Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - salvo99

Pagine: [1]
1
Cerco lavoro / Re: cercare lavoro in Nuova Zelanda
« il: 01 Aprile 2011, 15:58:55 »
Non ho consigli, solo in bocca al lupo :)

2
La laurea in architettura è uno dei pochi titoli italiani ad essere seriamente preso in considerazione all'estero, secondo me faresti bene a proseguire (e concludere) gli studi fino alla specialistica, è il miglior investimento che puoi fare. Se poi conosci le lingue sei a cavallo.
Al giorno d'oggi, vista la situazione, è ancora più importante avere la laurea, e, vista la situazione, ti puoi ritenere privilegiata per il fatto di potere studiare.
Il professore di turno ti dice di fuggire dall'Italia solo per togliere concorrenza al figlio...

3
Cercasi compagno di viaggio / Re: Cerco compagno di viaggio
« il: 01 Aprile 2011, 15:13:35 »
Lo scambio di idee non è mai vano, è l'unico motore che rende più di quanto consumi.
A Malta praticamente ci posso arrivare a nuoto...non sentirei di aver fatto un grande cambiamento...
scherzi a parte, io penso di essermi chiarito abbastanza le idee, e credo che a settembre prenderò un appartamento a Londra , 
si...Londra, in effetti è una città che conosco ed in cui mi trovo veramente bene, creativamente è uno stimolo continuo
ed inoltre potrei continuare con la mia attuale attività...quindi...cosa voglio di più? alea iacta est...habemus papam... :D

4
Cercasi compagno di viaggio / Re: Cerco compagno di viaggio
« il: 28 Marzo 2011, 19:46:02 »
In realtà il mio interesse era e rimane quello del mio primo post, ovvero, avevo già intenzione di prendermi un anno sabbatico per portare a termine il mio progetto e, come a volte succede che per puro caso fato e necessità si incontrino, mi sono ritrovato ad essere ancora più libero di quanto potessi  sperare(?), e mi son detto - in quanto sapiente e venerabile - , quasi quasi l'anno sabbatico lo trascorro in qualche angolo  sperduto del pianeta... e poi mi sono ritrovato in questo forum...e a forza di leggere tutti questi post sull' Arte della Fuga,  ho pensato - qui sanno qualcosa che io non so - e pur senza ragione apparente non ho avuto più dubbi sull'opportunità di ricollocarmi.
Ciò detto, terrei a precisare che io non ho la benchè minima competenza gestionale nel settore turistico-alberghiero-gastronomico etc. men che meno a livello internazionale, quindi l'idea di un'attività di questo tipo, ovunque la si faccia, credo non possa prescindere dall'associarsi  con qualcuno del settore.
Perchè un luogo come (ma non necessariamente)  l'isola di Lewis? questo tipo di scelta è legata alle seguenti considerazioni:
1) lavorare stagionalmente, quindi li resto dell'anno lo si potrebbe dedicare ad altro
2) è in Europa, burocraticamente basta la carta d'identità ed un conto in banca ( comunque essendo abituati alla perfidia degli italici burocrati...)
3) il gaelico in qualche modo lo si impara
4) il viaggiatore che viene  in un posto del genere non è certamente il turista del gruppo vacanze, almeno spero, quindi significherebbe poter gestire l'ospitalità in un clima familiare ed in un contesto di arricchimento culturale ed umano
5) se il luogo lo consente,  organizzare eventi culturali (genere specie e natura: vari)
6) mi piace il clima

L'Africa è sicuramente bellissima ed il sospetto che fosse un continente particolarmente vasto lo avevo...
mi pare  di capire che tu hai già preso contatto con qualche realtà locale...siamo qui per il brainstorming...

