Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luan

Pagine: [1]
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 12 Aprile 2013, 10:04:03 »
Salve a tutti... mi presento: sono Luan ho 30anni e sono sposata con un canadese (cresciuto in Italia), abbiamo un bimbo di 5 anni... sono laureata come psico-pedagogista dal 2005 con il massimo dei voti ma qui in Italia la mia preparazione e la mia voglia di lavorare non interessa a nessuno. Ho sempre lavorato come precaria e spesso ho ricoperto ruoli completamente non attinenti alla mia formazione... stanca di questa impossibilità di una realizzazione personale, nonostante i tanti sacrifici - condivido con te ricercatore: tanti soldi da dare via, e pochi ingressi, tasse per tutto, ecc ecc... - ho deciso di accettare le continue sollecitazioni di mio marito nel voler tornare nel suo Paese natale e azzerare la nostra vita. Per questo a Maggio ci trasferiamo a Toronto... Ovviamente questa decisione è stata presa anche e direi soprattutto per mio figlio dal momento in cui non vedo neanche futuro per lui qui in Italia... Sono consapevole delle difficoltà che incontreremo, soprattutto per la lingua, ma preferisco fare sacrifici in un Paese che può darti un futuro e una certa stabilità e no qui dove ci stanno portando all'esasperazione non solo per il crollo finanziario che attraversa il nostro Paese ma anche per la continua corruzione e abusi di potere... scusate il mio sfogo ma penso che la vita è un bene prezioso e non possiamo sprecarla sugli allori... voglio vivere al massimo e voglio solo pensare che il meglio per me e la mia famiglia deve ancora arrivare!

2
Vorrei trasferirmi in..... / Re:CANADA? TORONTO? VI AIUTO!!
« il: 10 Aprile 2013, 11:07:28 »
Ciao sono Luan attualmente vivo in Sicilia ma tra un mese esatto, dopo 2 anni di assideu riflessioni, io con mio marito e il mio cucciolotto ci trasferiremo a Toronto. Siamo stanchi di vivere alla giornata e di non avere più speranze nel riuscire ad ottenere qualcosa di concreto o costruire un futuro migliore, soprattutto per nostro figlio.
Io sono laureata dal 2005, con il massimo dei voti, nel settore psico-pedagogico e ho anche un master per l'insegnamente piuù altre specializzazioni, ma qui non ha nessun valore perchè nn servono a niente e da quando mi sono laureata lavoro sempre come precaria in settori che nn centrano niente con la mia formazione.
Mio marito è impiegato ma in settore fortemente in crisi.
Pertanto dal momentop in cui mio marito è canadese, abbiamo deciso di mollare tutto e cambiare vita...
Il nostro inglese è a livello scolastico pertanto nn buono, ma sono disposta a studiare inglese e fare qualsiasi lavoro per iniziare ed imparare.
Volevo chiedere ho qualche speranza di usare la mia laurea, magari integrando altri corsi li in Canada?

Pagine: [1]