Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - macheidea

Pagine: [1]
1
ciao, c'è semprelal voglia di andarsene e scoprire posti dove vivere meglio ...sto valutando varie opzioni
ma da alcune ricerche fatte il costarica mi attrae per molti aspetti...clima economia e qualità della vita...mi sembra un paese ricco di possibilità per chi ha intenzione di darsi da fare in qualsiasi ambito.
Mi piacerebbe scambiare idee e suggerimenti con chi ne sa più di me...
attendo notizie...grazie grazie...
...molte informazioni=più incoraggiamento..:-)

2
ciao...anche io stavo pensando di trovare iindicazioni ed ispirazioni per il costarica...tu a che punto sei?

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re: Vorremmo trasferirci in Canada
« il: 16 Febbraio 2011, 01:31:21 »
il canada è un paese fantastico..io ho trovato notizie molto utili sul sito di questo forum...prova a fare la ricerca dalla home page...la prima cosa da fare cmq è certificare le proprie abilità e la propria formazione: in canada, aquanto ho capito contano molto di più pochi fatti che molte chiacchiere..e le possibilità sobno tante..io mi sto muovendo per  un'attività nel settore forestale, chetra l'altro conosco.

4
ciao, anche io mi trovo più o meno sulla stessa indecisione...ma dal mi punto di vista non andrei i inghilterra...credo sia difficile vivere con poco là, io segurei questo sillogismo: vivere con poco e male in italia o in occidente è uguale a vivere con poco ma bene in paes in crescita...

5
ciao cicciodoors, inanizitutto voglio farti tutti i miei complimenti.
quando sento di ragazzi come te che puntano principalmente sulle proprie forze e perseguono con tenacia un progetto,
 mi si apre il cuore..:-) congratulazioni e auguri per la tua laurea...
più che un consiglio io mi sento di darti un suggerimento: cerca di non condizionare il tuo progresso lavorativo al
conseguimento della laurea, intendo dire...visto che cmq devi lavorare per mantenrti agli studi approfitta di questa necessità per farti strada nel lavoro, lanciati con tutto te stesso sul lavoro d'informatico, approfondisci ed osa magari anche con spregiudicatezza!
Nel frattempo non mollare lo studio, non c'è niente di meglio che applicare lo studio alla realtà..via via che studi, migliori il livello del tuo lavoro anche aprendoti nuovi varchi, così facendo il tuo percorso universitario potrebbe diventare un progetto di ricerca sul campo!
Quando alla fine sarai laureato, vedrai che ti troverai anni, e dico anni luce avanti ai tuoi colleghi universitari che non hanno mai lavorato!!!
Credimi, questo tuo apparente svantaggio...fra pochi anni sarà i ltuo valore aggiunto sul mercato del lavoro...l'importante è che non disprezzi il lavoro che stai facendo. gli devi solo dare un altro senso: un senso accademico piuttosto che economico e sorattutto no dvi far prevalere il lavoro sullo studio...non so se è comprensibile quello che voglio intendere.
ti saluto cordialmente e buona vita!!!..:-) alè

6
Cerco lavoro / Re: Aiuto!
« il: 15 Febbraio 2011, 06:44:41 »
ciao...avete trovato delle informazioni sull'argomento canada?
anche io sono molto interessato

7
Vorrei trasferirmi in..... / Re: Belize o Panama ?
« il: 15 Febbraio 2011, 05:48:45 »
ciao ragazzi e ragazze...anche tu vecchio shark..:-) siete mitici!!! a leggere i vostri post sembra tutto così facile...quella voglia di traserirmi che restava assopita si sta risvegliando e comincia a "ruggire"..:-))...grazie..

il mio ideale è stato da sempre il brasile...ci sono stato cinque volte....ma sto valutando seriamente il costarica...voi cosa ne pensate?

vecchioshark..senti un pò...ma che ne pensi se io continuassi a costrure il tuo kiosko mentre tu vai a svernare?
poi quando scadono i miei sei mesi tu riprendi il tuo posto?

esperienze sul costarica?
un caro saluto  tutti i picchiatelli della compagnia..;-))

Pagine: [1]