fotonica!!
Ora, io ho la possibilità di aprire un'attività in Australia perchè ho 2 risparmi, ma qui lavoro (???) 6 ore al giorno, lì dovremmo lavorare molto di più, tutte le sere con cena tipica italiana, (come se ci fossi solo io nel campo ristorazione). Se per caso va bene dovrei assumere anche personale, ai tavoli e in cucina, perchè poi magari 20 coperti non bastano più, solo a cena fa una media di circa 7-8 ore ore al giorno, non parliamo del fatto che magari mi faccio io i prodottini dell'orticello e affini...Fornitori, che portano prodotti italiani ovviamente, imparare la lingua a menadito,(anche se il "don't worry" in Aussi è la frase più usata...)
Ma...chi me lo fa fare? :o

Pagine: [1]