Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - paoloken

Pagine: [1]
1
La cosa che mi ha colpito di più di questa e di altre "storie" è che chi parte dall0italia,ha comunque un lavoro ma vuole lo stesso emigrare,come vi capisco... ;D

2
Ho mollato tutto e sono felice / Re: Nuovo utente
« il: 18 Agosto 2010, 09:32:59 »
ciao elisabetta,quali sono queste offerte di lavoro? mi linkeresti per favore qualche sito web che li pubblica?
Comunque è ufficiale,l'11 settembre parto per montreal,ritorno previsto per il 19 settembre in italia sono Eccitatissimo! :)

3
Ho mollato tutto e sono felice / Re: Nuovo utente
« il: 16 Agosto 2010, 20:36:41 »
Ciao Elisabetta,i visti si potranno "richiedere" a partire da novembre 2011 all'ambasciata canadese,poi in genere per mettere tutto in regola ci vorranno non meno di 21 giorni,quindi diciamo che per gennaio-febbraio 2011 si potrà avere il working visa per andare in canada.
il working visa dura 6 mesi per il canada e non è estendibile che io sappia.
diciamo che in sostanza,se vuoi rimanere in canada a lavorare,devi trovare un datore che attesti alle autorità e allo stato canadese,che non ha trovato persone del posto e deve assumere te che sei "Europeo".
comunque l'importante è "Iniziare" io farò così: mi faccio 6 mesi da cameriere,ma nel frattempo mando i miei curriculum anche ad altre aziende di vario genere,un modo per rimanere,se si vuole alla fine si trova sempre :)

4
io me andrò in canada perchè li ti regolarizzano e lavori con una persone,non come un cane sottopagato e non assicurato come nel meridione italico,spero di essere stato sintetico.

5
Ho mollato tutto e sono felice / Re: Nuovo utente
« il: 16 Agosto 2010, 12:36:01 »
ciao elisabetta,scusa per il ritardo della risposta ma sono rimasto senza pc per un bel periodo di tempo.
i visti verranno rilasciati a partire da novembre 2010,ciò vuol dire che sarà possibile andare in canada e lavorare regolarmente a partire da gennaio-febbraio 2011.
il mio consiglio è quello di affidarsi ad un agenzia del lavoro,io ne ho contattata una e il titolare è una persona squisita,ci siamo visti di persona anche oltre che per telefono ed email.
il canada è molto meglio di qua lavorativamente parlando,ma si sà "i contatti" ci vogliono sempre per riuscire nell'ambito del lavoro.

ora mi farò un viaggio di 7 giorni,ho prenotato dall'11 al 19 settembre all'hotel casa bella in sherbrook street,non vedol'ora di partire!!

6
complimenti!
soprattutto per il FANCULO A TUTTO E TUTTI, FAI DELLA VITA QUELLO CHE VUOI TU....non quel che vogliono gli altri....

 ;D

Quoto

7
Ho mollato tutto e sono felice / Nuovo utente
« il: 08 Agosto 2010, 12:16:04 »
Ciao a tutti,mi chiamo Paolo ho 25 anni e voglio condividere con voi la mia storia.
3 anni fà feci il corso da portantino (operatore socio sanitario) mi tenevo impegnato e si sà il lavoro nobilita l'uomo....l'annata 2006/2007 è stata per me davvero bellissima,sotto il profilo umano ma anche sotto il profilo amoroso.
Dal 2007 inizia il mio "incubo" se lo vogliamo chiamare così....le giornate passavano come se interminabili e gli amici,prendevano sempre strade diverse,chi se ne andava chi rimaneva con le fidanzate ecc ecc

L'anno scorso andai ad ottawa in vacanza e vi confesso che l'ontario mi ha CONQUISTATO al massimo,ho conosciuto tantissime persone e il 3 settembre partirò per Montreal dove io con un amico cercheremo lavoro.

La mia idea è quella di trasferirmi ad ottawa o montreal da gennaio,ma se trovo qualche occasione già da ora,perchè non anticipare la cosa,imparando l'inglese contemporaneamente :)

Qua da me a Salerno il 90% del lavoro è in nero,in Canada è del 10% circa,che dire...ho visto il vostro sito e mi è piaciuto davvero un casino...ho letto molte discussioni di italiani che ce l'hanno fatta andando all'estero,spero di emularli!! :)

Un saluto
Paolo

Pagine: [1]