salvo

5
Cercasi compagno di viaggio / Re: Cerco compagno di viaggio
« il: 26 Marzo 2011, 15:43:11 »
Ciao! non so cosa cerchi esattamente. Io la mia scelta di lasciare l'Italia la feci molti anni fa e la misi in attto. Sono un italiano di Trieste,oggi vivo in Argentina senza nessun rimpianto o nostalgia. In agosto 2011 mi trasferiro' da Mar del Plata in Patagonia nella zona di Bariloche, quindi solo boschi, laghi e montagne, ai piedi delle Ande. Andro' a vivere in una villetta immersa nel verde, ammobiliata, con telefono ed internet. Questa localita' vicina a Bariloche, San Martin de Los Andes ed il Perito Moreno (vedere foto su internet per capire) sara' il punto di partenza per successivi viaggi ed escursioni in tutta la Patagonia argentina e cilena, quindi verso la penisola di Valdez e verso la Terra del Fuoco. Amo la natura icontaminata e mi piace campeggiare. Cerco un amico  o un amica, autosufficente economicamente (potrebbe essere un pensionato/a) disposti a condividere le spese della casa (circa 170/200 euro al mese) e questo stile di vita. Vivere in Patagonia significa realmente cambiar vita fuori dalla confusione e dal rumore assordante delle metropoli occidentali vivendo a stretto contatto con la natura. Per maggiori informazioni scrivere a Mario: ml54mardelplata@gmail.com

c'è umido?

6
Cercasi compagno di viaggio / Re: Cerco compagno di viaggio
« il: 26 Marzo 2011, 15:03:57 »
Carissimi,
va bene lo Sturm und Drang ma anche consapevolezza e discernimento sono importanti.
Gae, in Africa ci sono mosche carnivore orribili, enormi, alcune arrivano - si dice - anche alla 54, per non parlare di anofele, ixodida, forasacco e processionaria.
Inoltre, mi hanno raccontato - e non ho motivo di dubitarne -, che in Kenya, per legge, almeno tre volte al giorno bisogna assistere allo spettacolo di un Poeta citazionista che declama la storia di un leone e di una gazzella che corrono, ora non ne conosco i dettagli narrativi, comunque pare che le autorità locali tengano talmente tanto al simpatico siparietto che  se salta un appuntamento, ritirano il visto.
Caro Francesco, ce la possiamo fare, siamo tanti, ma cerca di tirarti un po su.

Che ne dite se ci compriamo un Tea Rooms nell'isola di Lewis?
guardate che bello questo:

http://www.western-isles-property.co.uk/property.php?id=275

il complesso possiede quattro bungalow più una sala con 20 coperti.
Si potrebbe organizzare una struttura d'accoglienza per un turismo stagionale selezionato, un grande punto di forza sarebbe portare la cucina italiana in luoghi dove solitamente l'aspetto enogastronomico deficita parecchio, ma che attraggono tuttavia per la bellezza dei paesaggi e la tranquillità.
Immaginate che meraviglia organizzare un festival annuale "Bagpipes Blues Festival" - con cavati alla norma.

7
Cercasi compagno di viaggio / Re: Cerco compagno di viaggio
« il: 22 Marzo 2011, 11:51:55 »
Il romanticismo purtroppo mal si coniuga col vendere  pizzette e cocacola a qualche turista assatanato su qualche spiaggia tropicale, che pare essere il sogno e l'aspirazione  di molti - aspirazione assolutamente legittima, beninteso -.
Io avevo proposto questo:

http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php?topic=1327.0

ma come previsto, a parte una gentile risposta poi il nulla...non male, farò da solo.
( A mali, mali estremi, se ristorazione dovrà essere, ristorazione sarà, ma perlomeno alle Ebridi... :) )
Spero che la tua ricerca per il "Grand Tour" sia più fortunata...

saluti.

8
Le vette che riesce a raggiungere la "Società dello spettacolo" (G. Debord) sono incredibili.
Una settimana di separazione dal mondo in una dimensione spirituale assieme agli operatori di macchina, al fonico, tecnico luci, steady cam, trucco, segretaria/o di produzione ed il mitico regista che ti dice - spiritualmente:
"dai c***o, fammi vedere come contempli! c***o curati questa c***o di anima...bravo! piangi...la gente vuole vedere che piangi..."

in realtà piangi per l'effetto combinato  del radiomicrofono tra te e la panca di legno...
e contempli la luce infinita di quel faro da 1000watt che hai di fronte...

