Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - peppemele2003

Pagine: [1]
1
Tema libero / Re:thailandia la terra promessa???
« il: 19 Dicembre 2012, 12:27:14 »
JOSS mi è piaciuta la tua presa di posizione... ho postato sul forum a cui appartengo che mi piacerebbe vivere in Thailandia e c'è stato il solito "nazionalista" che ha detto che non ci andrebbe manco morto in Thay e che in Europa è pieno di posti belli e poco cari... io gli ho semplicemente risposto che però i prezzi sono nettamente superiori in Europa (e poi a me piace il clima tropicale, cosa che invece sembra non piacere a lui)!

Purtroppo c'è sempre qualcuno che vuole a tutti i costi farti cambiare idea, su qualsiasi cosa, se tu dici che ti piace il nero, a lui è l'unico colore che non piace, per fortuna che poi ci sono molte altre persone che capiscono che non siamo tutti miliardari e che per un "povero bao" (come me e molti altri) un paese con gente amichevole (non che ogni tanto non cerchino di truffarti quei pochi spiccioli) e tante bellezze paesagistiche (ed un clima caldo) ad un prezzo, per noi occidentali, praticamente "ridicolo" può essere una valida, forse validissima (ve lo dirò dopo il viaggio di 2 o 3 settimane che farò in Thay) alternativa ai prezzi sempre più crescenti per qualsiasi cavolata che si voglia acquistare in Europa (figuriamoci poi in Svizzera dove abito io)!

Cosa fai di bello in Svizzera? Non ti nascondo che è un mio grande desiderio quello di lasciare l'Italia.
Io ho 32 anni, mi sono laureato nel 2006 (laurea specialistica) in comuniazione d'impresa. Ho mandato curricula in tutta Italia, ma non ho mai ricevuto risposta. Contemporaneamente ho lavorato, e lavoro tutt'ora, nel bar gelateria dei miei genitori. Ho 2 gemelline di 3 anni e vorrei dare loro un futuro migliore. Io vivo a Taranto, città considerata, da una classifica del Sole 24 ore, ultima in Italia sotto ogni punto di vista.
Cosa potrei fare trasferendomi in svizzera? Potrei rilevare un'attività tipo gelateria? Vanno bene come attività?
GRAZIE, Giuseppe

Pagine: [1]