9
L' EB-5, a fronte di un investimento di $500.000, rappresenta un visto permanente e di conseguenza consente di ottenere la tanto agognata green card.
L'E-2 è un visto strettamente legato all'attività imprenditoriale che si va a svolgere negli USA, pertanto se cessa l'attività cessa pure la validità del visto.
Il visto E-2 va rinnovato periodicamente e pertanto non qualifica per la green card, almeno non nel breve periodo.
L'EB-5 è un visto rilasciato a puri investitori, se metti $500.000, o $1ml (secondo i casi) in un'impresa USA ottieni la green card.
E' per questo motivo che ti hanno detto che hai bisogno del EB-5, perchè tu vuoi la green card.

10
credo che il visto da richiedere per avviare un'attività negli USA in cui si prevede di fare un'investimento sia questo
E-2 Treaty Investor Work Visa

riporto il testo relativo all'investimento richiesto per ottenere il visto:

"To qualify for an E-2 visa, the key requirements are:

   1. Substantial Investment: The investment must be substantial. This is not defined in dollar terms, but is related to the amount normally required to purchase or develop a similar existing business or establish a new business. Investments are normally required to be in a minimum amount of $100,000 to $150,000, but can be less, depending on the type of business. It is acknowledged, for instance, that it takes far less capital to start up an internet business, than a manufacturing facility. However, it may be difficult to get approval for an E-2 visa if small amounts of capital are invested, as the consular officer may determine that insufficient monies are at risk. Some appropriate financing may be possible, however, it is not recommended that more than 25% - 30% of the purchase price be financed for investments in the range $100,000 to $500,000. The investment monies must be irrevocably committed to the purchase and, if purchasing an existing business, should be placed in a special escrow account. Funds in a business or personal bank account are normally insufficient to qualify the investor for an E-2 visa"

ciao.

11
Grande Capo Estiqaatsi
pensa che è bene che chi vuole coniuge e prole abbia coniuge e prole
e chi non vuole coniuge e prole non abbia coniuge e prole.
Estiqaatsi pensa che è brutto  se arrivi a fine di vita con tristezza perchè hai coniuge e prole
e che è anche  brutto se arrivi a fine di vita con tristezza perchè non hai coniuge e prole.
Estiqaatsi ha parlato.

12
Grazie Vinman.
Trovo che in generale  i paesaggi nordici siano   più suggestivi ed evocativi, almeno lo sono senz'altro per alcune persone, rispetto a spiaggia e sole, spesso mete più agognate.
Per me "il sogno" sarebbe svolgere un'attività creativa in qualche isola Scozzese...sarà perchè vivo al Sud...
Mi trovi completamente d'accordo con la frase che riporti "Home is a feeling.... not a place....", questo dovrebbe valere sempre, anche relativamente all'attività che si svolge;
dovrebbe essere un processo di riflessione e maturazione a far nascere il desiderio del cambiamento ( soprattutto per chi è nel secondo quarto come il sottoscritto).

13
Salve.
Qualcuno starà ruminando tra se:
 "Timothy Albee!...chi era costui?" - probabilmente seduto sul suo seggiolone in una stanza al piano di sopra...
Albee è un animatore in cg californiano che per un periodo piuttosto lungo si è ritirato in una casetta tra le nevi canadesi per realizzare un corto di animazione (e c'è riuscito brillantemente).
Ora chissà, mi chiedevo,  se questo messaggio dovesse essere letto, per avventura, da qualcuno esperto in cg animation, cell animation tradizionale o artista con carta e matita ma  appassionato di cinema di animazione (ultimo ma non ultimo stop motion)...che contestualmente desiderasse dare una svolta...
Questo è il mio piano (piano B):
Produrrei un corto di animazione (7 - 10 minuti) diciamo lavorando per un anno sabbatico assieme a qualcuno di talento, in qualche parte del mondo dove impiantare contestualmente uno studio nel settore della cg animation e comunicazione audio visiva più in generale. Il corto prodotto servirebbe come demoreel e prodotto di lancio per lo studio (partecipazione a festival etc.) che potrebbe quindi iniziare a sostentarsi autonomamente.
Ci sono maggiori dettagli, ma questo credo che, volendo intendere, basti.
Perchè posto qui e non in uno dei tanti siti di CG?
Perchè il desiderio di andare è predominante su quello di realizzare lo studio di animazione quindi il piano A è il seguente:
Età: 43
Capitale: buono
destinazione: qualsiasi con buona idea.


cordialmente.

Pagine: [1]